Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
24-07-2009, 02:45 PM
Messaggio: #21
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
puoi prendere per i ricci o carne oppure scatolete per gatti o gattini (controlla che negli ingredienti non ci sia lattosio!). bravo per l'acqua fa tanto caldo e devono sempre averla a disposizione.
come dosi considera, essendo 2 ricci circa 100 grammi al giorno.
se poi mangi frutta puoi dare anche un pezzetto di quel che mangi tu: a volte la gradiscono molto.
se dici che il posto dove sono è pericoloso per loro, dopo che hai pesato i ricci possiamo pensare di spostarli, in modo da portarli in un luogo più sicuro.. possiamo aiutarti in questo, ok?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 05:38 PM
Messaggio: #22
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
Mi raccomando niente carne di maiale ai ricci e nemmeno wurstel e salumi!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2009, 05:45 PM
Messaggio: #23
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
E niente latte, formaggi e simili... e neanche mandorle e nocciole.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-07-2009, 08:51 AM
Messaggio: #24
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
ciao wuaccos! leggo solo ora la discussione (...le vacanzeIcon_rolleyes) e vorrei capire se hai risolto il problema della sistemazione dei riccetti. io abito a rivalta, dunque siamo quasi "vicini di casa" e anche tamtam abita più o meno in zona. se non hai un posto sicuro dove liberarli a me non creerebbe nessun problema occuparmi della loro sistemazione, sia presso il mio giardino (per il reinserimento) che presso amici che hanno dato la loro disponibilità.
facci sapere come è andata a finire, rimaniamo in attesa di notizieIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2009, 08:54 PM
Messaggio: #25
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
NEWS ALLORA LI HO TENUTI UNA SETTIMANA E GLI HO DATO DA MANGIARE E BERE LI HO PORTATI ALLA COLLINA MORENICA E GLI HO LIBERATI cmq erano gia belli grandi e dato che devo partire per le vacanze non avrei potuto tenerli....

te sai se qualcuno ha dei ricci magari da dare via dopo agosto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-07-2009, 10:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2009 10:42 PM da pesk.)
Messaggio: #26
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
"Ricci da dare via" non mi è molto chiaro come concetto! Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2009, 09:00 PM
Messaggio: #27
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
intanto buone vacanzeIcon_rolleyes! la collina morenica è ok come habitat, speriamo che non la devastino con la TAVIcon_sad.
per i "ricci da dare via" aspettiamo spiegazioni, comunque ti ricordiamo che i ricci sono animali selvatici e non si possono tenere se non per brevi periodi e per motivi più che validi (orfani, malattie, parti tardivi). continua a farti vivo nel forumIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2009, 10:44 PM
Messaggio: #28
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
(28-07-2009 08:51 AM)gizzi Ha scritto:  io abito a rivalta, dunque siamo quasi "vicini di casa" e anche tamtam abita più o meno in zona.
Mi scuso per l'OT, ma io domani parto per Rivalta (si sposa una mia amica che abita lì)! Che ne dite Gizzi e Tam se domenica mattina andiamo a prenderci un gelatino insieme così ci conosciamo?!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2009, 10:54 PM
Messaggio: #29
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
(30-07-2009 10:44 PM)Debby Ha scritto:  Mi scuso per l'OT, ma io domani parto per Rivalta (si sposa una mia amica che abita lì)! Che ne dite Gizzi e Tam se domenica mattina andiamo a prenderci un gelatino insieme così ci conosciamo?!

Domenica probabilmente non ci sono...ma se se per qualche motivo salta quello che ho da fare, sicuramente te lo faccio sapere Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2009, 07:27 AM
Messaggio: #30
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
Ok Tam!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2009, 11:56 AM
Messaggio: #31
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
Icon_eek:eek:un matrimonio a rivalta????Icon_eekIcon_eek
accidenti che eventoIcon_mrgreen...sai, non è che si sposino tutti i giorni nel nostro paeselloIcon_rolleyes.
il problema è che anch'io ho un impegno abbastanza inderogabile domenica (il mio figliolo torna dalle vacanze scout e devo andarlo a prendere....nel cuneeseIcon_confused). comunque ti chiamo, magari riusciamo ad incrociarci in qualche modo.
ciao.... comunque con la tua amica vi vedrete ancora, giusto????Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2009, 02:06 PM
Messaggio: #32
RE: HO TROVATO UN RICCIO MAMMA CON IL PICCOLO DATEMI UNA MANO
Sì spero che faccia presto un bambino così torno a trovarla!!! A parte gli scherzi, sicuramente tornerò anche il prossimo anno perchè vicino a Rivalta (a Vigone) c'è l'allevamento di Golden Retriever presso cui probabilmente prenderò un cucciolino fra un annetto... regalo di laurea! ;-)
Comunque non sapevo che avessi un bimbo! Spero che agli scout si sia divertito, io mi divertivo un sacco da piccola ad andar per boschi!
Vi saluto, ora parto davvero!
Buon weekend a tutti e semmai ci si vede a Rivalta!
baci

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication