Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per un nuovo amico in casa
11-12-2008, 04:59 PM
Messaggio: #61
RE: consigli per un nuovo amico in casa
tossire non l'ho mai sentito.. però sai, davvero lo lascio più stare possibile.. quindi non posso assicurarlo.. le feci sono "belle" consistenti come al solito..
stasera lo ripeso, giusto per controllare di non aver sbagliato una pesata, e per controllare che sia più di ieri..
oddio adesso sono preoccupata.. :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-12-2008, 05:03 PM
Messaggio: #62
RE: consigli per un nuovo amico in casa
no no...non ti preoccupare, anche se fossero parassiti basta una cura e sparisce tutto... Icon_mrgreen

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2008, 09:40 AM
Messaggio: #63
RE: consigli per un nuovo amico in casa
mmm... forse l'avevo tarata male o forse si muoveva troppo.. perchè ieri l'ho ripesato ed era 602 gr!!!!
quindi è tutto a posto.. Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2008, 11:47 AM
Messaggio: #64
RE: consigli per un nuovo amico in casa
Ahhh...bene bene, ottima notizia.... cmq continua a tenere sotto controllo il peso ok? é molto importante...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2008, 11:57 AM
Messaggio: #65
RE: consigli per un nuovo amico in casa
ogni 2 giorni.. :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2008, 12:29 PM
Messaggio: #66
RE: consigli per un nuovo amico in casa
Ottimo, ricorda di farlo sempre a pancia vuota.... ;-)

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2009, 06:09 PM
Messaggio: #67
RE: consigli per un nuovo amico in casa
rodrigo è andato.. :) è stata una bellissima esperienza, che ci ha aperto gli occhi su un nuovo mondo. non credo ospiterò più ricci a casa, ma sicuramente mi/ci ha sensibilizzato un sacco sui problemi di questi magnifici puzzoni.. e aiuterò ogni riccio che troverò in difficoltà, appoggiandomi al CRAS di castel d'azzano (VR).
raggiunti i 740 gr, oggi l'abbiamo riportato alla ragazza che ce l'aveva affidato, che in serata lo porta a bergamo da una "socia" del gruppo svizzero.
un paio di precisazioni, solo per mio interesse personale: un paio di giorni fa ha starnutito.. l'ho tenuto controllato (cibo/cacca) e era tutto a posto, quindi non mi sono preoccupata. aveva il naso un po' gocciolante e basta. poi: era una cosa che avevo notato, ma non avendo confronti avevo lasciato perdere: invece oggi mettendolo vicino agli altri mi sono accorta che il mio aveva effettivamente gli aculei radi sul dorso! è sempre stato così, ora andrà in mani più esperte e quindi mi interesserò della cosa.. voi avete idee su cosa potesse essere?
ultima cosa.. ma i vostri ricchetti "grugniscono"??? cioè... quando prendevo in mano il mio, per pesarlo e per farlo sgambettare, faceva sempre uno strano verso, a metà via tra il rumore di fusa di gatto e un grugnito.. credevo fosse normale, ma oggi la ragazza che aveva gli altri 5 ha detto che era la prima volta che lo sentiva sto verso! cmq ha notato che il mio era più vispo dei suoi (che sono sempre rimasti in gabbia, il mio invece ogni 2/3 giorni lo facevo sgambettare).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2009, 06:48 PM
Messaggio: #68
RE: consigli per un nuovo amico in casa
Il naso bagnato e lo starnuto non mi piace molto, segnalalo a chi terrà il riccio...
Gli aculei non so davvero..... se li ha sempre avuti così sarà normale...
Ed il grugnito....bhè...nemmeno lui mi piace....ma andrà davvero in amni esperte? te ne sei accertata?

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2009, 02:17 AM
Messaggio: #69
RE: consigli per un nuovo amico in casa
beh è un nominativo dato dal Centro di Cura per Ricci svizzero, meglio di così non saprei!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2009, 11:29 AM
Messaggio: #70
RE: consigli per un nuovo amico in casa
Bene bene...cmq cerca di seguire ciò che succede ed avvisa chi ha preso il riccio del naso umido.....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2009, 11:44 AM
Messaggio: #71
RE: consigli per un nuovo amico in casa
Sì, digli anche che di solito il naso umido è dovuto a vermi polmonari (Capillaria aerophila). Comunque di quel CRAS ci avevano già parlato bene altri utenti. Quando hai notizie di Rodrigo falle sapere anche a noi, ci farà piacere! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2009, 01:00 PM
Messaggio: #72
RE: consigli per un nuovo amico in casa
rodrigo sta benone, mi hanno fatto i complimenti per la buona ripresa che ha avuto.. Icon_redface
ora è andato in letargo, in un parco regionale, comunque sempre monitorato.
per gli aculei ha detto che è normale, alcuni ne hanno di più altri meno, e per il grugnito/fusa, tutto a posto, mi dice che è uno dei tanti rumori che fanno. non ha più dato problemi per di starnuti.
l'ho lasciato in buone mani!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2009, 04:34 PM
Messaggio: #73
RE: consigli per un nuovo amico in casa
Bene, speriamo che vada tutto per il meglio! D'altra parte Rodrigo aveva ormai un buon peso e ha davanti un letargo abbastanza breve, di due o tre mesi. In ogni caso, sai se prima di metterlo in letargo gli sono state fatte le analisi delle feci per vedere se aveva la Capillaria?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2009, 04:40 PM
Messaggio: #74
RE: consigli per un nuovo amico in casa
non l'ho chiesto a dire il vero, ma come vi ripeto è in buone mani. la ragazza poi è in costante contatto con il centro svizzero, quindi sono tranquillissima... che soddisfazione ragazzi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication