Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camole....
13-11-2007, 11:31 AM
Messaggio: #261
RE: camole....
Non credo si facciano danni...però non le puoi comprare tutti i giorni immagino quindi anche se le compri una volta a settimana quelle che avanzano vanno tenute al fresco e qui ritorna la storia del frigo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2007, 11:41 AM
Messaggio: #262
RE: camole....
D'inverno va bene, poi a primavera li libero quindi il problema non si pone...a Bonnie proverò a darle, a Ciccio xò no visto che ora è in letargo...proverò appena si sveglia... considero però il fatto che lui va pazzo per le lumache quindi sa che sapore ha il cibo 'naturale'!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2007, 11:46 AM
Messaggio: #263
RE: camole....
Allora perfetto, hai risolto il problema!già, mi scordo sempre che hai un riccio europeo quindi l'importante è aiutarli a passare l'inverno...fammi sapere se ha gradito!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 10:38 AM
Messaggio: #264
RE: camole....
Ieri sera ho comprato le camole del miele e Bonnie è letteralmente impazzita...è golosissima!!!! e poi quelle del miele non hanno bisogno di 'manutenzione'... non devo dargli nulla da mangiare... continuano però a farmi un senso allucinante!!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 01:52 PM
Messaggio: #265
RE: camole....
Ci credo...sono grassissime!so che sono molto caloriche quindi non se ne devono dare troppe...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 01:56 PM
Messaggio: #266
RE: camole....
Ieri sera le ho usate come premio xkè si è fatta lavare le zampe (ruota+cacca+bonnie che ci corre dentro=zampe schifose!!!!) lei è letteralmente impazzita!!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 06:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2007 06:52 PM da DIDOBEE.)
Messaggio: #267
RE: camole....
ma non si chiamano camole si chiamano gamole!!!!!!!!
Ve lo dice una ex apicoltrice che ha dovuto mollare per problemi di salute!!!!
Che sens però pensare che le date ai ricci...per gli apicoltori  sono un vero dramma.!!!!
Un osservazione : in 7 anni di apicoltura non ho mai visto ricci andar in cerca di gamole della cera, nemmeno in favi abbandonati...ma solo topi!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 07:09 PM
Messaggio: #268
RE: camole....
ora, non per contraddire eh...però si chiamano camole con la C...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 07:19 PM
Messaggio: #269
RE: camole....
beh per fare proprio i pignoli sono tarme della cera
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 07:35 PM
Messaggio: #270
RE: camole....
Ora non iniziate una rissa eh!!! sono Camole che si sviluppano nella CERA... accontentati tutti e due!! :-))))

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 07:42 PM
Messaggio: #271
RE: camole....
Figurati, mi fanno troppo schifo per meritarsi una rissa!!!!:-)))))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 07:52 PM
Messaggio: #272
RE: camole....
Sì fano veramente senso... xò alla mia piccina piacciono tanto... che ci posso fare, a quegli occhietti non si nega nulla!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 08:01 PM
Messaggio: #273
RE: camole....
Io sinceramente non ho ancora capito se gli piacciono tantissimo o no perchè in questi giorni ho con me anche una sua sorella, va via domani, e non so chi dei due, di notte, si mangia le camole con + gusto...comunque al mattino trovo sempre la ciotola vuota quindi anche se in collaborazione se le fanno fuori...magari domani ne chiappo una con le pinzette e gliela do...vediamo che fa!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 08:03 PM
Messaggio: #274
RE: camole....
Bonnie le mangia al volo... penso che le mangerebbe anche a testa in giù!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2007, 11:01 PM
Messaggio: #275
RE: camole....
Anch'io ho comprato le camole della farina per Ciccio e da circa 1 mese le sto allevando.
Ma che fatica!!!! Solo adesso in 2 scatole ho visto 2 scarafaggini e scusate se chiedo ma cosa succede poi?
Comunque mischio 10 12 camole al trito di pollo e gliele do,l'altro giorno durante un'ispezione alla casetta ho fatto uscire Ciccio e gli ho messo qualche camola viva davanti.Se le è pappate tutte in un secondo e si leccava pure i baffi, era buffissimo.
Ancora non so se è maschio o femmina non sono riuscita a vedere perchè non ho un vetro per vedergli il sotto e mi diventa difficile quando l'ho in mano perchè pesa 1kg e 100 grammi ormai, è cresciuto parecchio da agosto quando l'ho trovato.
Mi spiegate per favore se sono gli scarafaggini che fanno i piccoli delle camole?
Un saluto a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2007, 01:11 AM
Messaggio: #276
RE: camole....
Le camole si trasformano in scarafaggini, è la loro metamorfosi naturale a quanto ho capito ma non ci capisco granchè di insetti...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2007, 10:00 AM
Messaggio: #277
RE: camole....
Gli scarafaggi vanno tolti, almeo così mi ha detto il tipo che me la ha vendute, in ogni caso prova anche la camole del miele, non hanno bisogno di 'manutenzione' e quando si trasformano diventano farfalline... (per non farle trasformare le devi tenere in frigo sia quelle del miele che quelle della farina, non vanno tenute a temp ambiente....
A quel che so 10-12 camole sono un pò troppe per la dieta del riccio, soprattutto se aggiunte al cibo normale, sono ricche di fosforo e di grassi(ecco xkè Ciccio pesa così tanto...), i consigli più autorvoli dicono non più di tre il giorno o 10 ma come sostituzione del pasto aggiungendo solo un pò di frutta...cmq queste sono notizie lette, niente di certo...se interviene qualcuno di più esperto ti saprà dire meglio....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2007, 11:53 AM
Messaggio: #278
RE: camole....
NO ASSOLUTAMENTE, NON TOGLIERE GLI SCARAFAGGI! quelli si riproducono, tra un po' non avrai più problemi di acquistare camole perché potrai usare i figli delle tueIcon_rolleyes...se te le sentiraiIcon_rolleyes!
è ovvio che il venditore ti dica di toglierli, che cosa venderebbe, altrimenti? e poi al limite i ricci mangiano pure gli scarafaggi, mangiano tutto ciò che è vivo e per le camole impazziscono letteralmenteIcon_lol.
le camole del miele non sono riuscita ad allevarle, anche loro mangiano comunque, ma nella discussione qualcuno ha scritto la "ricetta". poi diventano farfalle e poi ...fanno le uovaIcon_rolleyes.
secondo me sarebbe opportuno allevare le camole, più che altro perché almeno sapete che cosa mangiano...sembra che nei negozi mangino solo crusca (l'ho letto in alcuni siti...mi sono fatta una culturaIcon_mrgreen) e quindi siano anche povere dal punto di vista nutritivo.
comunque vedete voi, ma non togliete gli scarafaggi, piuttosto dateli in pasto ai riccetti.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2007, 12:26 PM
Messaggio: #279
RE: camole....
Vedi...guarda come mi facevo fregare del venditore di vermi!!!!!io cmq quelle delle farina non le ho prese xkè l'idea di allevarle mi inquieta non poco!!! sono così fondamentali alla loro alimentazione?!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2007, 01:47 PM
Messaggio: #280
RE: camole....
Ok allora gli scarafaggini li tengo e a questo punto spero tanto che facciano tanti altri scarafaggini.
Le camole le ho comprate in un negozio che vende tutto per animali e ahimè anche questi compresi acquari e animali esotici.
Le camole sono uno dei loro mangimi ma hanno prezzi proibitivi per 3 volte ho preso circa 2/3 etti e ogni volta ho speso + di 8 euro, da qui la decisione di allevarli,anche perchè avendo 2 cani, 2 coniglietti e 1 gatto la spesa mensile lievitava ......
Vi farò sapere se quelle bestie nere fanno tante camolette che mi fanno ribrezzo ma mi fanno risparmiare.
Ciao a tutti ..e il colmo sarebbe che Ciccio andasse in letargo così mi ritrovo 20 scatole di allevamento invece delle attuali 5.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication