Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domanda su come sistemare 4 ricci
15-10-2009, 05:23 PM
Messaggio: #1
domanda su come sistemare 4 ricci
ciao ragazzi come vi va? io ancora presa col mio "4 zampe" che a fine mese fa 8 mesi Icon_mrgreen

volevo chiedervi una cosa: ora ospito 4 ricci,2 maschi e 2 femmine, le femmine molto probabilmente sono sorelle e le ho sistemate assieme da ieri sera, vedo che non hanno fatto storie...
posso fare lo stesso anche con i 2 maschi? non sono fratelli però..non vorrei mai si incacchiassero tra di loro Icon_eek

grazie mille Icon_smile

Giulio,Lucia,Camilla,Beppe,Enrico,Milhouse,Amelia,Matilda e Maggie felicemente scorrazzanti nel bosco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2009, 06:01 PM
Messaggio: #2
RE: domanda su come sistemare 4 ricci
quanto tempo hanno i ricci? quanto pesano?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2009, 07:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2023 07:02 PM da pesk.)
Messaggio: #3
RE: domanda su come sistemare 4 ricci
Ciaooo!!! Icon_biggrin
E' sempre un piacere sentirvi e sapere che non lasciate mai senza soccorso un animaletto in difficoltà! Secondo me per ora potete tenerli insieme, mentre più avanti sarà meglio dividerli. E' raro che le lotte abbiano esiti gravi, ma a volte è capitato e quindi è meglio essere prudenti. Indicazioni più precise da Giulia!

Avete fatto analizzare le feci per la ricerca di parassiti? Se no fatelo.

Un bacione a voi, ai quattro spinosini e soprattutto al piccolo cucciolo d'uomo! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2009, 10:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2009 10:16 PM da micio.)
Messaggio: #4
RE: domanda su come sistemare 4 ricci
allora Mosè è sui 500 gr circa ed Enrico 400 gr mentre Amelia è 150 gr e Matilda 160 gr

le feci le porto a giorni e per le cure il mio vet si è documentato (glielo avevo detto che mi avrebbe visto spesso con ricci) su dosi,cure e malattie e sa come fare (Mosè risultò positivo alle feci)

lo adoro il mio vet Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

Giulio,Lucia,Camilla,Beppe,Enrico,Milhouse,Amelia,Matilda e Maggie felicemente scorrazzanti nel bosco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-10-2009, 04:41 PM
Messaggio: #5
RE: domanda su come sistemare 4 ricci
ciao ele!
allora visti i pesi, io lascerei tranquillamente le piccole insieme e al momento prova a lasciare insieme anche i grandi, magari metti tanto fieno all'interno e 2 scatole rifugio con 2 entrata/uscita ciascuna ... cosi se in una c'è un riccio e entra l'altro se il primo non vuole stare può uscire.
dividili se senti che sbuffano/soffiano!
un bacione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication