Il sito dei ricci
Pippi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Pippi (/showthread.php?tid=4738)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49


RE: Pippi - bipaola - 16-05-2017 10:47 PM

(16-05-2017 10:42 PM)Albano Ha scritto:  Eureka per le tre spinose Icon_razz
Lunga vita e tanta fortuna a loro; sono certo che con la perfetta location di cui disponi riuscirai anche a rivederle!
Ciao Bipaola Icon_biggrin

però qualche fazzolettino mi serve, mi servono un po' di fazzolettini,
non aprirò le casette perché se ci sono non voglio disturbarle: dormivano sempre tutte e tre insieme
le raganelle cantano e io mi asciugo gli occhi


RE: Pippi - Albano - 16-05-2017 11:10 PM

Ormai la lezione la conosci a menadito...
Coi ricci, per come li salviamo e per come li accudiamo, nel raggiungere il traguardo del reinserimento (e del distacco!) comporta lacrime: che siano di gioia o di commozione resta sempre arduo stabilirlo.


RE: Pippi - bipaola - 16-05-2017 11:40 PM

Keiho l'ho gia incontrata di nuovo, stentavo a vederla, infilata sotto l'erba secca sull'orlo della macchia, aveva già fatto 50 metri verso ovest, il rumorino era chiaro, solo quello! Qualcuna invece è andata a est, lasciando traccette di pipì, e qualcuna ...non si sa


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 17-05-2017 09:18 PM

forza paola , ogni volta è così ,mamme ricce siamo, vedrai che tutto andrà x il meglio , io i miei li ho rilasciati in giardino e uno alla volta dalla rete più larga se ne stanno andando tutti, qualcuno ancora c'è ma i piattini non si svuotano più come prima e le casette son vuote, ho deciso che lascio stare tutto così ,mi limito a mettere pappa e acqua, la natura deve seguire il suo corso ,sono selvatici e tali devo restare, ciao carissima


RE: Pippi - bipaola - 17-05-2017 10:39 PM

eggià, eggià, sappiamo come vanno queste cose, quando li si ri-incontra è sempre bellissimo, quando si ricordano pure...
oggi ho ricevuto un regalo, fatto a matita dal mio nuovo " vicino" per consolarmi, e la bella cosa è che loro due ( dolcissimi adottanti di un cagnolino dei miei) sono disponibili ad accudire ricci lattanti, una gran bella cosa, io ho dovuto dire di no un paio di volte, perché non potevo, con la loro disponibilità ora...siamo un team ungaro-umbro!


RE: Pippi - bipaola - 18-05-2017 07:43 AM

Quella stronza della faina viene a mangiare i crocchi avanzati nello spiazzo, è bellissima, salta tra i rami in piena mattina, ma non sono contenta per niente


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 18-05-2017 12:58 PM

bella la faina , un pò pericolosa x i riccini ma comunque stupendo animale, quante meraviglie che abitano li da te paola ,ciao


RE: Pippi - bipaola - 18-05-2017 02:30 PM

mi cresce un dubbio, quell'agilità , quelle orecchie puntute e quella gran coda rosseggiante....
solo la grandezza ( come un gatto!) l'allontana dall'immagine di scoiattolo, il che sarebbe meglio,
guarda e ri-guarda mi sa che è una martora.


RE: Pippi - bipaola - 13-06-2017 11:17 PM

Mentre rifornisco i ristorantini un incontro meraviglioso:
non ha più nessun segno, è anche magrina ( 620 grammi soltanto) e un po' di pulci, non ha tardato a d aprirsi, e ci siamo riconosciute! le faccio subito un trattamentino e un segno nuovo, ma il musetto non può essere che suo: me la sono tenuta un pochino sulle ginocchia, e l'ho rilasciata lì dov'era, si è nascosta per guardarmi, non è mamma, si è aperta e non ha tette in evidenza, ma è Ljuba! che regalo bello


RE: Pippi - shishy - 14-06-2017 02:26 AM

Rivederli è sempre una gioia! Anche io ho avuto Lyuba :) Qui il ristorante sembra essere gradito. Ho due mangiatoie e ieri sera ci erano in 5!!!


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 14-06-2017 11:45 AM

che emozione paola , dolcezza e gioia nell' anima , ci si riconosce quando ci si rincontra , l' amore non si dimentica mai, mai, ciao


RE: Pippi - bipaola - 23-06-2017 09:56 PM

(14-06-2017 11:45 AM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  che emozione paola , dolcezza e gioia nell' anima , ci si riconosce quando ci si rincontra , l' amore non si dimentica mai, mai, ciao

e...poi ieri sera, tornando tardi ho incontrato Pippi, sicuramente lei, e Keiho dalla rosa in testa, e un altro grosso che s'è infrattato e mi guardava da sopra al ristorante ovest, ma che bellezze che ho intorno, è bellissimo!


RE: Pippi - bipaola - 25-06-2017 11:35 PM

Sorpresa alle 11 e 11:
Al ristorante Ovest ci sono 2 fidanzati, una è Helli, che ha ancora i suoi bei vezzi arancio, e lui? lo prendo e si apre subito, è tutto resinoso, maschiaccio dal naso grosso e musetto bello: li ho presi entrambi per un trattamento di rito, in questi casi li segno sempre, ma lui aveva un residuo di segno, verde, si, proprio lui: Kirikou! dopo 1 anno ancora 4 o 5 aculei con la sua storia scritta! Helli e Kirikou si amano e stanno ancora qui, che sorpresa !


RE: Pippi - pesk - 26-06-2017 04:10 PM

Una bellissima scoperta! Hai ravvivato gli smalti? Lo farei se fossi in te!


RE: Pippi - bipaola - 26-06-2017 04:30 PM

ma certo! devo farlo, perché solo così non faccio eccesso di trattamenti! Icon_razz
ho la mia scatoletta sempre pronta!
Icon_mrgreenIcon_mrgreen


RE: Pippi - bipaola - 27-06-2017 12:42 AM

mammamia, non è quasi credibile: stasera c'era Yanis! ancora ha il suo segno sul dorso! poi è arrivato Kirikou, e anche Helli,
Anche Yanis ha avuto il suo trattamentino, pesa 800 grammi. Sono contentissima.


RE: Pippi - pesk - 28-06-2017 03:48 PM

Stupisce che restino lì, perchè hai intorno a casa un meraviglioso territorio naturale in cui potrebbero spargersi... evidentemente, pur con tanti spazi adatti a disposizione, il supporto che dai è molto apprezzato!


RE: Pippi - bipaola - 28-06-2017 06:54 PM

(28-06-2017 03:48 PM)pesk Ha scritto:  Stupisce che restino lì, perchè hai intorno a casa un meraviglioso territorio naturale in cui potrebbero spargersi... evidentemente, pur con tanti spazi adatti a disposizione, il supporto che dai è molto apprezzato!

chissà, forse sono stata solo tanto fortunata ad essere " di vedetta" la sera che sono tornati: era più di un anno che non li vedevo! quel che mi ha stupito tantissimo è trovare ancora alcuni aculei segnati! mammamia, se non ci fosse stata la mia ospite avrei sospettato di aver sognato!
Icon_smileIcon_smileIcon_smile


RE: Pippi - Albano - 29-06-2017 12:42 AM

Bipaola embriaga de gioia Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Quindi grande ballotta ed un sughetto al tartufo per festaggiare.


RE: Pippi - bipaola - 29-06-2017 07:25 AM

(29-06-2017 12:42 AM)Albano Ha scritto:  Bipaola embriaga de gioia Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Quindi grande ballotta ed un sughetto al tartufo per festaggiare.

Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
abbiamo festeggiato alla grande!
i 2 principi poi sono scomparsi, la sera ora alla mangiatoia vengono Pippi e Helli, che hanno ormai quasi 3 anni (mi pare?), e sono delle italianissime bamboccione, che di casa via non vogliono andare! Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen