Il sito dei ricci
Ho bisogno di voi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+---- Forum: Presentazioni (/forumdisplay.php?fid=36)
+---- Discussione: Ho bisogno di voi (/showthread.php?tid=5785)



Ho bisogno di voi - Nicky51002 - 08-11-2022 07:29 AM

Ciao a tutti. Sono Nicole e ho 20 anni. Nuova iscritta a questo forum perchè ho un gran bisogno di voi. A casa mi ritrovo con 4 ricci africani meravigliosi. Yuki 1 anno e mezzo, Rick 1 anno e infine Rum e Cola di 6 mesi.
Sono stati sempre dei ricci molto svegli, sopratutto Yuki e Rick. Le loro casette sono le scatole di Ikea con traversina, casetta e copertina , e ovviamente una lampada riscaldabile ( ogni riccio è separato).
Da quando è iniziato il freddo sto notando, sopratutto con Yuki, che mi dorme tutta la notte senza mai uscire dalla casetta e quindi senza mangiare. Fino a ieri per mangiare usciva ma questa notte nulla. È normale con i primo freddi? Con Yuki non è il primo inverno, lo scorso anno non mi ha dato questo problema, non so se è un fatto di crescita o no.
Sapete darmi consigli? Grazie mille in anticipo


RE: Ho bisogno di voi - Pierre - 08-11-2022 09:58 PM

Ciao Nicole, tendenzialmente mi occupo di ricci europei e quelli anche se sono al caldo possono risentire del cambiamento esterno facendo anche qualche giorno a dormicchiare, potrebbe essere anche il tuo caso ma comunque consiglio sempre un controllo veterinario perché dare un parere così è sempre difficile…


RE: Ho bisogno di voi - Nicky51002 - 09-11-2022 01:29 AM

Grazie mille. Questa sera mi sono occupata io stessa di dargli da mangiare, e ha funzionato. L'unica cosa è il cambiamento caratteriale, cercava sempre di scappare nella casetta ( molto strano da lei visto che è molto affettuosa) quindi immagino che sia questo cambiamento di tempo improvviso.