Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICCIO CHE DORME SEMPRE
04-06-2009, 08:42 PM
Messaggio: #41
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
per i morsi....io me ne sono beccata certi....e 'sti qua non mollano facillmente: io toglievo zecche e loro cercavano di staccarmi le ditaIcon_evil
per il latte: hai provato nei negozi per animali? io ho dato anche un'occhiata su internet e ho visto che in 24 ore te lo spediscono (ci sono le spese di spedizione: nel sito ho visto che sono circa 5 euri). puoi provare a prendere una confezione di latte in polvere, almeno dura di più. io ne avevo presa una grandissima e costosissima: praticamente non è mai servita, ma meglio così.
facci sapereIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 08:44 PM
Messaggio: #42
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
niente da nessuna parte
mi daresti il link di questi che mi dici?
ho visto su ebay ma arrivano dall'america e non fanno assicurazioni di quel tipo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2009, 08:56 PM
Messaggio: #43
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
ti ho scritto un mpIcon_rolleyes. penso che alla fine sia una buona soluzione, almeno sei sicura che te lo consegnino in tempi rapidi e non ti tocca fare il giro di tutti i negozi della zona
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 02:07 AM
Messaggio: #44
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
cavolo, finalmente! grazie mille
ho appena fatto l'ordine... non so se farà in tempo o se dovrò aspettare Lunedì...Icon_neutral
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 08:46 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2009 08:51 AM da SilviaeTea.)
Messaggio: #45
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Mannaggia! mentre riposizionavo la borsa dell' acqua calda di Divio, mi è caduta (ossia la tenevo poggiata a terra inclinata a 30 gradi e si è stesa del tutto) ma sotto c'era Dvio!!!
lui ha fatto subito la palla e io horecuperato la borsa ma sono riuscita solo ad attutire un pò il colpo (mi sembra)Icon_neutral
a vederlo non è sembrato un colpo 'pesante' anche se ora Divio sembra un pò scosso (cammina più piano, per esempio)

francamente non penso che sia una cosa grave, ma se dovesse essere, come me ne accorgerei? posso fare qualcosa per capire, prima di correre dal veterinario?

la dott. Marina dice che ormai non ho speranza di trovare altri fratellini (ormai è passato troppo tempo) ma Divio e Marco crescono, nonostante il latte di capra... non vorrei aver commesso un danno proprio io!!!! Icon_eek

dimenticavo... la parte che è caduta sopra Divio è quella del tappo, quindi non è nemmeno tanto pesante.. non riesco però a rendermi conto :-/ lui ora dorme e sembra tranquillo... solo che non riesco a capire come respira, perché quando arrivo io respira più veloce, sembra...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 08:58 AM
Messaggio: #46
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
La mia prima riccia è sopravvissuta 20 minuti nella bocca di un Terranova, perciò non sottovalutare le potenzialità di una pallina di spine, anche se molto piccola!
Gli aculei hanno anche la funzione di attutire i colpi, in pratica fungono da ammortizzatori. Se ho capito bene la borsa dell'acqua era già un po' inclinata e quindi il colpo non dev'essere stato fortissimo... a meno che la borsa non pesasse 5 kg! E' una borsa molto grande o normale? Era piena piena d'acqua (e quindi più pesante)? Spero che non sia uscita l'acqua e il riccio non si sia ustionato!
Comunque se la botta avesse procurato al riccio qualche danno i sintomi penso sarebbero evidenti. Osserva attentamente Divio e dicci come si comporta. Il fatto che cammina più piano potrebbe essere dovuto ad uno schock temporaneo (così come una persona quando cade non è che si rialza e comincia a correre più di prima). Guarda se riprende a camminare normalmente, se barcolla, se va a sbattere contro le pareti del secchio, se appoggia bene tutte e 4 le zampine.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 08:59 AM
Messaggio: #47
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Ciao SilviaTea!

Da come descrivi la cosa sembrerebbe più che la borsa si sia poggiata su Divio e non caduta sopra...

Tienilo sotto controllo, magari fai una chiamata a Marina per stare proprio tranquilla, non dovrebbero esserci problemi credo, ma è meglio fare una telefonata in più piuttosto che in una in meno Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 09:14 AM
Messaggio: #48
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
grazie, pensavo anche io così: non sembra una cosa grave, ma facciamo degli orari un pò strambi tutt'e due, e con la stanchezza non siamo sicure di ragionare correttamente, quindi un consiglio serve molto! Icon_smile

la borsa era piena, ma non completamente, e piena terrà due litri, due e mezzo... non mi è sembrato un urto particolarmente forte... e poi Divio sarebbe stato felicissimo se fosse uscita l'acqua: è un fan della borsa dell' accuqa calda, (per quello sta sempre tra i piedi Icon_evil) quando la sistemo, più è calda e più è contento Icon_smile

ora è lì sopra che se la dorme... all'ora della prossima pappa vedrò come camina e vi farò sapere, per ora GRRRRRRAAAAAAAZIEEEE Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 10:40 PM
Messaggio: #49
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Eccomi! la tecnologia mi ha abbandonata per poco oggi Icon_smile

i miei amici piccini crescono!!!(ora stanno a 87 e 89 grammi) e domani (FINALMENTE!!!) arriverà un baldo autotrasportatore con la loro pappa!

Divio sta bene: non barcolla più, e sono molto felice del fatto che entrambi scappino quando tento di prenderli per pesarli: significa che non si abituano a me (almeno credo... o forse non gli piaccio proprio Icon_rolleyes ...)

da domani provo a farli mangiare da soli da una ciotolina super-tecnologica che ho costruito con i cucchiai di plastica... Icon_cool
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2009, 11:10 PM
Messaggio: #50
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
(05-06-2009 10:40 PM)SilviaeTea Ha scritto:  da domani provo a farli mangiare da soli da una ciotolina super-tecnologica che ho costruito con i cucchiai di plastica... Icon_cool

Foto!!! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2009, 05:17 PM
Messaggio: #51
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
niente ciotolina!
sta ancora asciugandosi, però appena si asciuga (se funziona) metto una foto Icon_smile

neanche stamattina è arrivato il baldo autotrasportatore: niente Esbilac per UNA SETTIMANA ai miei piccini Icon_mad

speriamo che Lunedì me lo portino in frettissima...
ci sarà qualche integratore che posso unire al latte di capra, nel frattempo?
gli sto dando la vitamina B e basta, oltre al latte... ho paura che aumentino di peso per via del grasso!! Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 12:03 AM
Messaggio: #52
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
ma i riccini ci vedono da piccoli?
a me sembra che i miei ospiti vadano più a naso che con la vista... non vorrei che fosse un problema dell' alimentazione Icon_neutral
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2009, 10:07 PM
Messaggio: #53
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
All'età dei tuoi ci vedono, ma sono pur sempre animali notturni che contano più sull'olfatto che sulla vista. Prova a farli girare in una stanza: se non ci vedono sbatteranno contro gli ostacoli, se invece deviano o si fermano prima di cozzare la vista è a posto! Occhio a tappare tutti i buchi in cui potrebbero infilarsi e a proteggere i dislivelli da cui potrebbero cadere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 07:06 AM
Messaggio: #54
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
(07-06-2009 10:07 PM)pesk Ha scritto:  Prova a farli girare in una stanza: se non ci vedono sbatteranno contro gli ostacoli, se invece deviano o si fermano prima di cozzare la vista è a posto!
Però non lasciarli in giro troppo tempo che si raffreddano in fretta quando sono così piccoli!
Comunque se vanno a sbattere non preoccuparti perchè anche i ricci più grandi a volte cozzano contro le cose. La mia riccia ad esempio, quando la sera entravo nella sua stanza ed accendevo la luce, era talmente spaventata che scappava subito dentro la sua tana. Però a volte non riusciva ad azzeccare l'ingresso alla prima, magari presa dalla foga di fuggire urtava la parete della casetta, poi si fermava, annusava per bene i dintorni e alla fine centrava l'entrata. E' proprio vero che vanno a naso! Anche perchè l'olfatto è il senso più sviluppato nei ricci.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 01:38 PM
Messaggio: #55
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
ci vedono, ci vedono, solo che sono maldestri come dei bambini Icon_rolleyes
se faccio uno scatto con la mano vedo che si appallottolano,
ma siamo preoccupatissime perché l'Esbilac non è arrivato neanche stamattina!!! Icon_evil
e abbiamo tanta paura che i piccini non abbiano uno sviluppo corretto: ormai è una settimana che mangiano latte di capra!!!! non capisco cosa aspettano a portarcelo: abbiamo fatto ordini da più siti e farmacie... nessuno si fa vivo...Icon_confusedIcon_exclaim
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 01:40 PM
Messaggio: #56
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
dimenticavo: finalmente abbiamo trovato un veterinario (meno fascinoso del primo, ma è un animalista DOC, quindi siamo più sicure e più propense...)

e stasera porteremo le feci ad analizzare: cosa devo chiedere al vet.?
cioè, cosa deve cercare? parassiti o boh... insomma, che tipo di analisi Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 02:20 PM
Messaggio: #57
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Quello che il vet deve fare è: analisi delle feci IN SOSPENSIONE! Così può vedere se ci sono parassiti e/o uova di parassiti.
Speriamo di no, ma comunque se i riccini dovessero avere i parassiti, prima di cominciare una cura fatevi assolutamente consigliare da Marina o Mangiagalli sui farmaci da somministrare ai piccoli. Non si sa mai con questi veterinari che prescrivono cure a casaccio senza sapere nulla di ricci...
Ricordatevi di raccogliere un campione di feci fresche per ogni riccio; mettete ogni cacchina in un contenitore ben chiuso e scriveteci sopra il nome così non vi confondete.
Ma come mai l'Esbilac non arriva? Quando il corriere busserà alla vostra porta con la preziosa confezione di latte in polvere... io un bel cazziatone glielo farei!
Ops... si può scrivere "cazziatone" sul forum?! Icon_lol

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 03:12 PM
Messaggio: #58
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
come no!!!
e aggiungerei SCHIAFFONI (a meno che non sia bellissimo, l'autotrasportatore :-D )
mannaggia!!!!!
abbiamo telefonato dicendo che saremmo andate noi a prendere in magazzino la merce, e ci hanno detto che arriverà domani MATTINA... ora vediamo...
comunque, ordinato Giovedì notte (alle 2) arriva Martedì mattina (chissà a che ora) sarebbero 24 ore?!?!?! si può scrivere il nome del negozio on-line, così uno sa a cosa va in contro??? >:-/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 03:45 PM
Messaggio: #59
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
Sì, io lo scriverei anche se penso che sul forum non si possa fare pubblicità...
Comunque quando il corriere disgraziato arriva fateglielo notare che la consegna non è stata effettuata entro le 24 ore concordate e magari sentite se c'è la possibilità di farsi rimborsare... cavolo, c'è di mezzo la vita di un piccolo essere vivente, non è una cosa da poco!! Poi con quello che sarà costato l'Esbilac + le spese di spedizione...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2009, 03:46 PM
Messaggio: #60
RE: RICCIO CHE DORME SEMPRE
(08-06-2009 03:12 PM)SilviaeTea Ha scritto:  ordinato Giovedì notte (alle 2) arriva Martedì mattina (chissà a che ora) sarebbero 24 ore?!?!?! si può scrivere il nome del negozio on-line, così uno sa a cosa va in contro??? >:-/

Scrivilo a me via mp, che lo metto nella lista nera dei mod...! Icon_confused

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication