Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
05-10-2009, 10:25 PM
Messaggio: #21
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
(05-10-2009 09:16 PM)wizzy Ha scritto:  In questo momento primo pasto semi-regolare : latte di capra e tisana al finocchio...sembrano gradire molto. Dopo segue regolare massaggio al pancino con olio. Li stiamo pesando prima della poppata e sono tutti 60 grammi dopo averli contrassegnati con il mio smalto rosso...Come letto nel forum, gli abbiamo messo una goccina di Advantage gatti sulla schiena e sono spuntate altre 2 zecche minuscole e bastarde.. :-)
Sono veramente CARINI...sembra che ridano!!!!!
Anna

brava!Icon_biggrinIcon_biggrin
stai diventando una vera ricciofila...anche se hi incominciato subito con un numero considerevoleIcon_eek!
se metti degli straccetti, ti consiglio quelli bianchi, le zecche si vedono meglio, quando si staccano dall'aniimale. controlla anche le zone laterali della pancia (tra pelo e aculei): in genere 'ste bestiacce si annidano lìIcon_evil. io ho passato delle serate intere a toglierle.
ci racconti poi come li hai trovati????
carini??? sono bellissimi i ricci!!!Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2009, 10:36 PM
Messaggio: #22
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
ciao anna,
sono giulia.
non sono ancora riuscita a sentire laura, ma penso proprio che non abbia problemi, le ho mandato una mail.
ci sentiamo se hai problemi, un abbraccio.
ps il latte di capra non deve essere diluito con il finocchio, piuttosto hai recuperato recovery o a/d?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 03:28 AM
Messaggio: #23
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Ciao wizzy! Cavoli quattro riccettini così piccini di questi tempi?
Io sono in Toscana, scusa ma leggo solamente adesso... il latte quà si trova anche se solo quello liquido, se dovessi avere problemi per quello te lo posso ordinare io qua, se lo ordino il pomeriggio, la mattina dopo arriva, ma se ho ben capito l'hai già ordinato, vero?
Non sono un'esperta ma ho avuto una piccola grande esperienza con una riccina che pesava 23 grammi... se hai bisogno di aiuto, nei limiti delle mie conoscenze e possibilità fammi sapere. Abito non distante da Massa-Carrara.
Buona fortuna cn le piccole pesti :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 12:02 PM
Messaggio: #24
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Ciao , il latte l'ho ordinato e spero arrivi in giornata , ho trovato l'a/d della Hill's, recovery non ne avevano , i riccetti sono belli vispi , si muovono , mangiano , si stanno riprendendo mi pare , spero davvero che qualcuno di competente possa accoglierli perche' tra impegni di lavoro e famiglia non e' facile , spero che laura mi chiami e noi li portiamo .
Anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 12:23 PM
Messaggio: #25
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Stai tranquilla Wizzy, non tarderemo molto a trovargli una sistemazione. Nel frattempo continua così, sei stata bravissima!

Ti chiedo una cosa: hai bisogno che li sistemiamo tutti e quattro altrove o pensi di riuscire a tenerne uno o due fino a primavera? Conta che presto avranno bisogno di un solo pasto al giorno, e quindi l'impegno si limiterà a dargli la pappa ogni sera e pulire al mattino... e sopportare un po' di quello che io chiamo "il sano odor di selvatico"! Icon_wink

Si tratta di tenerli in casa fino ad aprile inoltrato, per poi fare un reinserimento graduale in natura (e a quello ci penseremo quando sarà il momento, ci sono varie persone in grado di farsene carico). Il disturbo si riduce moltissimo se hai un bagno che usi meno o una veranda o un altro spazio un po' secondario da riservargli; deve comunque essere un ambiente caldo, in cui la temperatura non scenda mai al di sotto dei 15°C.

Pensaci e sappici dire... ciao!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 12:26 PM
Messaggio: #26
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
(06-10-2009 12:02 PM)wizzy Ha scritto:  Ciao , il latte l'ho ordinato e spero arrivi in giornata , ho trovato l'a/d della Hill's, recovery non ne avevano , i riccetti sono belli vispi , si muovono , mangiano , si stanno riprendendo mi pare , spero davvero che qualcuno di competente possa accoglierli perche' tra impegni di lavoro e famiglia non e' facile , spero che laura mi chiami e noi li portiamo .
Anna

Ma in giornata ti dovrebbe arrivare esbil@c?
Bene Icon_biggrin so che non e` facile, gia` quando e` un riccetto solo... in 4 poi figuriamoci!!
Ma mi sembra che tu te la stia cavando comunque Icon_mrgreen
L`importante e` che prendano peso!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 12:34 PM
Messaggio: #27
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
@pesk sto organizzando con luppy.. settimana prossima viene da me e in questi giorni mi ha appena detto che può tenerli!
@wizzy: sono giulia. laura ha dato l'ok.
chiamami che ti mando il numero... il tuo tel dice non raggiungibile...
a presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 12:36 PM
Messaggio: #28
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Ciao , ma e' bene separarli ? Si vero il periodo piu' difficile ormai passera' tra poco , e cmq il problema a parte gli impegni e' che in casa ho 2 gatti , infatti la scatola la tengo sul tavolo in alto anche se per la verita' quei 2 storditi non si sono nemmeno accorti della loro presenza :-) ... se non e' un problema separarli o avere dei felini in casa potrei tenerne uno o due , a me preme solo che vadano a stare bene in un ambiente adatto a loro e con le cure necessarie .
Ciao !!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 01:01 PM
Messaggio: #29
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
wizzy!!!
se hai bisogno del numero di laura chiamami, il tuo tel non prende.
sarà bene separarli tra un po' di mesi, al momento stanno tutti tranquillamente insieme..
cmq se stanno bene (come sembra) quando avrai esbilac aumenteranno di 6/10 GRAMMI al giorno, e considera che a circa 1 etto apriranno gli occhi completamente e inizia lo svezzamento.
quando hanno gli occhi completamente aperti terminano le poppate notturne (ole!) al momento ti ho detto di farle perchè è davvero poco nutriente quello che gli stavi somministrando.
poi mangiano ogni 3/4 ore e nel giro di 1/2 settimane mangeranno anche dal piattino da soli!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 04:14 PM
Messaggio: #30
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Ciao Wizzy, sono Laura, abbiamo parlato poco fa al telefono.
Questo fine settimana non posso neanche andare a Milano perchè ho dimenticato che mi hanno lasciato in consegna per 8 giorni (iniziando da domani) 20 gatti da pulire e sfamare! :-)
Comunque, rimaniamo che mi telefoni quando vuoi, oppure mi scrivi quì e che se non riesci a tenerli per questi giorni (finchè non vado a Milano) puoi lasciarmeli.
In questo caso io mi tengo in contatto con Giulia ovviamente e con il forum per farvi avere notizie! E farmi seguire da loro soprattutto.
Comunque io sono di Staglieno, non ci sono problemi per venirli a recuperare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 04:16 PM
Messaggio: #31
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Ma poi questi ricci dovranno passare l'inverno in casa mi sa, per essere liberati in primavera..Chiedo conferma agli altri.
Comunque tu dove li hai trovati?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 05:07 PM
Messaggio: #32
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
(06-10-2009 04:16 PM)luppy Ha scritto:  Ma poi questi ricci dovranno passare l'inverno in casa mi sa, per essere liberati in primavera..Chiedo conferma agli altri.
Comunque tu dove li hai trovati?

Si luppy credo che dovranno restare in casa al caldo tutto l'inverno... sono circa 1/10 del peso necessario per andare in letargo e risvegliarsi...vivi...
Icon_sad

Se tutto fila liscio (non sono stati imprintati, sono sani e "cicciottoni", sanno procurarsi cibo da soli ecc...) a primavera potranno essere liberati.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 05:25 PM
Messaggio: #33
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Confermo: devono stare al caldo fino a primavera (aprile inoltrato), poi fare la riabilitazione in recinto, poi potranno essere liberati.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 05:41 PM
Messaggio: #34
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
piccini!Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2009, 06:31 PM
Messaggio: #35
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Ciao a tutti!!
Il latte è arrivato ed hanno appena finito la poppata..questo sì che gli piace!!!! SLURP SLURP !! si leccavano i baffetti!
Per Luppy : li ho trovati che brancolavano vicino ad un mucchietto di foglie nel mio giardino... Stavo facendo un pò di pulizia in giardino e appena ho toccato con la scopa..oplà.. e 1 e 2 e 3 e....4 !!!!!! Ho aspettato un pò che tornasse la mamma ma poi calava la sera e me li sono portati in casa. A presto ! Anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2009, 09:06 AM
Messaggio: #36
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
non avevo dubbio che gli piacesse l'esbilac!
SICURAMENTE te l'ho già detto, ma per essere sicuri:
-se è esbilac liquido per cagnolini non deve essere diluito
- se è esbilac in polvere per cagnolini deve essere ricostituito con 2 o 3 parti di tisana di semi di solo finocchio

baci!
giuli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2009, 06:05 PM
Messaggio: #37
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
ciao... qualcuno mangia già un pò da solo..
se riesco allego foto.
a presto! Anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2009, 07:35 PM
Messaggio: #38
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Amici del forum..:i riccetti mangiano, si sperleccano i musini ma ahimè non aumentano di peso... sempre 60 grammi tranne uno che è 70....siamo un bel pò preoccupati...qualcuno mi sa spiegare perchè non mettono sù nemmeno un pò di ciccia?
grazie come sempre... Anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2009, 07:48 PM
Messaggio: #39
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Potrebbero avere dei parassiti interni, spesso quando è così non aumentano. Certo che hai appena iniziato a dargli l'Esbilac, vediamo se domani avranno preso qualche grammo! Pesateli sempre alla stessa ora e prima della poppata. In generale comunque direi che la situazione è un po' delicata, è bene che questi riccini li veda Giulia. Come siete d'accordo con Laura/Luppy?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2009, 09:12 PM
Messaggio: #40
RE: URGENTISSIMO -trovata nidiata di ricci orfani
Laura dice che va a Milano non questo week ma l'altro ancora...
Noi pensavamo di chiamare Giulia domani e di portarglieli sù sabato o domenica , non perchè non ci piace tenerli...(anzi se potessimo...) ma perchè non ci fidiamo delle nostre capacità di giudizio..e a parte quello + grosso, gli altri ci pare non siano tanto in salute...
Sei d'accordo con noi?? Anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication