Il sito dei ricci
Ricciondario 2017 - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Ricciondario 2017 (/showthread.php?tid=5178)

Pagine: 1 2 3 4


Ricciondario 2017 - pesk - 25-11-2016 11:19 PM

Cari amici dei ricci, vi presentiamo il Ricciondario 2017, illustrato dagli splendidi disegni di Michela Dugar, artista e soccorritrice di ricci! Icon_biggrin

Michela, autorizzata dalla polizia provinciale, da anni gestisce a Treviso una riuscitissima attività di soccorso ricci. La aiutano e la sostengono, tra gli altri, la nostra moderatrice Titti e Francesca Lacchin della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, frequentatrice del forum.

Anche Michela è iscritta al nostro forum, ma ci ha scritto un solo messaggio anni fa... lei lavora dietro le quinte, e lavora molto e bene: sono tanti gli esemplari che Michela ha accolto, cresciuto, curato e rimesso in libertà in questi anni! Con l'acquisto del Ricciondario possiamo tutti contribuire a sostenere questa sua preziosissima azione. Istruzioni nel post di Francesca Lacchin riportato di seguito.

[Immagine: ricciondario%201_zpse9guspi0.jpg]


Amici, quest'anno vi proponiamo un calendario diverso!!!!

Grandi e piccoli, pelosi, spinosi o squamosi che siano, tutti gli animali hanno diritto ad essere aiutati se in pericolo di vita. Abbiamo avuto l'onore di conoscere una persona speciale che sta dedicando la sua vita ad aiutare i RICCI: Michela Dugar, la mamma dei ricci!!! In mezzo alla miriade di volontari, associazioni e gruppi che si occupano di cani e gatti abbiamo scoperto lui, il riccio europeo! Il riccio è un mammifero dolcissimo, intelligente e tanto tanto in pericolo. Michela li recupera dopo incidenti di vario genere (auto, cani, volpi, pesticidi, sono grandi nemici dei ricci) o perché rimasti orfani troppo giovani o perché troppo piccoli per andare in letargo. Aiutare i ricci non è da tutti, c'è molto lavoro da fare e tante cose da sapere e lei sta diventando un importante punto di riferimento per il Veneto. Spesso vanno tenuti per la riabilitazione anche lunghi periodi. Anche per loro le cure sono costose (il solo latte utilizzabile per lo svezzamento costa 40 €) e mangiano come piccoli lupetti! i ricci sono animali protetti e, nonostante gli sforzi delle Autorità competenti, capita che il loro salvataggio e le cure siano affidate al volontariato. Andranno tutti a godere della libertà quando il tempo e la salute lo permetteranno! Ora la mia amica Michela è piena di dolcissimi spinosetti e per racimolare qualche soldino per le loro cure e il loro cibo ha fatto dei disegni a china meravigliosi e li ha resi calendario... RICCIONDARIO per l'esattezza! Sono sicura che vi piacerà e mi auguro con tutto il cuore che lo vogliate acquistare. Con 12 €, spese di spedizione incluse, riceverete a casa vostra il Ricciondario 2017 di Michela e aiuterete questi animaletti ingiustamente poco considerati, ma che portano tanta fortuna!
Per riceverlo potete versare il vostro prezioso contributo con:

BONIFICO BANCARIO:
Lega Nazionale per la Difesa del cane sezione di Venezia
Iban IT26X0503402196000000000932 Banco Popolare
causale: "Ricciondario"

PAY PAL:
francescalacchin@hotmail.com (scrivere messaggio "Ricciondario")

e inviare poi una email con il vostro nome cognome indirizzo a francescalacchin@hotmail.com

Per ricariche postapay scrivere in privato a francescalacchin@hotmail.com

Grazie grazie grazie, da noi, da Michela e dai dolcissimi spazzolini bisognosi!



RE: Ricciondario 2017 - Renegade - 26-11-2016 10:20 AM

Lunedì mattina faro' il bonifico.
Forza ragazzi, aderiamo tutti!


RE: Ricciondario 2017 - Francesca Lacchin - 26-11-2016 10:53 AM

Grazie Renegade!!!! Io assieme al libro di Vachetta farò regali di Natale "ricciosi". Vi devo dire che l'ho visto ed è veramente molto bello... i ricci disegnati a china sembrano veri!!! Vorrei aiutare questa persona che ha fatto dei ricci la sua vita... non nega ospitalità a nessuno, li tiene come principi, ma ora che si è sparsa la voce si sta proprio sommergendo!!!


RE: Ricciondario 2017 - Renegade - 26-11-2016 02:03 PM

Michela è un vero e proprio monumento!


RE: Ricciondario 2017 - pellegrinelli valeria - 26-11-2016 04:44 PM

aderisco anche io ,settimana prox pay pal ciao e grazie


RE: Ricciondario 2017 - pesk - 26-11-2016 04:47 PM

Io ho disposto il bonifico, non vedo l'ora di avere il Ricciondario! Icon_biggrin


RE: Ricciondario 2017 - Francesca Lacchin - 26-11-2016 05:18 PM

Grazie Pesk e Valeria!!!!. Io sono andata oggi direttamente alla fonte... e me ne sono portati via un bel po' per amici e parenti. In cambio ho lasciato Muffin che deve fare 7 gg di iniezioni prescritte dal mitico dott. Vacchetta (e io proprio iniezioni al riccio non me la sentivo...)
Ora che li ho visto assemblati devo dire che sono proprio strepitosi!!! Con indicazioni sul soccorso dei ricci, una per ogni pagina, oltre ai disegni! Quindi anche utili, direi!!!


RE: Ricciondario 2017 - Francesca Lacchin - 26-11-2016 06:14 PM

Grazie Renegade!!!
Ricordatevi di mandarmi i vostri indirizzi via e-mail!!!


RE: Ricciondario 2017 - bea76 - 26-11-2016 06:53 PM

anche io lo voglioooooo. prossima settimana eseguo pagamento! :-)


RE: Ricciondario 2017 - Francesca Lacchin - 26-11-2016 09:36 PM

Yeeeee grazie Beaaaa!!!!!
Ora vi mando foto della pagina con la mia Brigittaaaa


RE: Ricciondario 2017 - Francesca Lacchin - 26-11-2016 09:41 PM

Pagina ricciondario
Su ogni pagina c'è il riferimento a questo sito! Così chi ha bisogno di aiuto sa dove andare!


RE: Ricciondario 2017 - pesk - 27-11-2016 09:45 PM

Grande Michela ad aver pensato anche alle indicazioni per il soccorso! Siamo contenti di essere sul Ricciondario. Icon_biggrin


RE: Ricciondario 2017 - Francesca Lacchin - 27-11-2016 11:36 PM

Michela a tutti i banchetti informativi che fa, ho visto che distribuisce degli opuscoli con i riferimenti al forum. Non poteva non metterlo nel Ricciondario!!! Senza questo riferimento fondamentale come potrebbe fare chi trova un riccio? Come avrei fatto con la mia Brigittina di 43 gr? Col Cras che l'avrebbe messa in un recinto aperto??? Mi vengono i brividi se ci penso.....


RE: Ricciondario 2017 - pesk - 28-11-2016 12:56 AM

Siamo contenti di essere utili, speriamo di raggiungere sempre più persone! Icon_biggrin


RE: Ricciondario 2017 - Francesca Lacchin - 30-11-2016 02:25 PM

Ragazzi se acquistate il ricciondario vi prego di mandarmi e-mail col vostro indirizzo a francescalacchin@hotmail.com altrimenti non posso spedirvelo!!! Grazie mille!


RE: Ricciondario 2017 - Pierre - 30-11-2016 03:43 PM

Stamattina ti ho mandato tutto...


RE: Ricciondario 2017 - Francesca Lacchin - 30-11-2016 04:50 PM

Pierre... dove??? non ho ricevuto mail né da te né Rodolfo (che però ha inviato i soldi)
E poi altri che han detto "faccio il bonifico" io non so se è arrivato perché non sono io il tesoriere, quindi mi serve vostra conferma via email! grazie grazie!!


RE: Ricciondario 2017 - RODMEL - 30-11-2016 04:54 PM

(30-11-2016 04:50 PM)Francesca Lacchin Ha scritto:  Pierre... dove??? non ho ricevuto mail né da te né Rodolfo (che però ha inviato i soldi)
E poi altri che han detto "faccio il bonifico" io non so se è arrivato perché non sono io il tesoriere, quindi mi serve vostra conferma via email! grazie grazie!!

Dovrei aver mandato il mio indirizzo come email su hotmail, comunque lo riceverai a breve tramite pil piego di libri inviato raccomandato,
Cmq , ora controllo il mio invio.
Grazie
Rodolfo


RE: Ricciondario 2017 - Pierre - 30-11-2016 04:55 PM

Ti ho mandato il pagamento via PayPal e la mail con i miei dati dalla mail del wwf di Mantova.


RE: Ricciondario 2017 - Francesca Lacchin - 30-11-2016 05:08 PM

aaah wwf.. okkeyyy ora controllo tutto! Grazie ragazzi!!