Il sito dei ricci
Pippi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Pippi (/showthread.php?tid=4738)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49


RE: Pippi - Francesca Lacchin - 07-09-2016 09:28 AM

grande Vanessaaaa


RE: Pippi - Renegade - 07-09-2016 11:47 PM

Sono convinto che la signorina ci abbia fatto un bello scherzetto X il timore di essere liberata troppo presto!


RE: Pippi - bipaola - 08-09-2016 07:25 AM

(07-09-2016 11:47 PM)Renegade Ha scritto:  Sono convinto che la signorina ci abbia fatto un bello scherzetto X il timore di essere liberata troppo presto!
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

Non nego di averci pensato anche io!
intanto
ha fatto delle cacchine come quelle di topo, e altre molli molli,
ha mangiato un po' ma non tutto, pesa 675 grammi, ed è felice di ciucciarsi acqua e betotal, stasera ultimo antibiotico,
poi probiotici per rimettere in sesto l'intestino
Domani porto le cacche ad analizzare: campione A: quelle verdi fino a ieri
campione B: quelle di domattina
intanto mi sa verso il 15 le facciamo un altro trattamentino cutaneo?


RE: Pippi - bipaola - 08-09-2016 08:16 PM

688, la porcella mangia!
stasera ultima iniezione, ultimo sulfamidico,
lei lo sa: mi vuole dare morsicotti e bacini
ma io sono un' algida istitutrice !
Vanessa è un caso difficile. Acc!!!


RE: Pippi - Renegade - 09-09-2016 12:10 AM

Le feci sembrano via via normalizzarsi. Il peso è' tornato a crescere con decisione.
Forse siamo fuori dal tunnel.
Monumentale Paola!


RE: Pippi - Renegade - 09-09-2016 12:11 AM

+ 110 gr in tre giorni!


RE: Pippi - bipaola - 10-09-2016 09:22 AM

Vanessa e la convalescenza
bisognerà andare dal dietologo:
stamattina 733 grammoni! dorme fuori dalla tana con una faccia lieta, e corre: sta sognando!!!
( stop farmaci, ma col betotal continuiamo un po' e anche un po' di fermenti lattici su consiglio di Vacchetta.
Per curiosità scientifica ho inviato 2 campioni di cacche, uno dei giorni neri, e uno dei giorni dopo la cura,
sono in viaggio per l'esame stamattina.

Renegade, ma tu credi che potremo liberarla prima dell'inverno?
mmm, stasera la metto nel recinto, ma non quello di prima, non mi fido ancora!
e poi inizieremo con le camole della farina, no?
( ne ha avuta una del miele, che bagordi! abbiamo avuto in dono 3 telaini pieni di farfalle)


RE: Pippi - bipaola - 13-09-2016 08:25 AM

Vanessa sta per tornare all'aria aperta,
dopo giornate piovose in cui abbiamo scelto di dormire nel box.
stamattina pesa 750 grammi: ha recuperato tutto.
è una grande sorniona: fa finta di dormire quando faccio le pulizie, poi mi dà un morsicotto di sfuggita quando la rimetto " a letto".
Ha assaggiato le camole del miele, ha detto che questa osteria le piace.
buona giornata a tutti


RE: Pippi - bipaola - 14-09-2016 04:05 PM

Vanessa, 775grammi, resta nel box ancora un po'...piove a gran goccioloni, ma il recinto è pronto e sgombro di germi e mostri:
la bellissima notizia è che dalle sue cacche ( ne sono state analizzate 3 campioni: di cui uno era una collezione dei primi giorni di grande verde) non c'erano parassiti né coccidiosi, quindi era un'infezione batterica dovuta a qualche schifezza che ha trovato nel recinto o chi lo sa.
Lei cresce, mangia, fa delle gran cacche perfette( per lo più di mattina dopo che "La Fulgida" ha fatto bene le pulizie, così che la principessa va accudita 2 volte per mattina e due di sera)
Ciao a tutti


RE: Pippi - bipaola - 17-09-2016 02:02 PM

Vanessa è una cicciona,
pesa 800 grammi e tocca, divora tutto quel che vede, proprio come prima di ammalarsi: morde anche me, ma solo affettuosamente.
Non sopportava più il box, e - finalmente non piove più!- si è trasferita stamattina nel recinto pavimentato di Yanis,
lì non dovrebbe trovare schifezze da trangugiare, vediamo come andrà.
Per adesso se la dorme nella sua dolce casetta, con paglia e pile


RE: Pippi - Renegade - 17-09-2016 10:25 PM

La Cicciona avrà' imparato la lezione!


RE: Pippi - bipaola - 17-09-2016 11:00 PM

(17-09-2016 10:25 PM)Renegade Ha scritto:  La Cicciona avrà' imparato la lezione!

Speriamo!!!
Intanto si diverte, ha uno scivolo, ha un ciocco di legno con muschio, pietre, casetta bilocale, e tunnel di legno, fa un po' di gimkana e si fa i muscoli, la convalescenza in box stava diventando un gran palla!!
Vanessa mi fa ridere da quanto è allegra.


RE: Pippi - bipaola - 20-09-2016 12:03 AM

Vanessa è una principessa,
un po' troppo principessa
il mondo è bagnato quando piove, ma lei ha una casina bilocale sotto una tettoia,
sotto la tettoia c'è paglia e pezzi di pile,
ma Vanessa non si mette a fare la sua tana: no, lei aspetta che qualcuno gliela faccia,
poi si arrabbia se una mano si avvicina per vedere se c'è, e morsica.
È una pricipessa anche abbastanza spitinfia:
Crocchini si ma prima il pollo, e se è ben tagliuzzato a modino,
i crocchini solo se messi in un certo angolino sennò no
la mela no, la banana no, l'uva si
ma uva bianca, l'uva nera no
pinoli si, ma freschi freschi, per i pinoli può sganciare un sorriso, sennò niente: soffia, da che sta nel recinto soffia.
Ma è bella, è molto bella come principessa,
non c'è niente da dire!


RE: Pippi - bea76 - 20-09-2016 09:29 AM

Che forte che sei Paola, mi piacerebbe proprio conoscerti! 😊


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 20-09-2016 06:41 PM

questa vanessa mi sa che è un pò una principessa sul pisello ,fa i capriccetti come tutte le signorine a modo, questa primavera il principe più romantico ti porterà sulle sue morbide spine e allora si, mia cara ricciosa capricciosa anche tu diventerai uno zuccherino anche solo x poco ci scommetto , capricciosa sei e capricciosa tornerai e io ti adoro x questo ;)))ciao


RE: Pippi - bipaola - 20-09-2016 09:12 PM

Vanessa secondo me ha nostalgia del suo mammo Renegade,
con me è mordace!
stasera ( senza avermi staccato nemmeno un dito!) pesa ben 827 grammi, la serata è meno fredda, sicché farà un po' più sport in giro per il recinto, magari perderà un po' di ciccionezza e si farà un po' di muscoli!


RE: Pippi - Francesca66 - 21-09-2016 03:59 PM

Un saluto alla principessa spitinfia Vanessa. Paola tu devi scrivere un libro di favole sui ricci, leggerti è musica per il cuore. Dai dai dai :-)


RE: Pippi - bipaola - 22-09-2016 08:58 AM

[quote='Francesca66' pid='84842' dateline='1474466341']
Un saluto alla principessa spitinfia Vanessa. Paola tu devi scrivere un libro di favole sui ricci, leggerti è musica per il cuore. Dai dai dai :-)

Grazie Francesca, se mi scappasse fuori il tempo lo farei volentieri!
( ma la musica sono loro, ben inteso! Icon_smile)


RE: Pippi - bipaola - 23-09-2016 11:45 AM

Carissimi Ricci amici miei e dei cani e dei gatti di questa casa,
la notte tutti i cancelletti sono aperti, e se anche fossero chiusi voi sotto ci passate benissimo
vi invito con tutto il cuore a venire a mangiare le mele cadute, e i crocchi che vi lascio di sotto e anche di sopra.
Vedo che passate, vediamo le vostre stradine, per favore aiutatemi!
dite alla vipera di andare via, l'ho presa ma m'è scappata, è grossa e bella,
ma se ne vada per favore!
coi cani intorno mi sono preoccupata di chiudere loro in casa, e lei s'è nascosta e non soffia più, così non la trovo.
cari Ricci amici miei, dite a quella signora che nessuno le farà del male,
ma che non pizzichi i miei cani e gatti
che mi tremano le ginocchia solo a pensarci


RE: Pippi - Francesca66 - 23-09-2016 04:55 PM

Paola, ci sono repellenti naturali per tenere lontane le vipere, danno fastidio al loro olfatto. Se vuoi ti mando il nome del prodotto. Anch'io avrei il tuo stesso terrore per i cani ed i gatti.