Il sito dei ricci
IL riccio della biologa M. Setti - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: IL riccio della biologa M. Setti (/showthread.php?tid=5165)

Pagine: 1 2


IL riccio della biologa M. Setti - RODMEL - 15-11-2016 02:59 PM

Potrei recuperare una copia del libro : Il riccio della Biologa M. Setti a 30 franchi svizzeri più spedizione in italia può interessare a qualcuno? Se interessati inviatemi risposta a brevissimo tempo

Poi anche lì sarà esaurito.


RE: IL riccio della biologa M. Setti - Pierre - 15-11-2016 04:04 PM

Che tradotto in €?


RE: IL riccio della biologa M. Setti - RODMEL - 15-11-2016 04:54 PM

(15-11-2016 04:04 PM)Pierre Ha scritto:  Che tradotto in €?

Circa 28 euro + spedizione in italia, comunque è già stato prenotato .


RE: IL riccio della biologa M. Setti - Francesca Lacchin - 15-11-2016 07:50 PM

Io io io iooooooo


RE: IL riccio della biologa M. Setti - Pierre - 15-11-2016 07:58 PM

Troppo tardi


RE: IL riccio della biologa M. Setti - bea76 - 15-11-2016 10:02 PM

Vi ho fregato sul tempo 😎


RE: IL riccio della biologa M. Setti - Pierre - 16-11-2016 12:32 AM

Io ce l'ho già e avuto direttamente dell'autrice 😝


RE: IL riccio della biologa M. Setti - shishy - 16-11-2016 09:56 PM

La mia Bibbia!!


RE: IL riccio della biologa M. Setti - Francesca Lacchin - 17-11-2016 01:08 AM

eeeeh Pierre sappiamo che tu hai dritte particolari..io mi accontento anche delle fotocopie... ma perché non fa l'e-book? è utile, aiuta i ricci e guadagna pure qualcosa senza investire nella stampa...


RE: IL riccio della biologa M. Setti - bipaola - 17-11-2016 10:35 AM

(17-11-2016 01:08 AM)Francesca Lacchin Ha scritto:  eeeeh Pierre sappiamo che tu hai dritte particolari..io mi accontento anche delle fotocopie... ma perché non fa l'e-book? è utile, aiuta i ricci e guadagna pure qualcosa senza investire nella stampa...

Giusto, saggia idea, Francesca! diciamoglielo!
Vorrei leggerlo, e così credo molti altri.


RE: IL riccio della biologa M. Setti - Pierre - 17-11-2016 03:38 PM

Gliene ho parlato anche oggi, mi ha detto che deve sentire la casa editrice.


RE: IL riccio della biologa M. Setti - Francesca Lacchin - 17-11-2016 03:49 PM

ci vuole nulla a metterlo su Amazon!!!!
Speriamo, con tanta disinformazione... sarebbe veramente utile!!!


RE: IL riccio della biologa M. Setti - bipaola - 17-11-2016 03:55 PM

eggià, ma come dice Pierre bisogna vedere che contratto ha con la casa editrice, speriamo bene!


RE: IL riccio della biologa M. Setti - Francesca Lacchin - 17-11-2016 04:09 PM

eh già, ma visto che non hanno intenzione di fare una ristampa perché non farne un e-book? possono solo che guadagnarci!


RE: IL riccio della biologa M. Setti - pellegrinelli valeria - 17-11-2016 07:52 PM

è un libro molto interessante ,l'ho letto 2 anni fa e parla proprio della vita del riccio dalla nascita in poi in maniera scientifica con consigli molto preziosi x aiutare questi piccoli animali, mi dispiace che il centro a reggio emilia se non sbaglio nelle valli presso novellara sia stato distrutto dal terremoto e fondi non ce ne sono x ricostruire,ciao


RE: IL riccio della biologa M. Setti - Francesca Lacchin - 17-11-2016 10:02 PM

ma no, veramente? che tristezza... accidenti, già non pullula di buoni centri per salvataggio dei ricci, se anche poi ci si mettono le forze della natura...


RE: IL riccio della biologa M. Setti - pesk - 17-11-2016 11:15 PM

(17-11-2016 07:52 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  mi dispiace che il centro a reggio emilia se non sbaglio nelle valli presso novellara sia stato distrutto dal terremoto e fondi non ce ne sono x ricostruire

Non è proprio così, ma il risultato non cambia. Il centro non era più nelle Valli di Novellara-Reggiolo, ma si era spostato nella campagna poco fuori Reggiolo, e quando c'è stato il terremoto aveva già sospeso l'attività da circa tre anni per vari problemi. I fondi per la ricostruzione hanno poi consentito di recuperare anche il fabbricato che era sede del centro - i lavori si sono fatti la scorsa estate - ma ora verrà destinato ad altri usi.

Comunque l'eredità che l'esperienza di SOS RICCI ha lasciato non è cosa da poco: noi dobbiamo tantissimo a Marina, agli esordi del forum tutto ciò che sapevamo dei ricci ci veniva da lei e dal suo libro!


RE: IL riccio della biologa M. Setti - pellegrinelli valeria - 18-11-2016 12:15 AM

grazie x avermi aggiornato pesk ,io queste cose non le sapevo , mi dispiace comunque che il centro sos ricci non ci sia più e vorrei mandare un saluto a marina setti se legge il forum ringraziandola x tutto ciò che ci ha insegnato , se ho salvato puccia ,peppa e pino lo devo a lei


RE: IL riccio della biologa M. Setti - Francesca Lacchin - 18-11-2016 12:17 AM

ma quindi non c'è nemmeno la lontana intenzione di aprirne un altro? che peccato....


RE: IL riccio della biologa M. Setti - Pierre - 18-11-2016 12:54 AM

No, al momento non se ne fa nulla, come diceva Pesk si stanno facendo lavori di ristrutturazione a quella che era la sede ma è destinata ad altri scopi.