Il sito dei ricci
Problema serio purtroppo - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Problema serio purtroppo (/showthread.php?tid=4682)



Problema serio purtroppo - MrInox - 25-04-2015 10:00 AM

Salve a tutti due notti fa al rientro a casa mi son trovato in cortile un riccio appallottolato, per non prenderlo sotto l' ho spostato nel prato di casa mia, la mattina seguente torno e lo vedo ancora là "mezzo rintontito". Inizio a cercare sui forum e provo quindi a metterlo nella piccola rimessa (aperta) in giardino con un pile e una boule di acqua calda, sembra andare un pochino meglio, inizia a prendere un po' di vitalità ma rimane quasi sempre con gli occhi chiusi appallottolato. Chiamo la forestale in quanto non ho né esperienza ne conoscenze, mi dicono che sarebbe meglio spostarlo in un bosco perché probabilmente è la cosa migliore. Al mattino verso le dieci l ho sposto nel boschetto dietro casa mia, e verso mezzogiorno decido di fare un salto a vedere le sue condizioni. Con mia grande preoccupazione noto delle mosche sopra e il povero riccio che emette come dei piccoli sbadigli, anche se a me sembravano più dei lamenti, lo sposto per togliere le mosche e torno a casa per vedere su internet cosa si potesse fare. Dopo mezz'ora, purtroppo il povero riccio se ne andato. Ora voglio chiedere a voi, il motivo perché non è sopravvissuto. È stato un duro colpo in quanto ho sempre avuto passione per gli animali. Grazie

MrInox


RE: Problema serio purtroppo - Pierre - 25-04-2015 10:18 AM