Il sito dei ricci
Riccio piccolissimo - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Riccio piccolissimo (/showthread.php?tid=5047)



Riccio piccolissimo - Nicogem - 27-05-2016 02:59 PM

Ciao
Ho trovato un riccio piccolissimo, pesa 30 grammi e ha ancora gli occhi chiusi. Si muove e cammina ma si sta indebolendo velocemente.
Ho provato a dargli un po' di latte senza lattosio, molto bollito e con un pochino di miele; a bevuto giusto qualche goccia, ma poi più niente. Cosa posso fare?
Grazie


RE: Riccio piccolissimo - Francesca66 - 27-05-2016 06:30 PM

ciao Nicogmen nel frattempo che ti risponda qualcuno degli amministratori, leggi utilità a disposizione degli utenti, ricci lattanti e procurati intanto Esbilac che é un latte per cuccioli.


RE: Riccio piccolissimo - Pierre - 27-05-2016 06:32 PM

Ciao Nico e benvenuto, un riccio di quel peso non è facile da tirare su ma proviamoci...
Leggi attentamente le indicazioni del link di seguito...

http://hedgehogs.altervista.org/forum/showthread.php?tid=4947


RE: Riccio piccolissimo - Pierre - 27-05-2016 06:33 PM

Inoltre controlla attentamente nella zona dove l'hai trovato, anche nei prossimi giorni, potrebbero esserci dei fratellini...


RE: Riccio piccolissimo - Pierre - 27-05-2016 09:50 PM

Mi hanno appena fatto notare che siamo vicinissimi, purtroppo per questioni di disponibilità lavorative facciamo fatica ad accogliere altri lattanti al nostro cras ma sono pronto a supportarti in ogni evenienza, ti lascio il mio numero via mp...


RE: Riccio piccolissimo - Nicogem - 29-05-2016 01:49 PM

Grazie mille per l'aiuto, fino a lunedì il latte esbilac non arriva, gli sto dando latte di riso, è l'unico che vedo gli piace e mangia. È attivo e si muove un sacco quindi sono speranzosa.


RE: Riccio piccolissimo - Renegade - 29-05-2016 10:22 PM

Ciao Nicogem, come sta stasera il piccolino?
Sentivo oggi da Pierre che il suo peso sta scendendo. Riesci a dargli tutte le poppate previste dalla tabella?