Il sito dei ricci
Che bel viavai - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Che bel viavai (/showthread.php?tid=5492)



Che bel viavai - Nerina - 26-04-2018 09:35 AM

Ciao a tutti! Devo dire che in giardino c è un gran viavai di ricci! Ieri sera ho avuto anche la fortuna di assistere al corteggiamento di due di loro, che prima si sono riempiti i pancino sgranocchiando i croccantini, è poi, spostandosi verso la siepe, hanno iniziato a girarsi intorno prima da un lato e poi dall'altro 😀. Peccato non averli potuti riprendere ma era buio e non li volevo disturbare quindi mi sono limitata a spiarli da un punto dal quale non mi vedevano. Nel frattempo ne è arrivato un terzo più piccolo che si è messo a mangiare, secondo me si passano la voce sul ristorante 😂


RE: Che bel viavai - bipaola - 26-04-2018 01:08 PM

(26-04-2018 09:35 AM)Nerina Ha scritto:  Ciao a tutti! Devo dire che in giardino c è un gran viavai di ricci! Ieri sera ho avuto anche la fortuna di assistere al corteggiamento di due di loro, che prima si sono riempiti i pancino sgranocchiando i croccantini, è poi, spostandosi verso la siepe, hanno iniziato a girarsi intorno prima da un lato e poi dall'altro 😀. Peccato non averli potuti riprendere ma era buio e non li volevo disturbare quindi mi sono limitata a spiarli da un punto dal quale non mi vedevano. Nel frattempo ne è arrivato un terzo più piccolo che si è messo a mangiare, secondo me si passano la voce sul ristorante 😂

Che bello, sicuramente hanno ottimi sistemi di comunicazione: anche qui è così,
e l'amore tra i ricci è una delle poesie più belle che esistono, quanti baci!!! sono adorabili!!!


RE: Che bel viavai - pesk - 26-04-2018 08:58 PM

(26-04-2018 09:35 AM)Nerina Ha scritto:  hanno iniziato a girarsi intorno prima da un lato e poi dall'altro 😀
Hai visto il tipico rituale di corteggiamento detto "il carosello del riccio"!

(26-04-2018 09:35 AM)Nerina Ha scritto:  Nel frattempo ne è arrivato un terzo più piccolo che si è messo a mangiare, secondo me si passano la voce sul ristorante 😂
"Chez Nerina" ha già 3 camole sulla guida Richelin Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen


RE: Che bel viavai - piperita patty - 27-04-2018 09:24 PM

Ciao Nerina,
mi fa piacere sentire che la zona è popolata.... e lo sarà sempre di più!Icon_lolIcon_lolIcon_lol
Ciao
Piperita Patty


RE: Che bel viavai - Nerina - 29-04-2018 03:01 PM

(26-04-2018 08:58 PM)pesk Ha scritto:  
(26-04-2018 09:35 AM)Nerina Ha scritto:  hanno iniziato a girarsi intorno prima da un lato e poi dall'altro 😀
Hai visto il tipico rituale di corteggiamento detto "il carosello del riccio"!

(26-04-2018 09:35 AM)Nerina Ha scritto:  Nel frattempo ne è arrivato un terzo più piccolo che si è messo a mangiare, secondo me si passano la voce sul ristorante 😂
"Chez Nerina" ha già 3 camole sulla guida Richelin Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

😂