Il sito dei ricci
Pippi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Pippi (/showthread.php?tid=4738)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49


RE: Pippi - pesk - 02-10-2017 11:22 PM

Di niente, sono contenta che siate in contatto e spero che sia d'aiuto!


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 04-10-2017 08:58 PM

dolce zietta, su dai, cerca di guarire!!!


RE: Pippi - Renegade - 05-10-2017 09:29 AM

Cara Paola, seguo con molta trepidazione la situazione di Zietta. Quello che mi preoccupa è questa situazione altalenante e una scarsa reattività a cicli di antibiotici ormai prolungati e ripetuti. Bisogna individuare la causa del problema alla zampina. Dalla foto nn si riesce ad andare a fondo. Mi pare assolutamente opportuno ricorrere ad una rx. Hai modo di poterla effettuare?


RE: Pippi - bipaola - 05-10-2017 09:40 AM

(05-10-2017 09:29 AM)Renegade Ha scritto:  Cara Paola, seguo con molta trepidazione la situazione di Zietta. Quello che mi preoccupa è questa situazione altalenante e una scarsa reattività a cicli di antibiotici ormai prolungati e ripetuti. Bisogna individuare la causa del problema alla zampina. Dalla foto nn si riesce ad andare a fondo. Mi pare assolutamente opportuno ricorrere ad una rx. Hai modo di poterla effettuare?
Ciao, la zampina ormai è a posto,
Devo solo tagliarle un'unghia cresciuta molto...
il fatto è che ho smesso gli antibiotici quando tutto era rientrato, il nasino guarito, respirava bene, mangiava, era cresciuta molto, poi improvvisamente daccapo col respiro affaticato....
Ora sta meglio, sotto antibiotico di nuovo ( un altro...mi sto svenando!) sono in contatto quotidiano con la vet esperta, oggi dovrebbe analizzare la cacchina che le ho inviato ( regie poste permettendo!) poi vedremo il da farsi. Non ho la possibilità di farle un rx, oltretutto ora è abbastanza provata e non credo la sederebbero, e senza sedarla...come fai?
vi terrò aggiornati appena posso.

Intanto ho trasferito di sotto Rosarancia (300 grammi), Rosarossa e Venceslao ( entrambi 276 grammi) sono bellissimi, cicciotti e felici.


RE: Pippi - pesk - 05-10-2017 09:48 AM

Sì, sarebbe utile fare una lastra. Potrebbero esserci problemi seri, come un'infezione all'osso. Col fatto che la riccia so lascia manipolare tranquillamente potrebbero non sedarla o farlo molto leggermente. Sono d'accordo con Gianfranco: si trascina da troppo questa situazione, è ora di sbloccarla ed è il caso di togliersi tutti i dubbi!


RE: Pippi - bipaola - 05-10-2017 10:05 AM

Vediamo cosa dice oggi Renata,
a mio avviso è un problema respiratorio, la zampa sta bene, la usa, è sgonfia, è a posto,
si vede solo che ha un ditino in meno e un'unghia lunga;
tocca capire se ha parassiti o se è una infezione di altro tipo, speriamo bene,
anche perché io adesso non posso proprio portarla al fare un rx, non posso in tutti i sensi!


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 05-10-2017 06:21 PM

ti ho mandato un mp ma destinatario bipaola non me lo manda ,te l' ho mandato come pippi, fammi sapere


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 05-10-2017 06:32 PM

ok mandato mp tutto a posto spero di esserti stata utile ,sono le cure che mi ha dato il vet di brescia quando avevo avuto un grosso problema con la peppa ,guarita alla grande! ciao


RE: Pippi - bipaola - 05-10-2017 07:44 PM

Grazie grazie, Valeria sei un tesoro,
ho letto e ti ringrazio,
ripeto anche qui che Zietta ora è paziente di Renata, non possiamo mischiare protocolli diversi,
speriamo di riprenderci presto, oggi ha avuto due ore buone, di vivacità, ora se la dorme, respira meglio, ama le camole,
non voglio però viziarla troppo, vorrei almeno vederla presto mangiare sempre da sola!


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 05-10-2017 08:58 PM

bene Paola , brava ,ora zietta è in buone mani e tutto si risolverà , sono certa che la vet Renata la farà guarire .ciao ;)))


RE: Pippi - bipaola - 06-10-2017 08:48 PM

Speriamo!
intanto dico a tutti che ho spedito una raccomandata per avere un'analisi delle feci, doveva arrivare il giorno dopo e invece nemmeno dopo due, sicché se arrivasse domani è da buttare, ecco: fidarsi delle poste non è raccomandabile.
Zietta sta così così, il respiro è meno rumoroso, a volte pare stare meglio...altre non tanto.
Continuiamo coi farmaci, le vitamine e ...forza e coraggio!
e dita accavallate


RE: Pippi - bipaola - 07-10-2017 07:54 PM

ora Zietta prende anche korrector recupero, le piace.
A volte sembra stare meglio, a volte è tutta moscia...
scaramanticamente non dico altro.
Stasera Pepè ( che ogni tanto viene con sua sorella a fare qualche giorno dai genitori) si è precipitato sulla quarta terrazza ad abbaiare sotto un olivo in modo inconfondibile:
così abbiamo raccolto RosaRosa, 195 grammi, che avuto il suo trattamentino ed ha raggiunto sorelle e fratello ( non ho dubbi sulla familiarità)
Spero mettano su peso in fretta, altrimenti dobbiamo trovare dove stare per l'inverno: qui si va bene in letargo!


RE: Pippi - Albano - 10-10-2017 11:10 PM

Paola & Renata avete formato un'accoppiata di tenacità che non può non riuscire a raddrizzare la Zietta.


RE: Pippi - bipaola - 10-10-2017 11:36 PM

Stavo proprio pensando a scrivere qualcosa di lei,
ha cambiato nome un'altra volta e si chiama Holly, che è un nome di battaglia, e le sta molto bene.
É malatina ma anche ..le piacciono le attenzioni, insomma essere accudita le garba.
il piede è strano come forma ma perfettamente a posto, il naso ancora no, ma migliora un pochino e dai 740 grammi di 3 giorni fa ora è salita a 800,
ancora solo raramente ha olfatto, e inoltre il fatto di mangiare la fa ancora starnutire, perché il naso è molto moccoloso, tanto che questi moccoli parevano vermi, invece con la lente ho visto che no, sicché si sta liberando piano piano...
Insomma pensiamo bene e cerchiamo di fare il meglio;
Renata è uno degli angeli di Holly: un angelo molto potente di cui la Zietta non mi aveva ancora detto niente!!! Icon_smile


RE: Pippi - bipaola - 15-10-2017 03:17 PM

Helli-Holly sta sempre qui, sempre starnutina, e sempre anoressica...
se le presendto del buon cibo, gradisce, quando la faccio sgambare un po' ...poi fa pipì e cacca.
Helli-Holly non ha parassiti, ma che avrà?
ha voglia di andare libera, ha ripreso peso ( sta oltre gli 840) ma il suo naso non si stappa, e non ha olfatto.
é un mese e mezzo che sta ricoverata, accudita e considerata e studiata da molti medici...
Martedì faremo un tampone, dovremo chiedere presto un mutuo...
Ma non posso demordere, sono tignosa per natura, e anche lei non scherza


Ciao Sofia Sax!
mi leggi?
se non riesci ad aprire una nuova discussione, scrivi come risposta a questa, vedrai che poi i Moderatori aggiusteranno tutto, dando la giusta posizione alla tua discussione riccesca: non so come altro aiutarti! ma sentire il parere di veri esperti ti sarà di grande aiuto!
(abbiate pietà di noi imbranate!)


RE: Pippi - bipaola - 16-10-2017 10:37 PM

SAluti a tutti da Zietta HelliHolly,
dice che....zitti, non dice nulla,
dice che domattina va a farsi visitare da due meravigliose dottoresse,
dice che è diventata un po' viziata, si sente molto amata, e dice che non si sbaglia
Dice che è bella e vi vuole bene
ringrazia tutti per tutto
baci da Zietta!


RE: Pippi - Albano - 16-10-2017 11:04 PM

Riccia strafortunata non so più quante volte la ZiettaHelliHolly !
Dopo tutta la tua assistenza e le tue cure si cucca pure un viaggetto aggratiss con destinazione finale molto ambita Icon_winkIcon_lol
Grazie a te Paola, grazie alle dottoresse, ma Zietta tutte queste attenzioni se le è guadagnate!


RE: Pippi - clarob1960 - 17-10-2017 10:15 AM

.....ma perchè a me non mi risponde nessuno ???


RE: Pippi - clarob1960 - 17-10-2017 10:16 AM

il mio riccio non sta bene


RE: Pippi - clarob1960 - 17-10-2017 10:17 AM

c'è nessunoooooo