Il sito dei ricci
Mi presento! - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+---- Forum: Presentazioni (/forumdisplay.php?fid=35)
+---- Discussione: Mi presento! (/showthread.php?tid=5318)



Mi presento! - Kazan - 20-06-2017 05:30 PM

Buonasera, mi presento, il mio nome è Raffaele.
Venerdi scorso mentre ero sotto il sole sdraiato, in piscina ho incontrato un riccio, dopo averlo accarezzato un po, ho deciso di portarlo a casa, oggi pesa all'incirca 140 gr scarsi, ed è un esemplare femmina davvero niente male! Icon_mrgreen


RE: Mi presento! - pesk - 20-06-2017 08:06 PM

Benvenuto! Si tratta della riccina ferita al fianco per cui ci hai scritto su Facebook, vero?

Ti consiglio di contattare la veterinaria di cui ti abbiamo scritto per vedere la ferita e valutare se sia opportuna, oltre alla disinfezione, una cura antibiotica. Mi raccomando di tenere sempre la scatola coperta con la zanzariera, cosa importantissima per mettere la piccola al riparo dagli attacchi delle mosche!

Se apri una discussione nel forum sul riccio europeo saremo ben contenti di seguirti passo dopo passo fino al reinserimento in natura della riccina.


RE: Mi presento! - Kazan - 21-06-2017 02:00 AM

(20-06-2017 08:06 PM)pesk Ha scritto:  Benvenuto! Si tratta della riccina ferita al fianco per cui ci hai scritto su Facebook, vero?

Ti consiglio di contattare la veterinaria di cui ti abbiamo scritto per vedere la ferita e valutare se sia opportuna, oltre alla disinfezione, una cura antibiotica. Mi raccomando di tenere sempre la scatola coperta con la zanzariera, cosa importantissima per mettere la piccola al riparo dagli attacchi delle mosche!

Se apri una discussione nel forum sul riccio europeo saremo ben contenti di seguirti passo dopo passo fino al reinserimento in natura della riccina.

Esattamente!