Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio debilitato
16-01-2009, 08:48 PM
Messaggio: #41
RE: riccio debilitato
Scusate ma non sarà che questa povera bestiolina ha qualche parassita? Deve stare proprio male se mangia poco e no prende peso per nulla..

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2009, 08:55 PM
Messaggio: #42
RE: riccio debilitato
Io non mi faccio scrupoli a scrivere marche se sono prodotti salva-riccio come l'Esbilac... ho censurato il nome del prodotto più che altro perchè temevo non fosse adatto per i ricci e non volevo che emergesse il contrario, devo dire però che pensavo fosse un latte mentre ora ho capito che è una pappa... ora chiedo a Giulia se va bene per ricci debilitati e poi vi so dire.

Che il piccolo abbia dei parassiti, come dice Fedica, è possibile... ma Marina di solito consiglia di farli crescere un po' prima di fare delle cure antiparassitarie.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2009, 09:00 PM
Messaggio: #43
RE: riccio debilitato
Si, è una carne apposta per gli animaletti debilitati ma è molto difficile trovarla...(almeno dalle mie parti)è della royal canin Marina mi diceva che fa veramente miracoli! Comunque sta meglio stasera e ha mangiato un pò di cracher e un pezzettino piccolo di mela...Non sapevo che i cracher gli facevano male...lui è un maschietto non ha ancora un nome...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2009, 09:11 PM
Messaggio: #44
RE: riccio debilitato
Perfetto, se Marina ha detto che il Recovery fa miracoli lo riabilitiamo e lo riscriviamo subito per intero! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2009, 12:00 PM
Messaggio: #45
RE: riccio debilitato
speriamo che con il recovery inizi a prendere peso seriamente ed in modo costante...
cmq di sicuro Fede c'ha visto bene, i parassiti ci sono, ci scommetterei...ma con un riccio così debilitato di 80 gr se fai una cura lo stecchisci! speriamo che abbia iniziato il percorso di risalita!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2009, 01:53 PM
Messaggio: #46
RE: riccio debilitato
Francescaq, io il Recov*** della Royal Can** l'ho trovato al Carrefour e anche alla Coop ce l'avevano, dalle tue parti non ci sono supermercati un po' grossi e riforniti?
(scusate se ho scritto per intero i nomi dei supermercati, ma volevo che si capissero... se è il caso comunque cancellateli tranquillamente)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2009, 03:34 PM
Messaggio: #47
RE: riccio debilitato
mamma mia che paura stamattina...non voleva svegliarsi così ho pensato di pesarlo mentre dormiva...78 grammi!!! Appena è stato attivo gli ho dato la poppata e dopo 3 ore ancora un'altra sempre da 3,3ml. L'ho ripesato ora raggiunge gli 88. Chissà che è successo...Lui comunque cerca i crachers...che faccio glieli do???Per i parassiti sono d'accordo anche io, deve averli per forza.Vedo che ogni tanto si gratta con la zampetta...forse avrà anche le pulci. ho il frontiline per il mio gatto ma penso che così piccolo non le dia aiuto. Ho rivisto i ragazzetti che lo avevano trovato , mi hanno detto che era CON LORO DAL GIORNO DELLA bEFANA!!!...povero befanino (lo chiameremo così...Ah dimenticavo! Grazie Francesca; oggi il postino mi ha consegnato il pacchetto coi sali per il riccetto. Grazie. Siete unici!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2009, 03:53 PM
Messaggio: #48
RE: riccio debilitato
Per debby...sapessi ho girato i supermercati per il recovery ma nulla .Me lo hanno promesso per lunedi ...vi farò sapere.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2009, 04:27 PM
Messaggio: #49
RE: riccio debilitato
Ciao Francesca!
Non ricordo se lo hai scritto oppure no, dai dei crocchi per gattini al Befanino?
Sicuro te lo hanno già detto, e scusa se mi ripeto, ma non ho il tempo di rileggere tutta la discussione, ma crocchi tipo alm@ vanno bene e magari potrebbero sostituire egregiamente i crackers.
Spero che il piccino sia in ripresa, un grande in bocca al lupo e complimenti per l'impegno e la serietà che stai mettendo nell'aiutare questo spinosino Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2009, 04:58 PM
Messaggio: #50
RE: riccio debilitato
bene, finalmente una volta tanto le poste hanno fatto il loro dovere!
I crackers sarebbe bene non darli mai, prova a sostituirli come dice Tamara con dei croccantini per gatti cuccioli...ma di qualità come alm* o royal cani*.... prova a dargli anche le scatolette della alm*, sono ottime!

Povero piccolo, chissà che gli avranno dato dal giorno della bafana ad ora..ma chi erano questi qui? li conosci?

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2009, 07:02 PM
Messaggio: #51
RE: riccio debilitato
Mamma mia... il problema dei ragazzini è che pensano di poter tenere un animale e buttargli un pò di frutta per poter dire "ahah ho salvato un riccio"!
Vabbé... meno male che adesso é con te Francesca, te ne sarà grato per sempre!
I croccantini piacciono a tutti i ricci quindi non dovresti trovare difficoltà a farglieli mangiare, prendi quelli per cuccioli che sono meno duri da masticare. Se proprio vedi che non ce la fa inumidiscili pochissimissimo con l'acqua... lo sai come sono i croccantini, se esageri diventa una pappa schifosa!! :)
Vediamo se ce la facciamo a fargli raggiungere i 100g a questa povera creaturina... siamo tutti con te Francesca!!!!!

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2009, 07:22 PM
Messaggio: #52
RE: riccio debilitato
L'ho sentita via msn, il piccolo è a quota 91 gr!!!!
Sempre un pò altalenanti ma ha superato gli 80!!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2009, 01:48 AM
Messaggio: #53
RE: riccio debilitato
Siiiiiiiiiiiii
si è ripreso benissimo...mi ha anche morso un dito e quando sente che mi avvicino alla scatola dove sta mi riconosce...Marina dice che i crachers vanno bene ma solo quelli senza sale. I croccantini non li vuole sto provando i n tutti i modi.Oggi ha bevuto anche un pochino di acqua. I ragazzetti che l'hanno trovato e che l'hanno tenuto con se per tanti giorni non volevano darmelo. li ho dovuti pregare. ma quello che forse li ha convinti è stato che quando lo hanno poggiato a terra , non ci crederete, ma lui veniva sui miei piedi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2009, 04:52 PM
Messaggio: #54
RE: riccio debilitato
oddio che bellino!!!
voleva solo te e c'ha visto bene!!!
Meno male che sta meglio...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2009, 11:01 PM
Messaggio: #55
RE: riccio debilitato
Befanino è a 97 grammi!!!Non ci posso credere...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2009, 12:42 AM
Messaggio: #56
RE: riccio debilitato
Finalmente il piccino mette su "ciccia"!
Sono proprio contenta Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2009, 11:03 AM
Messaggio: #57
RE: riccio debilitato
é preoccupante se non si chiude più nemmeno quando si avvicina il mio gatto?Eppure cerco di prenderlo il meno possibile...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2009, 01:00 PM
Messaggio: #58
RE: riccio debilitato
All'inizio, soprattutto quando vengono nutriti con la siringa, è normale che i ricci prendano confidenza con la persona che li alimenta: imparano a riconoscerne l'odore e non si appallottolano più. Piano piano però, passando al piattino e quindi non avendo più la necessità di stare a stretto contatto con te, Befanino dovrebbe smettere di comportarsi così...
E' strano però che non si arricci quando si avvicina il gatto. Per ora non è grave, ma cerca di evitare che il riccio e il micio vengano a contatto e facciano amicizia.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2009, 04:18 PM
Messaggio: #59
RE: riccio debilitato
Cercherò di non tenerli vicini anche se Perla è molto curiosa.Comunque Befanino sta benone.Non c'è biogno nemmeno di prenderlo in mano. Appena vede la siringa della pappa l'abbocca e non la lascia più. Oggi è arrivato l'esbilac di Marina. Grazie a tutti senza questo forum Befanino non sarebbe vivo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-01-2009, 05:45 PM
Messaggio: #60
RE: riccio debilitato
Ciao Fra... tieni lontano Perla da Befanino xkè si potrebbe beccare i parassiti nonchè le pulci che forse il riccio ha....
Poi lui deve avere paura del gatto, in natura non sono di certo amici! Icon_wink
Brava Fra, il piccolo ti sarà grato a vita di quello che fai per lui!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication