Il sito dei ricci
Report su tre riccetti - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio europeo (/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Report su tre riccetti (/showthread.php?tid=5507)



Report su tre riccetti - angela.schio - 09-07-2018 08:21 AM

Ciao a tutti, riprovo ad inserirmi sul Forum nonostante i miei impedimenti con la tecnologia. I tre ricetti che ormai ospito da qualche settimana, sono cresciuti tanto (stamattina pesavano 172, 181 e 188 h) e si nutrono di a/d hills con aggiunta di 2 cucchiaini di Esbilac (ne resta poco in lattina poi lo sospenderò) e crocchette per fatti, sbriciolate grossolanamente. Ieri ho scritto a qualcuno di voi delle mie perplessità sul futuro dei miei piccoli amici: la natura è il loro posto ma ci sono affezionata e vorrei restassero nel mio giardino o in zona. Mi spaventa però la modalità di rilascio che leggendo i vostri post, capisco essere delicata. Oltretutto i piccolini non hanno vissuto all'aperto se non i loro primi 12/15 gg di vita, quindi suppongo che sarà dura abituarli a stare in giardino ed essere autonomi. Il pensiero mi spaventa molto!!! E poi se non avessero il peso sufficiente per svernare all'aperto? Qui a Schio l'inverno è a volte molto rigido.


RE: Report su tre riccetti - piperita patty - 10-07-2018 11:00 PM

ciao Angela,
andiamo avanti passo passo. è presto ora per pensare al letargo...
dei i tre che ho allevato l'anno scorso, solo due hanno raggiunto il peso auspicabile per il rilascio. Trovati a fine giugno ad agosto pesavano 500/600 gr. e sono stati liberati.
Purtroppo uno era rimasto più piccolo, ha passato l'inverno in giardino, ha fatto il letargo nel recinto all'aperto, poi è stato liberato questa primavera. Praticamente ha fatto quasi un anno con me.... E' stata dura liberarlo, ormai era quasi un figlio adottivo... Ma alla fine la loro vita è quella degli animali selvatici, che noi possiamo prendere in "affido" per aiutarli in momenti di difficoltà, ma poi se li amiamo veramente dobbiamo lasciarli andare.
Ora pensa alla loro crescita, continua ad aggiornare il forum e avrai le informazioni che ti servono,
ciao
Piperita Patty Icon_biggrin


RE: Report su tre riccetti - IoSonoLaSab - 30-08-2018 10:04 AM

Ciao, come va? Novità??