Il sito dei ricci
Cras e riccio di 475 grammi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Cras e riccio di 475 grammi (/showthread.php?tid=4149)



Cras e riccio di 475 grammi - shishy - 07-11-2013 06:05 PM

Una signora l'altra sera ha trovato un riccino e mi ha contattata su Fb per sapere cosa fare. Io le ho dato le informazioni che diamo di solito, che va trattenuto per l'inverno etc. ma era tardi e non ci siamo risentite. Poi ieri ha chiamato una sede "L.u" e al telefono le hanno detto che (nel frattempo lo aveva pesato ed era 475 grammi) essendo ancora caldo poteva tranquillamente liberarlo.

Opinioni?

La mia potete immaginarla...


RE: Cras e riccio di 475 grammi - Pierre - 07-11-2013 09:50 PM

Ciao, diciamo che non è esattamente la risposta che gli avrei dato io, a quel peso non lo avrei liberato ma nemmeno tenuto in una vasca tutto inverno, l'avrei infilato subito in recinto così avrebbe avuto modo di continuare a crescere e poter fare poi un letargo controllato.


RE: Cras e riccio di 475 grammi - Albano - 07-11-2013 11:40 PM

Condivido la soluzione auspicata da Pierre: mi sembra la più logica.
Siamo ad inizio novembre... e non abbiamo la sfera di cristallo: né per indovinare il meteo che verrà, né per indovinare la crescita in tempo utile del riccio.


RE: Cras e riccio di 475 grammi - Renegade - 08-11-2013 12:58 AM

Mi associo ai cari Pierre ed Albano!


RE: Cras e riccio di 475 grammi - shishy - 26-11-2013 12:29 AM

Chi è che diceva della maledizione del riccio qui sul forum? :-) la signora stasera ne ha trovato un altro, è 300 grammi. Si spera sempre cmq di trovare l'altro. Quello invece che avevano trovato a Firenze purtroppo le speranze sono basse sia perché non l'hanno ritrovato sia direi per la collaborazione minima di queste persone...