Il sito dei ricci
Pippi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Pippi (/showthread.php?tid=4738)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49


RE: Pippi - bipaola - 18-08-2016 10:27 PM

Tullo mi ha dovuto avvertire 3 volte:
gli ha fatto la guardia per ore, al mio arrivo me l'ha mostrato, mal appallottolato tra i cespugli;
Pesa 190grammi, maschietto, Ulisse è stato bersagliato dalle mosche tutto il giorno: pieno di uova, allucinantemente pieno.
Trascina le zampe dietro, ho chiesto aiuto ad Albano e Renegade, alla fine li ho trovati entrambi: seguo le indicazioni vediamo se con le vitamine riprenderà sprint.
Era tanto pieno di uova che l'ho immerso in acqua tiepida molto salata: l'acqua ossigenata era finita,
e un bagno nel betadine mi pareva troppo,ce l'ho solo pennellato dopo, avevo letto da Lallatizi del bagno salato, e non avevo altre idee né scelte!
Le orecchie sono libere e anche gli occhi, e anche il sederino e pisellino.
Ha mangiato melone e pollo, più che altro melone, era molto disidratato.
Ha accettato di buon grado il betotal, e ora dorme sulla boule d'acqua calda, si è anche avvolto nel pile di Vanessa.
Domattina spero che stia anche meglio.
Tullo ha vinto un regalone, è un bravissimo amico dei ricci!


RE: Pippi - bipaola - 19-08-2016 09:22 PM

Ulisse sta sulla boule, i suoi piedini sembrano più " suoi", oggi ha fatto cacche e pipì; ora è 200 grammi, ha mangiato un pezzetto di melone, e ha preso 3 gocce di betotal ( per forza) ma ora sembra più amante del calduccio che del cibo.


RE: Pippi - bipaola - 20-08-2016 12:32 AM

Ulisse non mi convince, non vuole mangiare, vuole stare al calduccio ma collabora meno di ieri. L'ho forzato con una siringhina di AD, ma non vuole, tiene la bocca serrata. Gli ho rifatto la borsa di acqua calda, mi pare che le uova sono cadute tutte, spero che non ne abbia avute dentro la bocca, mi sono affezionata a Ulisse.


RE: Pippi - bipaola - 20-08-2016 06:16 AM

Questo riccetto è molto deciso su quel che vuole, sceglie da che lato della borsa stare, esce dalla " grotta" a fare i suoi bisogni sempre nello stesso posto, ma non ha mangiato nulla oltre a un boccone di melone e la siringhina di AD che gli ho forzato in bocca. Oggi sarò fuori a lungo, non posso portarlo al vet, e mi preoccupo.


RE: Pippi - bipaola - 20-08-2016 11:46 PM

Ulisse oggi è "sceso a compromesso": solo melone, e basta.
Allora gli ho lasciato le pappe separate: melone, pollo scottato, A/D e susina
Lui se ne stava nella scatola-grotta, sulla boule d'acqua calda, immobile
sono stata via un bel po', lui alla fine ha mangiato qualcosa, un po' qua un po' là,
e ha fatto anche il bagnetto, sembra più collaborativo, ho lavato tutto e rinnovato i cibi ( pollo appena scottato, cocomero, melone, 4 crocchi
(intanto Kirikou (?) fa il filo alla cagnolina Sally che abbaia infinitamente... lo porto alla legnaia)
rumorini dalla scatola: Ulisse finalmente mangia di nuovo, il pollo appena scottato pare gli garbi!
deo gratias, buonanotte


RE: Pippi - Renegade - 21-08-2016 01:35 PM

Sei impareggiabile, Bipaola!


RE: Pippi - bea76 - 21-08-2016 04:16 PM

Che bello leggere i tuoi resoconti bipaola!


RE: Pippi - bipaola - 21-08-2016 05:11 PM

Ciao, grazie degli apprezzamenti,
ma con Ulisse è davvero difficile
oggi gli ho dato A/D con la siringa, insieme al betotal, ma poco: lui non voleva
di fatto ogni tanto mangia e fa la cacca, il che fa sperare,
ma ora è di nuovo molto giù, e ha perso peso:
il fatto è che impegni improrogabili e sabato e domenica - che vengono sempre in fila-
rendono difficile trovare il vet. al CRAS, e difficile anche andarci quando c'è qualche operatore,
ma mi sa che dovrò portarcelo,
mandiamogli pensieri carini, lui è tanto carino!


RE: Pippi - bea76 - 21-08-2016 09:54 PM

Forza Ulisse, tanti pensieri di incoraggiamento per te! Incrocio le dita!


RE: Pippi - bipaola - 21-08-2016 10:02 PM

Sto pensando una cosa
ma non so se è giusta:
e se provassimo con esbilac?
è vispo e amichevole ormai, ma mangia pochissimo, e ha perso peso, era 188, poi ha mangiato ( pollo e melone) ed è arrivato a 200, ora è sceso a 176, non è scheletrico, ma continua a trascinare le zampe posteriori, tranne qualche momento in cui pare più ok, che facciamo?


RE: Pippi - bipaola - 22-08-2016 06:44 AM

(21-08-2016 09:54 PM)bea76 Ha scritto:  Forza Ulisse, tanti pensieri di incoraggiamento per te! Incrocio le dita!

grazie Bea!


RE: Pippi - Renegade - 22-08-2016 02:13 PM

Ma Ulisse dopo aver mangiato il pollo nn lo ha più' voluto? In ogni caso dare il latte nn ha molto senso, visto il suo peso. Credo sia opportuno sentire il vet, poiché' ritengo sia il caso avviare più a terapia antibiotica.


RE: Pippi - bipaola - 22-08-2016 03:59 PM

Stamattina volevo portarlo dal vet, per telefono non poteva aiutarlo, ma non ho fatto in tempo:
Ulissino mio è stato dolcissimo fino all'ultimo, era tremendamente pallido, è volato via
mi dispiace terribilmente tanto


RE: Pippi - Renegade - 22-08-2016 05:43 PM

Mi dispiace tantissimo! Evidentemente la situazione era troppo compromessa. Forse l'invasione delle larve di mosca giunta ad attaccare organi interni, forse un'infezione troppo estesa. Di sicuro lo hai curato e coccolato come un principino, stretto dal tuo calore.
Riposerà x sempre dolcemente nel tuo paradiso terrestre.


RE: Pippi - bea76 - 22-08-2016 07:06 PM

:-( che dispiacere


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 22-08-2016 08:59 PM

mi dispiace molto paola ,io intervengo poco ultimamente ma ci sono e ti leggo sempre ciao :(((


RE: Pippi - bipaola - 22-08-2016 11:20 PM

Ulisse è arrivato viaggiando in modo strano, Ulisse non era un nome che gli si è attaccato per caso,
se l'avessi trovato il giorno primo le tempeste che ha attraversato sarebbero state di meno,
ma quando l'ho trovato era messo già male e di certo non era facile fare qualcosa di più,
ma sono spesso pentita di non aver studiato medicina, questo si.
È incredibile come ci si leghi d'amicizia con questi esserini, m'ha detto un'amica che quando l'ho preso in mano e mi sono accorta che stava davvero male gli ho soffiato sulla bocca, e lui pareva sorridere, io non mi ricordo, succedeva tutto da sé, Ulisse era un tesorino di casa.
Con loro capitano cose dolcissime.
Stasera poi è successo un attimo di panico nero: il recinto di Vanessa è stato violato, chi è stato? forse i cani hanno giocato in mia assenza.
alle 10 c'è la pappa, e il recinto è aperto, qualcuno l'ha urtato con gran forza, e Vanessa?
Lei non ha ancora avuto camole, non deve uscire!
Ho cercato tutto intorno, con Tullo Naso Magico al fianco, niente:
ma ho messo la pappa come sempre, non può andarsene così, non ci voglio credere, nemmeno pensare. Preparo tutto e farò altri giri più larghi, non credo che la principessa se ne vada senza pappa!
Ho infilato la mano nella casina di Kirikù: vuota.
ohi, ohi ohi, che succede oggi?
ho messo i crocchi, e il pollo e la frutta,
scarponi ai piedi e torcia in fronte, si va.
Ma a un certo punto frusciando lei appare: stava tra il lillà e la sua melissa, aspettava la pappa, adorabile Vanessa!

(Piccolo Ulisse, stasera penso a te, forse già ad Itaca)


RE: Pippi - Francesca Lacchin - 23-08-2016 05:09 PM

Con loro capitano cose dolcissime.
con queste poche semplici parole hai descritto una sensazione che non riuscivo a esprimere, ma che accompagna tutti I miei ricordi di Brigitta.
ma come sono delicati questi ricci, da quando sono iscritta qui ne sono volati via cosi' tanti.... Ulisse ha seguito il canto delle sirene... non doveva, dolce amico nostro... che tristezza....


RE: Pippi - bipaola - 23-08-2016 09:52 PM

Si, è tristissmo quando un piccoletto muore, sono bambini in qualche modo,
ma siamo esseri effimeri, e tocca accettare che a volte non ce la si fa,
se Ulissino fosse andato subito dal dottore ...chissà, ma non c'era fino a lunedì,
Un angioletto spinoso in più, un giardinetto piccolo piccolo vicino al melo.


RE: Pippi - Francesca Lacchin - 24-08-2016 02:07 AM

perche' un riccio non puo'avere il dottore tutti I giorni come un bimbo se per noi e' un bimbo? che senso di impotenza davanti a questa differenza... pero' la vita e' fatta cosi', a volte e' bella, ma spesso e' sbagliata.