Il sito dei ricci
In attesa della consegna al CRAS - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: In attesa della consegna al CRAS (/showthread.php?tid=4202)



In attesa della consegna al CRAS - sweetie - 28-11-2013 11:27 PM

Buonasera amici dei ricci, in attesa di accompagnarli al CRAS di Ficuzza continuo a tenere il diario dei due spinosetti:

Pino oggi gr 243 gr. (+ 10 da ieri) E' attivissimo, mangia, esplora, soffia e da quando gli ho pulito la vasca non sta fermo un attimo.

Alice, finchè non saprò il sesso la chiamerò così, stasera pesa 293 gr (+ 17 da ieri) è sempre spaventatissima però mangia tutto quello che le lascio e la trovo appallata dentro al tappetino. Sempre con pulci al seguito.


RE: In attesa della consegna al CRAS - bragg - 28-11-2013 11:45 PM

Ciao sweetie, sei sicuro che siano in grado di seguirli al crass? Qualche volta non sono proprio esperti di ricci. Dovresti aspettare che ti consiglionoi pesk e gli altri esperti. Se al crass non sono esperti conviene tenerlo in cattività per un po' e liberarlo a primavera.
Trovare persone disponibili non è difficile! Siamo in tanti!


RE: In attesa della consegna al CRAS - sweetie - 29-11-2013 12:12 AM

Ciao Bragg purtroppo io in casa non riesco a tenerli per diversi motivi quindi Pierre mi ha consigliato di contattare i Cras qui in Sicilia.
Ne ho contattati due e mi hanno dato risposte soddisfacenti. Mi hanno subito detto che i piccoli non possono essere rimessi in libertà perchè troppo piccoli quindi si sono offerti di prenderli. Sabato quando li porterò a Ficuzza vedrò come sono organizzati. Purtroppo in Sicilia non ci sono altri volontari disposti ad un affido.
Pensavo addirittura che potrei comprargli io l'antiparassitario e il vermifugo se mi fate sapere quale ci vuole. Mi sembra di aver capito che sono onlus e vanno avanti con donazioni e contributi quindi mi sembra giusto fornirgli tutto il necessario per le cure migliori dei due piccoletti.
Davvero se avessi una stanza inutilizzata, un impianto di riscaldamento decente e girassero meno pelosi in casa li terrei io. Icon_cry


RE: In attesa della consegna al CRAS - Renegade - 29-11-2013 12:31 AM

Bene, anch'io ritengo che sia meglio fare subito il trattamento antiparassitario. Ti invio un mp con nome, dosaggio e modalita' di applicazione del prodotto da noi solitamente utilizzato. Si tratta dell'unico preparato nn nocivo, poiché espressamente testato sui ricci.


RE: In attesa della consegna al CRAS - sweetie - 29-11-2013 01:17 AM

Perfetto grazie 😊


RE: In attesa della consegna al CRAS - bragg - 29-11-2013 10:52 PM

Se ti ha consigliato Pierre il cras allora nessun problema. A volte capita che non ne sappiano molto di ricci e che consiglino di liberarli. :-)


RE: In attesa della consegna al CRAS - sweetie - 29-11-2013 11:27 PM

Infatti 😊 comunque stasera qui al locale abbiamo avuto un ispettore della forestale e mi ha confermato che qui in Sicilia è prassi portare i ricci a loro che in giornata li consegnano al CRAS più vicino.
In ogni caso domani ci facciamo questa gita così mi accerto personalmente di come funziona. Vi saprò dire 😊


RE: In attesa della consegna al CRAS - DaniFrida - 29-11-2013 11:58 PM

Ottimo, allora aspettiamo tue notizie! Incrociamo le dita!


RE: In attesa della consegna al CRAS - Renegade - 05-12-2013 01:57 AM

Ciao! Hai consegnato i riccini al Cras? Che impressione hai avuto?


RE: In attesa della consegna al CRAS - Renegade - 08-12-2013 02:23 AM

(05-12-2013 01:57 AM)Renegade Ha scritto:  Ciao! Hai consegnato i riccini al Cras? Che impressione hai avuto?

Rinnovo la richiesta di aggiornamenti !