Il sito dei ricci
consigli consigli consigli - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: consigli consigli consigli (/showthread.php?tid=4624)



consigli consigli consigli - valentina95 - 23-12-2014 08:55 AM

buon giorno a tutti, ho scritto precedentemente per annunciare l'arrivo di Happy (una riccetta femmina); ora, volevo sapere visto che mi sono letta un bel pò di discussionj qui sul forum se è normale che lei abbia la pelle un pò arrossata dove ha il pelo (capita di vederla da vicino quando la tengo in mano e soprattutto verso le orecchie dove il pelo è "meno fitto" si intravede la pelle di un rosa deciso)..inoltre voleco sapere se a qualcun'altro è capitato di vedere un cambiamento nel proprio riccio, la tengo libera per un paio d'ore la sera e poi la rimetto nella gabbietta dove puntualmente distrugge tutto; stamattina la furbetta è riuscita ad evadere e ha girato per la mia camera penso per un bel pò di tempo e non contenta una volta rimessa nella gabbia è andata avanti a muoversi distruggendo tutto..di solito non è così attiva per cui, sapendo la complessità e la delicatezza di questi animali, volevo chiedervi se è una cosa normale :)


RE: consigli consigli consigli - Albano - 23-12-2014 11:00 AM

Per la descrizione illustrata, sono portato a ritenere Happy una riccetta piena di vitalità che si comporta in maniera piuttosto usuale per le caratteristiche della specie.

Hai poi identificato un vet affidabile e capace di seguire la tua riccetta ?
Non è una domanda posta a caso, ma proprio ora potresti confrontarti col vet, soprattutto il vet potrebbe vederla e controllarla per indirizzarti al meglio Icon_wink


RE: consigli consigli consigli - valentina95 - 23-12-2014 11:29 AM

(23-12-2014 11:00 AM)Albano Ha scritto:  Per la descrizione illustrata, sono portato a ritenere Happy una riccetta piena di vitalità che si comporta in maniera piuttosto usuale per le caratteristiche della specie.

Hai poi identificato un vet affidabile e capace di seguire la tua riccetta ?
Non è una domanda posta a caso, ma proprio ora potresti confrontarti col vet, soprattutto il vet potrebbe vederla e controllarla per indirizzarti al meglio Icon_wink

pian piano che si ambienta sta diventando un terremoto (si ispirerà al cane e al gattoche sono anche loro dei terremoti ahah), devo informarmi sui vet presenti nella mia città e a breve un controllino magari ce lo faccio fare :) grazie mille per la risposta! preferisco chiedere mangari anche una stupidata piuttosto che ritrovarmi in situazioni complicate per aver ignorato alcuni suoi comportamenti :)


RE: consigli consigli consigli - Albano - 26-12-2014 10:33 PM

Valentina, fai bene a chiedere Icon_lol
Meglio una domanda inutile di troppo, che una utile non fatta !

Ti ho inviato un mp col nominativo di un vet della tua provincia.