Il sito dei ricci
Pippi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Pippi (/showthread.php?tid=4738)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49


RE: Pippi - Francesca Lacchin - 19-12-2016 03:29 PM

oh no gli starnuti no!!!
Ho dato a Muffin i semi di girasole e li ha finiti tutti! Cacca OK!
Il caco resta il top del top!
Ieri gli ho dato delle cavallette in scatola per rettili (intere) e ha lasciato solo zampe e ali. Dei vermini secchi.. finiti!
Ma il caco mamy resta il tooop!
Provo a fare spremuta di melagrana! Un po' la bevo io e un po' lui! Non dimentichiamo che gli antiossidanti van bene anche per noi. :-)
PS concordo sul letargo, sarebbe fantastico!!


RE: Pippi - lallatizi - 19-12-2016 03:50 PM

Francesca, dove li compri i vermi secchi ?


RE: Pippi - Francesca Lacchin - 19-12-2016 05:54 PM

Da MaxiZoo vermi e cavallette per roditori. Cavallette in scatola per rettili... bruttini ma Muffin pare essere di parere diverso...


RE: Pippi - lallatizi - 19-12-2016 08:32 PM

Ho guardato, ma il punto vendita più vicino è comunque troppo lontano per la mia vecchia panda. Pazienza!
E allevare camole per dargliele da mangiare, beh, proprio non ce la faccio a dargli cose vive!


RE: Pippi - bipaola - 19-12-2016 10:48 PM

Piove, in questa stanza, su un cuscinone. dormono 9 cuccioli di cane che, affascinati dalla pioggia, erano intenzionati a stare a contemplare le gocce che cadono.
("Come contempli tu la pioggia? come fatto collettivo o goccia per goccia?") Icon_smile
Sul divano mamma Sally e zia Zuzù, nel silenzio un rumorino di masticazione: Keiko è uscita dalla sua artistica tana, e mangiucchia.
La sua tana è meravigliosa, devo fotografarla, lei non si poteva chiamare che Keiko!


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 20-12-2016 03:13 PM

ciao paola un abbraccio a te e a tutti i tuoi animali ,buon natale di cuore!!!


RE: Pippi - bipaola - 22-12-2016 09:53 AM

(20-12-2016 03:13 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  ciao paola un abbraccio a te e a tutti i tuoi animali ,buon natale di cuore!!!

Ciao Valeria! Auguri & Abbracci a te, e anche a tutta la tua Band!


RE: Pippi - bipaola - 22-12-2016 09:57 AM

Inverno arrivato, Vanessa e Zietta dovrebbero dormire, non le vedo mai, ma c'è la solita colonietta di arvicole che imperversa...
Invece Keiko e Pippilin stanno di sopra e mangiano, ma mentre la piccola Keiko si è fatta una bella tana, la Pip non si organizza bene, lei dorme nel suo tunnel senza riempire, senza fare granché, solo una mattina ho visto che aveva fatto del " lavoro", ormai è grossa, potrei metterla di sotto, ma se non si copre gela, ho preparato per lei una cassetta già piena di paglia fine, ma non mi azzardo a trasferirla.
Intanto Buone Feste a tutti!


RE: Pippi - bea76 - 22-12-2016 11:32 AM

paola, manda Pip qui a lezione da me che la istruisco bene su come si fa una bella bella tana strutturalmente sicura! :-)


RE: Pippi - lallatizi - 23-12-2016 12:54 AM

Anche Michele dorme, ormai da tre giorni, e non si è fatto una tana. Sta nella scatolina che ho riempito io di fieno, ma nonostante gli abbia lasciato altro fieno e tanto scottex, niente, non ha fatto proprio niente! Boh!


RE: Pippi - bipaola - 23-12-2016 09:13 AM

mi sa che stiamo facendo le balie di ricci che sarebbero stati senza futuro...appena farà meno freddo porterò Pippilin giù dalle altre, le ho già preparato una tana bella riempita, e speriamo che via via impari a fare da sé!


RE: Pippi - lallatizi - 23-12-2016 08:34 PM

Ieri sera è venuta una mia cugina che abita su per la mia strada con il nipotino, e lui mi ha detto di aver visto vari ricci schiacciati su per la via. Mi è venuto male pensando a Max. Ma erano dei piccoli, quest'estate. Poveri!


RE: Pippi - bipaola - 24-12-2016 12:50 PM

A tutti tutti tutti auguri speciali, specialmente da Pippilin che con i suoi 850 grammi e occhi vispissimi stamattina mi ha stretto la mano mentre la sistemavo nella sua bella casa-williams, vicino a quelle di Vanessa e Zietta,
auguri anche da Keiko, che passerà il Natale col suo nuovo balio Damiano,
e auguri dalla Banda dei terribili, che si sta organizzando e impara a forzare qualsiasi barriera sulle note di "nostra patria è il mondo intero"
Tippo, Tallo e Kanade sono ancora in cerca di famiglia adottiva....
https://goo.gl/photos/CR7z6tXLmF78GRkG6
( stamattina hanno visto Pippilin da vicino, e sanno già che è dei nostri)
ho delle raccomandazioni al reparto neuro-deliri, le cui porte sono per me già semiaperte!!!
baciPaola
Buone Feste e buon Natale e Anno Nuovo!


RE: Pippi - lallatizi - 24-12-2016 06:56 PM

Buon Natale anche a te, e a tutti i tuoi amici spinosi e pelosi.


RE: Pippi - titti - 24-12-2016 07:33 PM

Buon Natale a te Paola! i tuoi cucciolotti sono meravigliosi Icon_biggrin


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 25-12-2016 10:32 PM

buon natale paola , ho visto le foto dei cuccioli ,che dire ,sono davvero stupendi , un abbraccio ciao


RE: Pippi - Francesca Lacchin - 25-12-2016 11:49 PM

Auguri Paola e.... i cuccioli... che meraviglie, stanno facendo il pelo ricciolino... wow!!!


RE: Pippi - bipaola - 26-12-2016 12:01 AM

si tutti ricci, a forza di stare coi ricci!!!!
Icon_smileIcon_smileIcon_smile

e la Riccia Keiko per Natale ha ricevuto una casa che fa invidia alle altre, fatta da Dami e me, finita poi da lui e Valerio( mio fratello, suo padre)
ecco la casa di keiko, con tetto apribile, altro che Pere Williams!

Continuo a dare un po' di girasole, cacche perfette, e molto interesse, mi sa che in mancanza di noci e pinoli anche il girasole non è da buttare.


RE: Pippi - Francesca Lacchin - 26-12-2016 03:29 PM

Woww cottage super lusso!!!!
Concorso sui semi di girasole, anche Muffin li apprezza e pare vadano giù senza creare problemi!:-)


RE: Pippi - bipaola - 28-12-2016 11:25 PM

Keiko adora il suo cottage, l'ha riempito a modo, che bellezza: ora soffia e sbraita se mi premetto intrusioni!
Ho visto Vanessa è cicciona da morire, ma ha sempre una bella palla chiusa, e dal condominio delle 3 principesse emana buon umore, ah, fa piacere, Buona notte!