Il sito dei ricci
Presententazione - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+---- Forum: Presentazioni (/forumdisplay.php?fid=35)
+---- Discussione: Presententazione (/showthread.php?tid=5286)



Presententazione - hodryronja - 06-05-2017 12:37 PM

Salve a tutti, sono Roberta Lista e sono una veterinaria.
Purtroppo in campagna in provincia di Firenze tutti i centri di recupero ci hanno abbandonato e voglio imparare il più possibile per aiutare questi animali.


RE: Presententazione - pesk - 06-05-2017 01:29 PM

Benvenuta, Roberta! Sulla Toscana hai ragione: tanti centri hanno chiuso uno dopo l'altro o si sono rivelati poco affidabili per i ricci, ed è un vero problema perchè è una regione in cui i ritrovamenti di ricci in difficoltà sono abbastanza frequenti. Siamo felici di sapere che, da veterinaria, ti interessi ai ricci e apprezzi il nostro forum. Noi dello staff siamo semplici soccorritori, nessuno di noi è veterinario, ma siamo in contatto con diversi vet esperti in ricci. Ti scrivo in privato per metterti in contatto anche con loro!


RE: Presententazione - Pierre - 06-05-2017 02:04 PM

Ciao Roberta e benvenuta, è un vero piacere avere tra noi una veterinaria appassionata di questi animali, una rarità purtroppo, siamo molto felici che tu ti sia iscritta, insieme cercheremo di aiutare i ricci toscani...


RE: Presententazione - hodryronja - 12-05-2017 08:48 AM

Scusate, ho letto solo ora, ho avuto una settimana terribile! Grazie a tutte voi, mi informerò come posso, ho fatto volontariato al CRUMA di Livorno per un paio di anni e qualcosina la so...ma molto basilare.