Il sito dei ricci
presentazione e ho trovato un riccio in giardino - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+---- Forum: Presentazioni (/forumdisplay.php?fid=35)
+---- Discussione: presentazione e ho trovato un riccio in giardino (/showthread.php?tid=4760)



presentazione e ho trovato un riccio in giardino - martamas - 13-07-2015 03:09 PM

Ciao a tutti, sono Marta e poco fa ho trovato un riccio in giardino, tra la legna.. Gli ho messo una ciotolina con acqua e adesso si è spostato e si è messo sotto un cespuglio. So che sono animali notturni, quindi sta male se esce di giorno? Cosa posso fare?


RE: presentazione e ho trovato un riccio in giardino - SpinoSpino - 13-07-2015 03:18 PM

ciao Marta!

l'hai trovato che dormiva o che vagava?


RE: presentazione e ho trovato un riccio in giardino - martamas - 13-07-2015 03:50 PM

L'ho trovato prima sveglio che si riparava dal sole tra la legna.. poi gli ho messo l'acqua e dopo poco ho visto che camminava vero un cespuglio poco distante e si è messo li sotto.. quindi riesce a muoversi .. gli porto anche delle crocchette del gatto?


RE: presentazione e ho trovato un riccio in giardino - pesk - 13-07-2015 09:05 PM

Sì, le crocchette per gatti vanno bene per i ricci. Il riccio mentre si spostava camminava bene o a fatica, trascinandosi o barcollando? Quanto è grande più o meno?