Il sito dei ricci
Pippi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Pippi (/showthread.php?tid=4738)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 23-09-2016 06:59 PM

forse viene a mangiarsi i topi la vipera, e in quanto a libri e fiabe sui ricci è già un pò che io lo dico a paola di scrivere la sua fantasia ,è strabiliante ciao donne


RE: Pippi - bipaola - 23-09-2016 08:59 PM

(23-09-2016 04:55 PM)Francesca66 Ha scritto:  Paola, ci sono repellenti naturali per tenere lontane le vipere, danno fastidio al loro olfatto. Se vuoi ti mando il nome del prodotto. Anch'io avrei il tuo stesso terrore per i cani ed i gatti.

ma funzionano? si dimmelo!
grazie grazie!


RE: Pippi - Francesca66 - 24-09-2016 11:56 AM

Funzionano, i rettili hanno l'olfatto fatto molto sviluppato e questo prodotto si basa su odori a loro sgraditi. Reptil natural stop prodotto da Union bio, azienda toscana che fa prodotti naturali per animali. Amici miei lo hanno usato e intorno casa non hanno piú visto serpenti.


RE: Pippi - bipaola - 24-09-2016 03:26 PM

Grazie! ora cerco questo prodotto!
ma se allontana TUTTI i rettili mi dispiace tanto, qui ci sono molte lucertole, e anche dei serpenti ( biscia, colubro esculapii, e saettone) che non vorrei mai cacciare,
porcamiseria,...comunque infinite grazie, adesso cerco
un abbraccio


RE: Pippi - bipaola - 25-09-2016 10:23 PM

Vanessa è una cacciatrice timida, niente a che vedere con questi idioti armati di carabine che s'aggirano prepotentemente senza senso qua e là a ogni ora del giorno e della notte; no, lei è una cacciatrice attenta, e non vuol farsi vedere: nonostante la bontà assoluta delle camoline sparse nel recinto, che la fanno sbavare dall'appetito, lei si nasconde appena la mia torcia allunga ombre. Vanessa mi guarda da dietro un ciocco muschioso "quando te ne vai? e via, mmmm vorrei tanto cercare un'altra camolina!"
e così sappiamo che la Principessa ha abbracciato il culto di Diana, e questo ci conforta.
Ma Vanessa ha un amore, un amore suo imperituro: quando ieri ho trovato nella sua scatola un pezzo di pile che faceva parte del suo corredo, mai lavato, quindi ancora profumato della sua casa romana, gliel'ho appoggiato sul ciocco, che non è proprio vicino alla casina.
Vanessa ha buttato fuori i pile che aveva prima, e ha preso quello coi suoi dinosauri, stamattina potevo vederne un lembo dalla porticina: era avvolta nel bianco pile del suo mammo, perché lei ama il suo mammo romano, e così glielo voleva ricordare.


RE: Pippi - Renegade - 26-09-2016 08:30 AM

Dolce mia Vanessa, quel piccolo pezzo di pile è' intriso del bene che ti voglio.


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 26-09-2016 02:05 PM

dolce amore vanessa ,porti con te tutto il bene del tuo papà :)))


RE: Pippi - bipaola - 30-09-2016 12:27 AM

Vanessa ora ha preso tutti i pile, non pare molto interessata a foglie di cerro e paglia fine,
i pile sono più morbidi e le piacciono di più.
Stasera ho incontrato Zietta, stava bevendo ed era serena, chissà dove saranno i piccoli, tutte queste ragazze devono avere figli da quelche parte,
come sia è sempre bellissimo rivederle, e mi fa piacere dirvelo.
Buonanotte a tutti


RE: Pippi - bea76 - 01-10-2016 07:41 AM

Ciao! Ma i pile cosa significa? Dei pezzi di tessuto? Siccome il mio riccio passerà il letargo nel recinto che gli ho costruito con una casetta di legno, forse potrei mettere a disposizione anche a lui dei pezzetti di stoffa? Per ora ha trascinato là dentro qualsiasi cosa che ha trovato dentro al recinto 😊😊😊


RE: Pippi - Albano - 01-10-2016 04:12 PM

Si, il pile è un tessuto pesante invernale che non perde fili.
Senza dubbio il tuo riccio apprezzerà e farà festa ad alcuni straccetti di pile messigli a disposizione !


RE: Pippi - bipaola - 01-10-2016 07:52 PM

Siiii!!! date pezzi di pile ai vostri amici spinosi:
Vanessa ha fatto delle scelte all'inizio, ma ora li ha presi tutti tutti!


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 02-10-2016 02:46 PM

le mie spinose libere che abitano in giardino se li sono portati tutti dentro nelle loro tane ,una copertina sera dopo sera se ne stanno al calduccio le furbastre e quella sotto il mobile pure !


RE: Pippi - bea76 - 02-10-2016 07:30 PM

Benissimo!!!!domani mi procuro un pile vecchio che mia mamma ha a casa sua e farò a giorgy dei bei pezzetti per la tana (sempre che ci stiano....ormai da fuori l interno della sua casetta mi sembra completamente pieno!!!)


RE: Pippi - bipaola - 02-10-2016 07:47 PM

Vanessa ha chiuso la porta con una porticina di pile rosa shocking,
ieri ha piovuto a catinelle, eppure non pare tanto freddo


RE: Pippi - bea76 - 02-10-2016 08:10 PM

😃 però, domanda... Se poi il pile resta bagnato non da dei problemi ai ricci, tipo raffreddori o altro?


RE: Pippi - bipaola - 02-10-2016 08:15 PM

(02-10-2016 08:10 PM)bea76 Ha scritto:  ðŸ˜ƒ però, domanda... Se poi il pile resta bagnato non da dei problemi ai ricci, tipo raffreddori o altro?

penso proprio di si!
ma la Principessa ha sentito solo il suono dell'acqua: la sua casa sta sollevata e sotto una tettoia sicché al massimo l'infastidisce l'umidità dell'aria


RE: Pippi - bea76 - 06-10-2016 09:52 PM

Ho messo due pezzi di pile nel recinto, dopo pochi minuti erano già stati trascinati dentro la casetta! 😂


RE: Pippi - bipaola - 17-10-2016 11:21 AM

s'avvicina l'inverno, e Vanessa s'è fatta una casa super, come abbia fatto a ficcare tutta quella roba nella "Pere Williams" non si sa,
ancora non dorme oltre le ore di luce, ma gli altri ricci dove saranno?
ne ho incontrati anche 5 a mangiare insieme, tempo fa, ma ultimamente trovo solo che hanno mangiato, e basta, chissà.


RE: Pippi - bipaola - 19-10-2016 08:42 AM

Vanessa ormai è trucidissima, soffia e salta come l'Orlandona, ma non urla, si sa le principesse non sono scaricatrici di porto!
Mi ha detto di scrivere ( specialmente per Renegade!) che il frutto del corbezzolo è un vero gourmet, quasi quanto le camole del miele!
Vanessa pesa più di 1 kg ( 1122gr!!!) fa delle cacche stupende, sculture, anche grandi, e sono strafelice di vederla perfettamente guarita, così selvatica e contenta. Ha detto che se trovate corbezzoli maturi dovreste darli ai vostri ricci,
baci da Vanessa


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 19-10-2016 02:16 PM

ciao paola un bacio grosso a vanessa ,principessa di alto rango , e a te un affettuoso saluto ,io sono abbastanza sul distrutto con il da fare che mi da semola ma dovessi vedere come l' ho rimesso a nuovo ,ha la pelliccia che sembra velluto da tanto che è lindo e terso ,il mio piccolino ti manda un bacino ciao