Il sito dei ricci
botti natale/capodanno - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: botti natale/capodanno (/showthread.php?tid=4903)



botti natale/capodanno - robertino - 24-11-2015 11:52 PM

Buona sera a tutti!
Come ogni anno arrivati in questo periodo mi preoccupo sempre per i botti che certi esseri fanno scoppiare senza ritegno e senza motivo,a mio avviso, facendo spaventare persone e animali. Quindi volevo chiedere a chi vive da anni con gli amici spinosi come reagiscono loro e come si affronta il "problema",se si può, per evitare che gli venga un coccolone.
Grazie a tutti e buona serata ^_^


RE: botti natale/capodanno - SpinoSpino - 25-11-2015 01:48 PM

ciao,
hai lo stesso dubbio che ho avuto io il primo capodanno di Spino a casa. Diciamo che ci si può fare poco, purtroppo. Molto dipende da dove abiti e da come è "costruita" casa tua.
Se abiti in un luogo abbastanza tranquillo sei già a metà dell'opera. Inoltre, se casa tua è abbastanza insonorizzata, è un altro passo avanti. L'ideale sarebbe riuscire a identificare la stanza più tranquilla dove far alloggiare Robertino in quel periodo un po' difficile e rumoroso.
Ultima soluzione che io ho adottato ma di cui non saprei dirti l'efficacia è fornirgli delle coperte di pile in cui avvolgersi all'interno della sua scatola. In questo modo un po' di rumore dovrebbe venire attutito. In ogni caso, per essere sicuro che ci si avvolga, ce lo avvolgo io :) poi lui è libero di uscirne come e quando vuole :)


RE: botti natale/capodanno - robertino - 27-11-2015 12:14 PM

Ciao! Grazie per le dritte!
Abito in una zona piuttosto tranquilla, mi lasciano incerta i botti a tradimento, quelli dei ragazzetti per intenderci. Vedrò le sue reazioni e mi comporteró di conseguenza :-)