camole....
|
28-02-2007, 12:57 AM
Messaggio: #181
|
|||
|
|||
RE: camole....
Gli alieni si stanno moltiplicando a vista d'occhio
![]() Non ho capito bene se si trasformano solo nella parte sotto, dove c'è la crusca o anche in superficie. La parte sotto è diventata come sabbia, non sembra più crusca... ![]() ![]() ![]() |
|||
28-02-2007, 01:20 AM
Messaggio: #182
|
|||
|
|||
bah, forse crescono anche per conto loro...almeno nn rischiano di essere pappati dalle loro simili!!!! ;-)
![]() |
|||
28-02-2007, 02:35 AM
Messaggio: #183
|
|||
|
|||
Ma non sono gli scarafaggi che si mangiano tra loro? sono le camole che si mangiano o mangiano gli alieni?
|
|||
28-02-2007, 09:35 AM
Messaggio: #184
|
|||
|
|||
con 2 kg di camole avrai alieni a volontà tra un po'
![]() ![]() puoi separarli, anche se a me è capitato che il primo scarafaggio che ho trovato sia spuntato...in mezzo alle camole ![]() ![]() i miei scarafaggi sono sempre lì che si accopppiano ![]() ![]() ![]() |
|||
28-02-2007, 03:55 PM
Messaggio: #185
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() Qui di sicuro ci sarà un gran comitato d'accoglienza per l'estate! ![]() Come minimo dovrò portarmeli anche in ferie ![]() Gli alieni nascono di continuo, sotto, sopra, ormai è iniziata l'invasione!!!! ![]() ![]() ![]() Ok, allora setaccio! Se ho capito bene l'importante è non setacciarla quando avrò gli scarafaggi, giusto? Obiettivi dell'anno: diventare camolologa e...NONNA!! ![]() Ogni tanto trovo qualche alieno a metà ![]() ![]() |
|||
28-02-2007, 04:05 PM
Messaggio: #186
|
|||
|
|||
secondo me tutte quelle che hanno denti per mangiare (ossia scarafaggi e camole)MANGIANO! non mi sono mai piaciute le camole, no no.
![]() |
|||
28-02-2007, 04:14 PM
Messaggio: #187
|
|||
|
|||
Le camole hanno i denti????
![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
28-02-2007, 10:36 PM
Messaggio: #188
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() in vacanza con le camole? e per quanti prenoti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
01-03-2007, 12:35 PM
Messaggio: #189
|
|||
|
|||
mah non so se hanno i denti...però se in qualche modo riescono a mangiarsi le consimili devono avere delle GROOOOOOSSE FAUCI! :-)
![]() |
|||
02-03-2007, 01:41 AM
Messaggio: #190
|
|||
|
|||
Stasera ho fatto la mia prima setacciata!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ne ho aiutato uno a togliersi il cappottino ![]() ![]() |
|||
02-03-2007, 09:07 AM
Messaggio: #191
|
|||
|
|||
si, ti conviene setacciarle più spesso se si forma 'sta roba grigiastra
![]() ![]() per gli alieni scuri mi sa che non ci sia più niente da fare ![]() adesso noto che da me la mortalità è decisamante diminuita, non so se perché sono di meno o per la selezione naturale... ![]() molti miei scarafaggi sono nati un po' deformi, alcuni li ho lasciati ma sono morti in fretta, di altri se n'è occupato spinello ![]() ![]() ![]() stanotte è evaso insieme al suo complice (spinetto) e mi ha devastato il salotto: la clivia è stata distrutta ![]() ![]() se gli viene mal di pancia pazienza....mordicchia non si è azzardata ad uscire, viste le scorribande intorno ![]() |
|||
02-03-2007, 10:19 PM
Messaggio: #192
|
|||
|
|||
ciao
tra poco dovrebbe arrivarmi un panetto di camole. sono camole allevate bene, per pasto di rettili, non per la pesca, quindi sono roba buona. forse si sono sbagliati e mi hanno mandato 2 panetti, che non so ancora se dovro' comprare entrambi. il panetto costa 25 euro, spedito a casa mia, non so quante camole ci sono, ma dovrebbero essere di circa 10 mm l' una, perche' le ho richieste piccole. dato il costo saranno parecchie, e se il panetto e' doppio ne avro in surplus. se a qualcuno va provare l' allevamento della camola del miele dall' inizio, con larvette e uova sane penso che meta' panetto lo daro' via.Al limite basta tenerle al caldo e mangeranno il substrato crescendo da sole in un paio di settimane! non vorrei spedirle, viene a costare troppo. meglio consegna a mano, zona genova. scusate l' ot! ema |
|||
02-03-2007, 10:26 PM
Messaggio: #193
|
|||
|
|||
p.s. aggiornamento camole : sono oramai uscite circa 18-20 farfalle dai bozzoli. tutte con ali perfette. ho visto l' accoppiamento. ora non rimane che attendere, presto moriranno lasciando spazio tra una quindicina di giorni alle prime larve!
Ema |
|||
02-03-2007, 11:06 PM
Messaggio: #194
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() ![]() ma dove le hai prese? fanno spedizioni? |
|||
03-03-2007, 03:08 PM
Messaggio: #195
|
|||
|
|||
mi sembra grillus.it
pero' costano 25 euro il panetto. appena arrivano ti so dire quante sono e se vale la pena! Ema p.s. quelle che sono metamorfosate erano 15 gg fa bruchi. hanno fatto il bozzolo, e ora si stanno accoppiando e fanno le uova. tra un mesetto , ad alte temperature, avro' le larve belle grosse. Ema |
|||
07-03-2007, 08:21 PM
Messaggio: #196
|
|||
|
|||
sono arrivate.
sono piccolissime. mezzo cm. sono poche. per 25 euro mamma mia sono poche poche. non so se sarannu un centinaio... e va beh... postero' delle foto dei miei animaletti mangianti... Ema |
|||
10-03-2007, 01:32 AM
Messaggio: #197
|
|||
|
|||
Doveva succedere prima o poi, ne ero sicura...
![]() ![]() Nonostante tutte le precauzioni...Ciuffo E' RIUSCITO AD ENTRARE NELLA VASCHETTA DELLE CAMOLEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ho acceso la luce e l'ho trovato lì che stava realizzando il sogno della sua vita!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Chissà da quant'è che era lì!!!!! ![]() Sarà un caso che la parte delle camole a destra della vaschetta sia più bassa? ![]() Roba da matti.......... |
|||
10-03-2007, 01:47 AM
Messaggio: #198
|
|||
|
|||
![]() ![]() ![]() le mie intanto crescono ma non ingrassano ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
10-03-2007, 02:04 AM
Messaggio: #199
|
|||
|
|||
Ma prendine 2 kili va!!! Non fare la spilorcia!!!
![]() ![]() I miei alieni nella suite mi sa che stanno morendo forse...il micio l'altra sera ha scambiato il loro contenitore con la crusca per lettiera... ![]() Le altre invece valle a capire ![]() Una vaschetta rimane sempre un pò umida sul fondo, l'altra invece che eppure non ha molta crusca (ma a questo punto ha più camole dell'altra ![]() ![]() ![]() ps: 2 minuti fa ho trovato Ciuffo nella lettiera ed aveva scoperto la cacca del gatto!!! ![]() ![]() |
|||
10-03-2007, 10:51 AM
Messaggio: #200
|
|||
|
|||
diciamo che tra gatti e ricci le camole non se la passano tanto bene
![]() ![]() ![]() ![]() le camolone grosse sono molto apprezzate tra i ricci ![]() non devo fare la spilorcia???? è che dovrei adibire una stanza solo per loro.... ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)