Il sito dei ricci
Pippi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Pippi (/showthread.php?tid=4738)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49


RE: Pippi - bipaola - 09-12-2017 09:15 PM

Helli non ce l'ha fatta,
me lo ha detto Giada stamattina.
Giornata triste, non vorrei scrivere questa cosa,
avrei voluto poter fare di più, se fossi riuscita a portarla prima magari ce l'avrebbe fatta.
Non voglio indugiare in deliri di onnipotenza, bisogna accettare i limiti, accettare che siamo fenomeni temporanei.
Ma è molto triste non aver potuto fare di più: lei si fidava, era venuta a cercarmi ogni volta che non stava bene.
Voglio ringraziare tutti: Francesca, Gianfranco, Albano, il Dott. Vacchetta, la Dott. Renata Sisa, le Dott. Alessia e Monica, e specialmente il Dott. Petrini e Giada che l'ha accolta, e l'ha portata da lui.
grazie a tutti
e un abbraccio


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 09-12-2017 11:12 PM

mi dispiace cara Paola ,mi dispiace tanto , ti abbraccio


RE: Pippi - pesk - 09-12-2017 11:54 PM

Dispiace tanto anche a me. Anch'io ringrazio Giada e il Dott. Petrini, che hanno fatto tutto il possibile per cercare di salvare Helly in questi giorni, così come la Dott.ssa Sisa, che pur essendo lontana se l'è presa a cuore e ha fatto tanto per lei.


RE: Pippi - Albano - 10-12-2017 04:07 PM

(09-12-2017 09:15 PM)bipaola Ha scritto:  Helli non ce l'ha fatta

Posso solo dispiacermene ed abbracciarti Icon_cryIcon_cryIcon_cry



(09-12-2017 09:15 PM)bipaola Ha scritto:  Giornata triste, non vorrei scrivere questa cosa, avrei voluto poter fare di più, se fossi riuscita a portarla prima magari ce l'avrebbe fatta.

Mah...
Da sempre sappiamo quanto reattività rapidità e tempismo siano dei fattori determinanti ed importantissimi per risolvere positivamente le problematiche di qualunque riccio.
Ma da qui a ritenere che una tua reattività più celere avrebbe risolto tutti i problemi di Helli ce ne passa; limitiamoci a prender atto che a fronte di una tua più celere reattività le sue probabilità di sopravvivenza sarebbero state solo più alte, il che non significa che sarebbe necessariamente sopravvissuta.
E facciamo tesoro di questa malaugurata esperienza per eventuali casi futuri.

In genere la sopravvivenza o meno di un riccio non è la diretta conseguenza di un unico fattore, ma è data dalla concomitanza di più circostanze favorevoli o sfavorevoli.


RE: Pippi - bipaola - 10-12-2017 09:48 PM

Grazie, tutto vero...
ci sono tante storie e tante possibilità, strade aperte, strade chiuse, muri e spiragli.
Zietta Helli resterà nel mio cuore, con tutta la nostra speciale amicizia, le peripezie, le fughe, le apparizioni e i piccoletti che mi ha affidato...
Ci sono dei destini che si sfiorano, altri si incrociano e altri si allacciano,
a questa amoruzza mia sono grata per tante cose, non da ultimo per le belle persone che mi ha fatto incontrare più o meno direttamente
lei è un angioletto nel mio cuore, come sempre è stata
ciao grazie ancora


RE: Pippi - bipaola - 30-06-2018 12:29 AM

Bau BauBau Bau Baubau:
ormai lo so vuol dire " c'è un riccio"
sto ancora dietro a una cottura, sicché ero molto veloce ad arrivare: e lei era lì, vicino al recinto di Sally, che voleva toccarla senza poterla raggiungere:
l'ho presa e portata in casa, in cerca di un segno, che sia " dei nostri" non ho dubitato, si è aperta subito, ma solo con la luce di casa ho potuto trovare il colore blu un po' sbiadito: "due ruote blu" di Pippi, poi il suo inconfondibile naso mi ha ammutolito,
pesa 850 grammi, credo abbia pargoli, e ha ricevuto il trattamentino di rito prima di essere accompagnata al ricciorante.


RE: Pippi - pellegrinelli valeria - 02-07-2018 04:10 PM

pippiiiiiii tesorooooo