Il sito dei ricci
Salve a tutti! - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+---- Forum: Presentazioni (/forumdisplay.php?fid=36)
+---- Discussione: Salve a tutti! (/showthread.php?tid=5038)



Salve a tutti! - AngelaSa - 13-05-2016 11:25 PM

Salve a tutti voi, amanti dei ricci!
Mi chiamo Angela e vivo in provincia di Salerno.
Ho sempre amato gli animali. Ho cinque gatti meravigliosi che adoro! Negli ultimi mesi ho sviluppato una grande passione per i ricci ed ho iniziato ad informarmi un po' sul web.
Sono nuova in questo forum e ancora non so come utilizzarlo al meglio, ma grazie a voi sto imparando moltissime cose! Grazie davvero!
Vorei davvero adottare un riccio e mi piacerebbe sapere se c'è qualche riccio nella mia zona che abbia bisogno di una casa.
Grazie mille!

Edit SpinoSpino: rimossi riferimenti commerciali




RE: Salve a tutti! - SpinoSpino - 14-05-2016 09:15 AM

Ciao Angela, benvenuta sul forum da parte mia.

Siccome siamo contrari al commercio di animali di ogni razza e genere mi sono permesso di modificare il tuo messaggio iniziale. Talvolta ci capitano delle necessità di adozioni o di stalli e credo sia molto più appagante aiutare un cucciolo bisognoso che non "comprarlo" come si compra un televisore.

Se ti sei documentata avrai sicuramente appreso che il riccio non è un animale da affezione...beh, non da parte sua almeno :) il riccio è abbastanza scontroso per indole e natura. Certo, possono esserci delle eccezioni ma sono più uniche che rare.

Ora una domanda per te: perché proprio un riccio?

Il riccio è un animale che richiede cure particolari e molte attenzioni. Te lo dico per esperienza vissuta. Pur essendo cosi piccoli hanno bisogno di molta "manutenzione". Non solo nella cura giornaliera ma anche di spese veterinarie. E spesso le visite possono essere anche molto costose.