Il sito dei ricci
Trovato cucciolo in pericolo - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Trovato cucciolo in pericolo (/showthread.php?tid=5051)



Trovato cucciolo in pericolo - Fede.cer92 - 10-06-2016 07:57 AM

Buongiorno a tutti, ieri sera rientrando a casa ho rinvenuto a bordo strada un piccolo riccio. La mamma ed un fratellino li ho visti poco piu avanti, ma purtroppo non ce l'hanno fatta. Il piccolo pesa 55 grammi, ha ancora gli occhietti chiusi e non si riesce ancora ad appallottolare! Ho provato con un cucchiaino in plastica a dargli un po' di The al finocchio ma, purtroppo, non avendo in casa delle siringhe non sono riuscita a fargliene bere molto. In compenso sono riuscita a fargli fare i bisognini e poi si è addormentato in una coperta di pile vicino alla boule dell'acqua calda. Oggi cosa mi conviene fare? Portarlo a vedere da un veterinario? Anche perché mi sono accorta che da una parte del nasino è sporco di sangue, e non vorrei si sia ferito anche lui...


RE: Trovato cucciolo in pericolo - Pierre - 10-06-2016 09:01 AM

Ciao, ti manderei senza indugiare al centro recupero ricci "la ninna" a Novello in provincia di Cuneo, da Asti via autostrada sono 45km...


RE: Trovato cucciolo in pericolo - Pierre - 10-06-2016 09:02 AM

http://www.centrorecuperoselvatici.it/2014/07/emergenza-ricci/


RE: Trovato cucciolo in pericolo - shishy - 10-06-2016 02:22 PM

Novità? Chiama Massimo del centro La Ninna. È. Molto disponibile


RE: Trovato cucciolo in pericolo - shishy - 10-06-2016 02:29 PM

Mi raccomando non esitare. La situazione può tracollare da un momento all altro. Il piccolo deve prendere esbilac (x tamponare ok latte di capra) ogni due o massimo tre ore


RE: Trovato cucciolo in pericolo - Renegade - 10-06-2016 02:50 PM

Mi raccomando anche io!
Contatta immediatamente il centro, il piccolo ha assoluta necessità' di essere controllato e nutrito!


RE: Trovato cucciolo in pericolo - TamTam - 11-06-2016 03:59 PM

Ciao Federica,

hai contattato il centro? Sei riuscita a portare il piccolo? Appena riesci aggiornaci Icon_exclaim