Il sito dei ricci
Volontari cercasi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Volontari cercasi (/showthread.php?tid=4737)



Volontari cercasi - pam - 25-06-2015 02:52 PM

Ciao a tutti. Ho trovato riccio in giardino. Pieno di zecche. gli ho dato acqua ma secondo me è in situazione critica. io non posso occuparmene. C'è qualcuno in zona Limbiate (MB) che puo venire? io lo stallo posso assolutamente offrirlo, però per curarlo necessito di aiuto!!!!!!
Grazie,
Pam


RE: Volontari cercasi - Renegade - 25-06-2015 02:59 PM

Ciao Pam, raccolgo il tuo appello e ci mettiamo subito in moto. Puoi almeno descriverci quanto e' grande, ideale sarebbe pesarloe se e' reattivo e respira regolarmente?


RE: Volontari cercasi - pam - 25-06-2015 03:04 PM

(25-06-2015 02:59 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao Pam, raccolgo il tuo appello e ci mettiamo subito in moto. Puoi almeno descriverci quanto e' grande, ideale sarebbe pesarloe se e' reattivo e respira regolarmente?

Ciao , purtroppo non l'ho pesato ma ad occhio è lungo 20 cm, mi sembra adulto.
cammina ma non si appallottola. ed è fuori ora che è pieno giorno. ha occhio cieco ed uno opaco. ha bevuto tantissimo. ha fatto cacca.


RE: Volontari cercasi - Renegade - 25-06-2015 03:07 PM

Ok, se riesci sistemalo in una scatola dai bordi alti almeno 50cm, giornali sul fondo, stracci di pile o tessuti che nn si sfilaccino e una borsa o bottiglia di plastica con acqua calda. Tra un paio d'ore prova a nutrirlo con umido e croccantini x gatti.


RE: Volontari cercasi - pam - 25-06-2015 03:16 PM

(25-06-2015 03:07 PM)Renegade Ha scritto:  Ok, se riesci sistemalo in una scatola dai bordi alti almeno 50cm, giornali sul fondo, stracci di pile o tessuti che nn si sfilaccino e una borsa o bottiglia di plastica con acqua calda. Tra un paio d'ore prova a nutrirlo con umido e croccantini x gatti.

oggi pomeriggio prendo spray antiparassitario e busta croccantini però aspetto speranzosa anche un aiuto volontario. Grazie mille


RE: Volontari cercasi - Renegade - 25-06-2015 03:22 PM

X quanto rig l'antiparassitario puoi utilizzare soltanto Frontline spray confezione piccola da 100 ml. Potrai applicare una spruzzata, lontano da occhi, naso e bocca, ogni 100 gr di peso - lo dovrai prima pesare- con un max di 3 spruzzate. Piu' che i crocc credo sia meglio l'umido x gatti gusto carne, poiché lo spinoso, vista la sua forte debilitazione, potrebbe essere troppo debole x masticare energicamente. X il momento lascialo con la fonte di calore.


RE: Volontari cercasi - titti - 25-06-2015 05:56 PM

Ciao Pam e benvenuta!
Ti puoi rivolgere all'Enpa di Monza tel. 039 388304.
Chiama prima possibile, perché la situazione per come la descrivi é critica.
Tienici aggiornati sugli sviluppi!


RE: Volontari cercasi - titti - 25-06-2015 06:59 PM

Ti invio in messaggio privato un numero di cellulare per un aiuto più immediato.


RE: Volontari cercasi - titti - 26-06-2015 11:21 AM

Pam, notizie?


RE: Volontari cercasi - Renegade - 26-06-2015 08:35 PM

Buonasera Pam! X cortesia, ci dai aggiornamenti?