Il sito dei ricci
Mamma e piccoli - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Mamma e piccoli (/showthread.php?tid=4732)



Mamma e piccoli - Damny - 22-06-2015 08:30 AM

Buongiorno, come di consuetudine ogni tanto vado nelle tane che ho costruito nell'orto per i ricci a cambiare il fieno. Questa volta vi ho trovato dentro una mamma con due ricci nati da poco credo, hanno ancira gli occhi chiusi. Farà tutto la mamma o posso e devo aiutarla in qualche modo lei o i piccoli?

Per le zecche devo aspettare sulla mamma per un po finche gli da d mangiare? ( a prima vista non ne aveva ne lei ne i cuccioli)

Grazie


RE: Mamma e piccoli - Pierre - 22-06-2015 08:40 AM

Ciao, l'unica cosa che devi fare è dimenticarti che esiste quella tana, limitati a lasciare cibo e acqua per la madre ma non toccare assolutamente nulla altrimenti potrebbe abbandonarli o ucciderli!


RE: Mamma e piccoli - Damny - 22-06-2015 08:56 AM

Va bene ci penserà madre natura a fare tutto allora ☺

Spero solo che non vengano attaccati dalle zecche!!


Fra qualche anno avrò una colonia nell'orto xd


RE: Mamma e piccoli - titti - 22-06-2015 12:06 PM

Ciao e benvenuta!
É bellissimo quello che fai per i ricci, complimenti!
Per quanto riguarda la mamma, come dice Pierre é assolutamente indispensabile che non venga disturbata, perché potrebbe abbandonare, o nel peggiore dei casi uccidere i cuccioli, se dovesse sentirsi minacciata.
Fuori della tana lascia a disposizione acqua e cibo e per le zecche al momento non si può far nulla, ne riparliamo quando la mamma uscirà con i cuccioli Icon_wink


RE: Mamma e piccoli - Damny - 22-06-2015 12:49 PM

Sono animali bellissimi, e anche se non li vedi quasi mai, sapere che li stai aiutando con cibo e acqua fa sempre piacere!!

Piu o meno quanto ci andrà prima che inizino ad uscire?