Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
04-10-2009, 06:47 PM
Messaggio: #1
URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Ciao a tutti , faccio un appello urgente a chi puo' aiutarmi a trovare una sistemazione sicura per 4 ricci di 60gr l'uno , ho parlato con Marina del SOS ricci di Reggio Emilia , la quale mi ha dato le indicazioni per il primo intervento , sotto suo consiglio chiedo qui dove e' possibile portarli in un posto sicuro dove abbiano un futuro , se qualcuno vicino a GENOVA puo' aiutarmi ne sarei grata io e le 4 piccole creature .
Contattatemi .
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2009, 08:48 PM
Messaggio: #2
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Ciao!!! Sì è stata Marina...purtroppo adesso siamo un pò in difficoltà perchè non sappiamo come tenerli al caldo tutta la notte e le borse dell'acqua calda si sfreddano in fretta..e poi ho paura che abbiano fame e in casa abbiamo solo camomilla e un omogeneizzato essendo domenica.Se mi hai da dare qualche consiglio ulteriore....sono MOLTO in ansia.... Anna 338 6715171. Grazie!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2009, 08:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2009 08:59 PM da pesk.)
Messaggio: #3
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Li hai trovati oggi? Hai visto se hanno già i dentini? Riesci a mandarci qualche foto?

L'omogeneizzato sarebbe da evitare, ti consiglio di chiedere a Giulia se in mancanza d'altro può andare bene, nel senso che è meglio di niente, o se è meglio dargli solo camomilla. Domani mattina riesci a andare a comprare il latte Esbilac? Mi raccomando, prendi quello in polvere per cagnolini (no Esbilac liquido, no Goat Milk Esbilac). Dovresti trovarlo facilmente nei negozi di articoli per animali. Prendi anche della tisana al finocchio (che contenga proprio solo semi di finocchio, e non zucchero, nè altri ingredienti) con cui diluirlo: il finocchio è utilissimo per regolare l'intestino ed evitare che gli si gonfi il pancino. Se non trovi il finocchio usa la camomilla.

Per tenerli caldi bisognerebbe, possibilmente, cambiare le borse ogni tre ore circa. Le borse vanno avvolte in asciugamani o in tanta carta da cucina in modo che i riccini non si scottino. Lasciagli anche uno spazio libero da fonti di calore in cui possano spostarsi se sentono troppo caldo.

Non usare stracci con sfilacci, pericolosissimi perle loro zampine, e maglie in cui si possono incastrare gli aculei!

E leggi attentamente il documento "Come nutrire il riccio giovane" che trovi in fondo a questa pagina:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=127

Tienici aggiornati, ciao! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2009, 09:55 PM
Messaggio: #4
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
ciao! è Marina che mi ha detto che, in mancanza d'altro, l'omogeneizzato poco poco, andava bene...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2009, 10:41 PM
Messaggio: #5
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
ciao e benvenutaIcon_biggrin! in zona liguria c'è una utente che ha già allevato dei ricci piccoli, che poi sono arrivati da me (piemonte, provincia di torino). provo a mettermi in contatto con lei per vedere se è disponibile almeno ad affrontare questa emergenza e intanto segui i consigli che ti ha dato pesk. mi raccomando, tienili al caldo ma non troppo, devono avere spazio per muoversi.
mi raccomando, tienici informatiIcon_biggrin!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2009, 10:52 PM
Messaggio: #6
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
ciao e grazie dell'aiuto...adesso sono in uno scatolone con una bella coperta di pail con sotto 2 bolle dell'acqua calda.Hanno mangiato e gli abbiamo tolto 4 zecche venute via bene con la testa. Tenendoli in mano abbiamo sentito che hanno i pancini caldi e dormono vicini vicini...Chissà che paura..saranno sfiniti...Unica preoccupazione : nè pipì nè popò.... A presto...Anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-10-2009, 11:00 PM
Messaggio: #7
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
forse ti conviene massaggiare un po' la pancia di ogni riccio, delicatamente, con un dito. questo può favorire i movimenti intestinali. in natura è mamma riccia che si occupa di questo, ma adesso ci sei tuIcon_rolleyes....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 11:35 AM
Messaggio: #8
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
aspettiamo gli aggiornamentiIcon_biggrin!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 11:54 AM
Messaggio: #9
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
stanno benone, sono vispissimi ma non sappiamo a chi darli . O meglio Giulia (lagiuli nel forum) ci ha detto che forse può aiutarci portandoli a Milano da lei...
Per ora però non troviamo assolutamente il latte ESBILAC...non ce l'ha nessuno...neanche le farmacie veterinarie...qualcuno di competente mi può dire qualcosa di alternativo??????? AIUTO !!!!!grazie Anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 12:51 PM
Messaggio: #10
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Ciao Anna, in mancanza di Esbilac possono andar bene Gerilac o, ultimi, Lactol o latte di capra. Però questi vanno bene solo per pochi giorni, perché non sono abbastanza nutrienti per i ricci! Nel frattempo devi ordinare Esbilac. Ti mando le indicazioni per ordinarlo via e-mail. Provo anche a sentire se un'utente ligure che ha avuto dei piccoli ricci ha un po' di Esbilac avanzato.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 02:22 PM
Messaggio: #11
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
ok grazie!!!! attendo notizie!!!!! Anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 02:36 PM
Messaggio: #12
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Niente Esbilac avanzato, ma quella ragazza (utente pizzica) ha il numero di una rappresentante che gliel'ha fatto avere in 24 ore. Stasera la chiama e poi ci fa sapere, in alternativa ti ho mandato quel contatto di cui ti dicevo via email e mp. Forse però con la rappresentante si fa prima!

I piccoli intanto come stanno? Ce li hanno i dentini?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 02:52 PM
Messaggio: #13
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
(05-10-2009 02:36 PM)pesk Ha scritto:  Niente Esbilac avanzato, ma quella ragazza (utente pizzica) ha il numero di una rappresentante che gliel'ha fatto avere in 24 ore. Stasera la chiama e poi ci fa sapere, in alternativa ti ho mandato quel contatto di cui ti dicevo via email e mp. Forse però con la rappresentante si fa prima!

I piccoli intanto come stanno? Ce li hanno i dentini?

Lo abbiamo ordinato tramite lagiuly per telefono a Milano , domani dovrebbe arrivare , i piccoli stanno bene , dentini mi pare di aver visto spuntare solo i due in fondo ... grazie di tutto speriamo arrivi il latte e vi teniamo aggiornati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 04:40 PM
Messaggio: #14
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Ciao , dunque , esbilac ordinato , mi hanno detto che arrivera' domani o al max dopodomani , nel frattempo io prendo il lactol , almeno nell'attesa li nutro con qualcosa , ho trovato anche la tisana di solo finocchio , al prox aggiornamento
Anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 05:37 PM
Messaggio: #15
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
niente LACTOL, che città del cavolo che è Genova. Trovato solo latte di capra e proviamo con quello in attesa che arrivi, spero entro domani sera l'ESBILAC.....Non so cos'altro fare e sono molto preoccupata... Anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 06:19 PM
Messaggio: #16
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Se per un giorno gli dai il latte di capra non succede niente di grave, comunque appena arriva Esbilac per cagnolini dagli quello, è il latte artificiale migliore per i ricci! Hai ordinato quello in polvere giusto?
Il latte daglielo tiepido e dopo ogni poppata stimola i piccoli, come ti suggeriva Gizzi, praticandogli un leggero massaggio sul ventre con movimenti circolari con le dita inumidite in poco olio di mandorle, per evitare irritazioni. Sempre per evitare arrossamenti, screpolature ecc. cerca di tenere sempre ben pulita la cuccia, è importante che stiano all'asciutto perchè la loro pipì è molto acida e la pelle delicatissima.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 06:33 PM
Messaggio: #17
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
ho parlato con pizzica che probabilmente ti chiama stasera. comunque le info le ho date a pesk che ti ha già scritto tutto.
tranquilla, anche le riccette di pizzica sono state nutrite a latte di capra per un po', adesso sono nel mio giardino e stanno benoneIcon_mrgreen. il peggio ormai è dimenticato.
per l'eventuale adozione lei è un po' in difficoltà, abbiamo comunque sentito altri utenti della zona e vediamo che cosa dicono. dai, in qualche modo ce la faremoIcon_biggrin!
io sono in provincia di torino, posso darti la disponibilità per un riccetto...o anche due....anche se rischio il divorzioIcon_eekIcon_eekIcon_sad! (al momento ne sto foraggiando TRE!Icon_lol)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 07:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2009 10:30 PM da lagiuli.)
Messaggio: #18
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
ciao wizzy...e ciao a tutti!!! purtroppo x me è un periodo veramente difficile con il lavoro e poi tra casa e 2 figli non riesco proprio a darti una mano prendendomi in carico qualche riccio... anche perchè con un peso così basso hanno bisogno di essere allattati almeno ogni 3 ore e io torno a casa la sera. comunque visto che il latte sei riuscita ad ordinarlo hai già fatto un passo avanti. le mie spinose hanno preso il latte di capra x quasi una settimana prima di riuscire ad avere esbilac ( la liguria è veramente indietro in queste cose!!) ho aggiunto una goccia di betotal al giorno per ogni riccio ( consigliato da marina). per la pipi e la popò devi avere la pazienza di fare un massaggino alla pancia partendo dall'alto verso il basso e anche se loro non sono d'accordo tu prosegui...comunque io sono a tua disposizione per qualsiasi dubbio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 09:16 PM
Messaggio: #19
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
In questo momento primo pasto semi-regolare : latte di capra e tisana al finocchio...sembrano gradire molto. Dopo segue regolare massaggio al pancino con olio. Li stiamo pesando prima della poppata e sono tutti 60 grammi dopo averli contrassegnati con il mio smalto rosso...Come letto nel forum, gli abbiamo messo una goccina di Advantage gatti sulla schiena e sono spuntate altre 2 zecche minuscole e bastarde.. :-)
Sono veramente CARINI...sembra che ridano!!!!!
Anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 10:08 PM
Messaggio: #20
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
ciao wizzy,
4 ricci sono tantissimi Icon_rolleyesIcon_biggrin

comunque, per contrassegnarli dovresti usare uno smalto diverso dall' altro, così puoi sempre sapere chi sono, ti sarà utile per pesarli e vedere se crescono, o comunque se va tutto bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication