Il sito dei ricci
Pippi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Pippi (/showthread.php?tid=4738)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49


RE: Pippi - bea76 - 22-07-2017 08:55 AM

Dai ljuba! Mica fare scherzi eh


RE: Pippi - bipaola - 22-07-2017 09:55 PM

Finalmente sembra meno infiammata ( sono 7 gg di antibiotico)
ma gli occhi non riesco a vederli, ommamma, speriamo bene


RE: Pippi - Albano - 22-07-2017 10:12 PM

Pazienza e fiducia: sono gli ingredienti migliori Icon_wink
Dalle tempo che i tempi di recupero sono più lenti: è arrivata dal mondo selvatico e sta guarendo in recinto senza i comfort di una casa.

Con l'antibiotico hai già avuto conferma dal vet di continuare anche per 10 o 15 giorni ?


RE: Pippi - bipaola - 22-07-2017 10:23 PM

( è arrivata dal mondo selvatico e sta guarendo in recinto senza i comfort di una casa.)

Di certo le manca la sua tana, ma sta qui nel recinto-nursery, in una tanina bella....forse che sia in calore ed è incazzata? non esce quasi, non mangia! però le piace quando la prendo e la curo, mi si scioglie tra le mani.
Quasi quasi se arriva Kirikou glielo mando in visita...sono apparsi spesso insieme, avesse mal di Kirikou?

(Con l'antibiotico hai già avuto conferma dal vet di continuare anche per 10 o 15 giorni ?)

Lunedì chiamiamo il medico per fare un appuntamento, l'anno scorso si ammalò così Zietta: ma in 7 gg era guarita a entrambi gli occhi, speriamo bene


RE: Pippi - Albano - 22-07-2017 10:59 PM

L'hai ben sistemata, le dai affetto, visita vet praticamente già programmata.
Continua così che va bene. Probabilmente il fisico di Ljuba richiede tempi di recupero più lunghi.


RE: Pippi - bipaola - 22-07-2017 11:05 PM

(22-07-2017 10:59 PM)Albano Ha scritto:  L'hai ben sistemata, le dai affetto, visita vet praticamente già programmata.
Continua così che va bene. Probabilmente il fisico di Ljuba richiede tempi di recupero più lunghi.

Grazie delle tue parole
(mi sono innamorata di Ljuba)
Icon_smile


RE: Pippi - Albano - 22-07-2017 11:19 PM

(22-07-2017 11:05 PM)bipaola Ha scritto:  mi sono innamorata di Ljuba
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen


RE: Pippi - bipaola - 23-07-2017 10:14 AM

Ljuba ha mangiato, e ha lasciato 2 bei caccotti davanti alla porta!

stamattina le ho messo l'unguento agli occhi, ma non sono riuscita a vederglieli
ore 19: antibiotico & unguento: l'occhio sx è ancora chiuso, ma il destro è bello aperto e brillante!
sono contenta! Grazie a tutti per tutto.


RE: Pippi - bipaola - 27-07-2017 03:52 PM

Ljuba ha ripreso peso e sprint, tanto che stanotte si è scorticata una manina a forza di raspare il muro,
oggi è tornata dal dottore e s'è messa a correre sul tavolo, il dottore ha detto che l'occhio è quasi certamente andato, ma il destro è tornato perfetto.
Stanotte ha lasciato molto cibo fresco nel piatto (la cosa indica che le martore e le faine restano di là, non attraversano la barriera puzzolente)
Stamattina alle 4 c'erano 3 grossi ricci ( Kirikou, Orlanda e MrX) che spettegolavano vicino al cancello, forse pianificavano l'evasione di Ljuba?
stasera festeggeranno insieme a lei la fine della sua detenzione sanitaria, e anche noi festeggeremo!

Ore 22: liberata, avvicinandosi alla sua casa ( credo sia lì) ha iniziato a sgambettare tra le mie mani, appena a terra s'è subito diretta alla pila di ramaglie, ad aspettarla c'era il fratello Kirikou!


RE: Pippi - pesk - 28-07-2017 12:46 PM

Bene!! Icon_biggrin


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 28-07-2017 03:19 PM

vai ljuba , speriamo che tu possa star bene e scorrazzare nei boschi felice ;)))


RE: Pippi - bipaola - 16-08-2017 11:11 PM

Non s'era più fatta vedere da me, ma stasera l'ho vista, presa, pesata (stabilissima!), trattata e medicata, l'occhio dx è bello, quello sx non tanto, ma non è infiammato, e l'ho lasciata andare. Ciao Ljuba, mio amoruzzo bello, ti voglio un bene esagerato e mi pizzicano le labbra per il bacino che t'ho posato in testa.


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 17-08-2017 01:06 PM

amore ,ljuba , ogni tanto torna dalla tua Paola che ti da un ' occhiatina ,ciao


RE: Pippi - bipaola - 18-08-2017 01:22 PM

(scusate se scrivo qui tutto quel che riguarda i miei ospiti, sono una persona molto disordinata, so che qui resta)
Helli deve avere un piccolo appena nato, ieri sera l'ho vista famelica e smilza, infatti pesa 700 grammi e ha una tetta ciucciata, ne ho vista solo una, forse sono due ma non di più. L'ho trattata -era tempo- e riportata al RistoRicci. Spero riesca a tirarli su senza consegnarli a me: Ribes è quasi sicuramente sua figlia, accompagnata sulla porta di casa, che te possino.


RE: Pippi - pesk - 21-08-2017 09:46 PM

(18-08-2017 01:22 PM)bipaola Ha scritto:  (scusate se scrivo qui tutto quel che riguarda i miei ospiti, sono una persona molto disordinata, so che qui resta)
Ma sai che a noi piace molto leggerti!

(18-08-2017 01:22 PM)bipaola Ha scritto:  accompagnata sulla porta di casa, che te possino.
Anche perché spesso ci fai fare delle belle risate! Icon_lol


RE: Pippi - bipaola - 02-09-2017 11:05 PM

(21-08-2017 09:46 PM)pesk Ha scritto:  
(18-08-2017 01:22 PM)bipaola Ha scritto:  (scusate se scrivo qui tutto quel che riguarda i miei ospiti, sono una persona molto disordinata, so che qui resta)
Ma sai che a noi piace molto leggerti!

(18-08-2017 01:22 PM)bipaola Ha scritto:  accompagnata sulla porta di casa, che te possino.
Anche perché spesso ci fai fare delle belle risate! Icon_lol

Icon_razzIcon_smileIcon_razzIcon_smile


RE: Pippi - bipaola - 02-09-2017 11:15 PM

Ljuba è tornata qualche giorno fa, cresciuta di peso e in data perfetta per il trattamento.
Il suo occhio dx è perfetto. il sx un po' meno, ma sta bene ed è sempre gagliarda, e corre come un missile.
Zietta si è presentata spesso, affamata e magrina, ero convinta che allattasse, si tuffava sulla frutta e poi girava tutti i punti ristoro, non ho voluto importunarla fino a oggi:
stasera si è presentata che era giorno, non ha mangiato e ho sentito il suo respiro rumoroso; l'ho presa ed ho visto che è asciutta: nessun segno di allattamento. Ma di sabato sera, per di più alle 8...trovarsi senza antibiotico non è una bella cosa; però era finito.
Dopo un consulto telefonico con l'imprescindibile Renegade, dopo una corsa da amici a recuparere il farmaco ora la mia amica Riccia-malaticcia sta di nuovo in box.
Lei si ammala una volta l'anno, lei è così. Dita accavallate per Zietta. Ora si va a nanna, Buona notte a tutti!

a mezzanotte sono tornata da Zietta e ho visto: ha il piede dx ferito, molto gonfio, abbastanza caldo e infetto.
Le ho messo olio di neem, e sono felice che sia già sotto antibiotico, ho guardato di nuovo bene la sua pancia, non vorrei davvero che avesse piccoli come avevo creduto...ma pare sempre molto asciutta, chissà che sarà successo, forse queste martoracce vanno a caccia di piccoli e hanno morso la mamma...l'articolazione pare a posto, speriamo che si riprenda in fretta, nonostante la brutta sorpresa sono contenta di aver capito qualcosa. Buona notte.


RE: Pippi - bipaola - 03-09-2017 08:09 AM

La zampetta pare sempre più gonfia, sembra un morso, al di sopra delle unghie; ma ha mangiato molto, tanta frutta ma anche carne e camole. disinfettandola con amuchina si è lasciata massaggiare, deve avere molto male. Ma ha già preso 20 grammi, il che rincuora.


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 03-09-2017 02:00 PM

quando sono femmine c'è sempre il problema : avrà i piccoli o no, anche con la mia fornarina è stato così , ma mi sono detta , i piccoli non so dove possano essere sempre che ci siano , salviamo almeno lei, visto che in quelle condizioni sarebbe morta a breve, io spero che non avesse avuto i riccini ma non avrebbe più potuto allattare messa così male ,dunque penso di avere preso la decisione giusta ,un abbraccio Paola e salva la tua zietta forza che ce la fai


RE: Pippi - bipaola - 03-09-2017 02:56 PM

Grazie Vale, grazie a tutti in verità, potersi confrontare è una ricchezza, ogni tanto mi rendo conto di quanto ho imparato qui, gratitudine a vita!
Zietta mangia e morde, le ho messo miele sulla ferita: pare che stia pulendosi, è un buco, forse di una spina? o un morso?, da ieri sera a stamattina è peggiorato, appena presa non lo notavo nemmeno, solo si sentiva il respiro forte, chi lo sa.
appena tolgo la garza che copre la sua vasca, se si avvicina una mosca va in grande agitazione, il che mi pare buono.
Per oggi antibiotico per bocca, da domani lo compriamo nuovo, iniettabile, che è più pratico. Forza&coraggio dolce Zietta!