Il sito dei ricci
Riccio semi cieco - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Riccio semi cieco (/showthread.php?tid=4702)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Riccio semi cieco - titti - 02-12-2015 06:50 PM

Ciao!
Beato Filippo che si gode gli ultimissimi teporini!
Per dormire c'è tempo Icon_mrgreen


RE: Riccio semi cieco - pellegrinelli valeria - 02-12-2015 10:02 PM

ciao dolce filippo , beato te che hai il sole ,qui da noi la nebbia incombe, solo poche ore di sole, un abbraccio a te sereberna, ciao;)))


RE: Riccio semi cieco - sereberna - 24-12-2015 05:32 PM

Filippo è ancora sveglio e del tutto diurno...per cui abbiamo approfittato per un po' di coccole prenatalizie. Auguri a tutti voi riccio-maniaci da Filippo, da Serena (che sarei io) e dalla mia famiglia


RE: Riccio semi cieco - pellegrinelli valeria - 24-12-2015 09:25 PM

filippo sei un amore ,auguri serena a tutti voi con vero cuore , buon natale!!!


RE: Riccio semi cieco - titti - 25-12-2015 07:03 PM

Buone feste anche da parte mia!


RE: Riccio semi cieco - sereberna - 08-01-2016 09:50 AM

riccio Filippo ancora sveglio e stabilmente diurno: appare quasi tutte le mattine per fare colazione e poi non so per quanto ancora rimanga sveglio ma direi che di letargo non ne vuol sentire parlare. in effetti a casa nostra siamo andati sotto zero un paio di mattine soltanto e la temperatura e stabilmente intorno agli 8-10 gradi..non è che sia un hrande inverno!


RE: Riccio semi cieco - bipaola - 08-01-2016 10:26 AM

un bacino a Filippo da me,
anche qui l'inverno è strambo, tanto umido e raramente freddo,
la mia ciurma strampalata in dormiveglia invia saluti a SuperPippoFilippoo!!!


RE: Riccio semi cieco - sereberna - 18-01-2016 07:31 PM

finalmente dorme..shhhhhhhhhhhhhh


RE: Riccio semi cieco - sereberna - 26-01-2016 09:55 PM

ovviamente è stato solo un pisolino. due giorni e poi di nuovo in pista!


RE: Riccio semi cieco - sereberna - 14-03-2016 06:19 PM

praticamente Filippo ha saltato il letargo, sarà scomparso alla mia vista al massimo 6-7 giorni non consecutivi in tutto l'invero. infatti ieri l'ho pesato ed era 830g, considerando che tendenzialmente è un ricco magrolino che non ha mai superato 1kg nonostante la cattività, direi che è in forma smagliante. scusate l'assenza prolungata, ma in mancanza di problemi con Filippo mi concentro sulla mia frenetica vita quotidiana. comunque un caro saluto a tutti


RE: Riccio semi cieco - pellegrinelli valeria - 14-03-2016 09:33 PM

ciao sereberna una grattatina a filippo


RE: Riccio semi cieco - sereberna - 20-04-2016 06:46 PM

ragazzi aiuto! Filippo è nei guai
nell'ultimo mese ha perso 250g!! sono stata tanto senza pesarlo perchè non c'è niente nel suo comportamento che faccia pensare ad una malattia, me ne sono accorta perchè gli ho fatto un po' di grattatine e sembrava la metà...evidentemente qualcosa non va. mangia e scorrazza normalmente (ovviamente di giorno). negli ultimi due giorni ha ripreso 20g. oggi l'ho messo in una scatola in casa per poter prelevare le feci. che dite, in attesa degli esami gli faccio una applicazione di A....? oppure vado direttamente con farmaci più importanti (che qualcuno di voi mi consiglierà)


RE: Riccio semi cieco - titti - 20-04-2016 07:49 PM

Da quant'è che è all'esterno?
Io aspetterei l'esito delle analisi prima di iniziare una qualsiasi cura.
Tienilo monitorato e assicurati che mangi, magari aggiungi del betotal alla pappa.


RE: Riccio semi cieco - sereberna - 20-04-2016 08:08 PM

è all'esterno da tutta la vita....è un riccio trovato lo scorso anno, non liberato perchè cieco. ha trascorso l'inverno fuori perchè di peso idoneo. durante l'ultimo mese è sceso da 830g a 580g. ora si sta spolpando una banana...


RE: Riccio semi cieco - sereberna - 20-04-2016 08:08 PM

un pezzetto ovviamente


RE: Riccio semi cieco - titti - 20-04-2016 09:29 PM

Già, non ricordavo più che era fuori da sempre...il calo è veramente importante ed anomalo!
Attendiamo l'esito delle analisi Icon_wink


RE: Riccio semi cieco - sereberna - 21-04-2016 10:03 AM

Prelevate feci per il veterinario. Stanotte è stato in casa, ha mangiato regolarmente e stamani era 600g...croccanti i schifati, scatolette e frutta a gogo. La cosa che mi ha stupito è che ha lasciato la noce, che normalmente adora. Che voi sappiate la predilezione per cibi morbidi può significare qualcosa?


RE: Riccio semi cieco - Albano - 21-04-2016 11:33 AM

Con l'arrivo della bella stagione e l'innalzamento delle temperature non deve sorprendere se noci pinoli ed uvetta diventano demodè: sono alimenti ad alto contenuto proteico, più consoni all'utilizzo invernale o per il recupero veloce da situazioni di infermità.


RE: Riccio semi cieco - sereberna - 22-04-2016 05:03 PM

Filippo ha i trichiuris, sono in attesa che la vet dichiarata inesperta trovi il farmaco giusto. Se qualcuno sa e mi manda un msg privato mi avvantaggio. Grazie


RE: Riccio semi cieco - Francesca66 - 29-04-2016 09:10 PM

Come sta Filippo?