Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camole....
25-11-2007, 11:03 PM
Messaggio: #301
RE: camole....
Bhè le foto non sono incoraggianti...mi devo decidere via.... uff....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2007, 12:08 PM
Messaggio: #302
RE: camole....
Sì nella seconda foto non si vede una mazza..ma è meglio così!!!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2007, 01:42 PM
Messaggio: #303
RE: camole....
se volete foto delle camole, a pagina 2 e 4 di questa discussione ce ne sono un po'... sono le nonne di quelle che ho attualmente, ormai sono passate a miglior vita, comunque spero che rendano l'idea.
ne ho approfittato per rileggere la discussione, ammetto che ...rido ancora adesso (cercavo di convincere shishy ad allevarleIcon_lolIcon_lol)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2007, 11:43 PM
Messaggio: #304
RE: camole....
ciao!
io se volete ho camole della farina... a milano... quindi se le avete bisogno fatemi sapere!!! metti dentro pane secco, insalata, verdura, mangiano di tutto, l'ideale è una vaschetta (rettangolare tipo quella per i pesci, per capirci) con un panno pesante sopra... aspetto notixie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2007, 10:08 AM
Messaggio: #305
RE: camole....
Io ho trovato tutte due i tipi di camole in un normalissimo nogozio di caccia e pesca xò mi hanno sconsigliato di usare quelle direttamente coprate xkè sono 'povere' e poco gustose.... che schifo!!!!

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2007, 03:33 PM
Messaggio: #306
RE: camole....
si anche a me l'hanno detto... è meglio farle"ingrassare" un po'. infatti anche quelle che abbiamo noi, che usiamo anche per i vari pullus, capita spesso che se non mangiano in modo sostanzioso diventino più magrette..mi hanno detto che quelle in vendita nei negozi sono allevate solo a crusca..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2007, 05:07 PM
Messaggio: #307
RE: camole....
confermoIcon_mrgreen! e aggiungo: le prime che ho comprato avevano una mmortalità abbastanza elevata; le loro figlie invece hanno avuto una mortalità praticamente nulla, erano tutte vivaci che giravano nel contenitore. ora penso di averre forse la quarta generazione e anche loro sono belle ciccione, pronte per metamorfosareIcon_mrgreen.
il fatto di nutrirsi di avanzi è sicuramente un aspetto positivo, i pezzi di pane o lebucce di verdura vanno quasi sempre a loro, io sono contenta e loro pureIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2007, 10:37 PM
Messaggio: #308
RE: camole....
io devo solo trovare un contenitore adatto... per il momento ne avrò una 40ina, lo ho messe in una vaschetta del gelato epr capirci, su cui ho fatto dei fori x l'areazione, ma in enpa sono n una vaschetta di plastica con su un telo pesante e stanno benone...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2007, 01:39 AM
Messaggio: #309
RE: camole....
io ho preso una vaschetta (anzi due) per trasportare i pesci, penso. trasparente, con coperchio in plastica e fessure varie (così passa l'aria), pareti abbbastanza alte così non me le trovo per casa, mi sembra una buona soluzione...
Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-11-2007, 09:26 PM
Messaggio: #310
RE: camole....
infatti mi sa ch farò così, grazie!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2007, 03:39 AM
Messaggio: #311
RE: camole....
Io uso delle ormali vaschette solo che per fare le cose perbene me ne servirebbero tante. Non ho mai capito se è meglio separare le camolinine quando nascono mettendole in una nuova vaschetta o se è indifferente..Icon_rolleyes

A voi capita di vederne morte? O si trasformano tutte in scarafaggio?
Non vorrei che fossero morte disidratate...Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2007, 09:54 AM
Messaggio: #312
RE: camole....
a me capita di vederne morte, ogni tanto... e le elimino!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2007, 12:36 PM
Messaggio: #313
RE: camole....
a me stanno morendo diversi alieni e sono preoccupataIcon_sad...probabilmente il ritorno all'attività dopo che sono state fuori al freddo è stato un po' improvviso e ha scombinato il loro metabolissmo...speriamo di ottenere altri scarafaggi, per ora ne ho uno solo che gira nella vaschetta...
anch'io tutto quelo che muore lo elimino
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2007, 12:29 AM
Messaggio: #314
RE: camole....
stasera mi hanno detto: ma come è possibile andare in bagno quando hai tutti quegli occhi puntati addosso??????....il riferimento era alle camole.....Icon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_lol... forse devo spostarle quando arriva qualcunoIcon_rolleyes...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2007, 02:57 AM
Messaggio: #315
RE: camole....
Icon_lolIcon_lolIcon_lol

Io prima eliminavo ben bene cadaveri vari Icon_rolleyes e bucce ma dati i 2 kg di camole iniziali ci voleva una vita e dopo 2 giorni ero punto e a capo Icon_evil Mi sa che le camole morte son passate a miglior vita per colpa mia, perché non son state abbastanza idratate (avevo sempre paura di muffe come all'inizio). Mi pare che meno le stuzzico e meglio stanno...poi ora temo sempre di buttar via le uova per cui tengo praticamente tutto! ieri sera per la prima volta ne ho viste di piccolissime, prima o vedevo muovere tutto ma senza vedere nessuno Icon_lol o me le ritrovavo di 1 cm Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2007, 09:19 PM
Messaggio: #316
RE: camole....
ho parlato con marina... per i ricci piccoli lei mi consiglia di NON esagerare con le camole, tipo 2-3 ogni 4-5 giorni, per questioni digestive.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2007, 10:09 PM
Messaggio: #317
RE: camole....
eheheh...che forte...la mia definizione di "alieni" dilaga ancora nella discussione!
Care ragazze, da qualche giorno anche io faccio parte di questo club alleva camole per ricci: sembra infatti che castagna apprezzi anche se le mangia solo quando non sono lì ad osservarlae dalle mani non le prende nemmeno morta...e pensare che riki rischiava tutte le volte di staccarmi un dito se sentiva odore di camoline.... :-( Cmq...le ho messe dentro un contenitore per alimenti da frigo, ho fatto qualche foro, messo dei pezzi di creker e mela e le ho posizionate in cantina perchè il mio ragazzo non ne vuole sapere di vedere..che razza di schizzinoso!!!
Adesso ho una domanda: non ricordo più se vanno tenute al caldo o al freddo. Avete suggerimenti?
Ps: nel mio contenitore per ora niente UFO

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2007, 11:12 PM
Messaggio: #318
RE: camole....
risponde l'espertaIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen!
dunque, se le metti al caldo tra un po' trovi alieni e scarafaggi e, ciliegina, diventi NONNAIcon_mrgreen!
nel frigo ti perdi tutto questo...vedi tuIcon_rolleyes
altra cosa: la farina l'hai messa, oltre ai crackers?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2007, 03:54 AM
Messaggio: #319
RE: camole....
Questa dei crackers non mi era mai venuta in mente!!
A differenza dei miei ricci sono poco creativa!!! Icon_mrgreen
Michela per avere gli ufo in questa stagione ci vuole più tempo, in estate invece in pochissimi giorni ti ritrovi con mille scarafaggi! Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2007, 09:22 PM
Messaggio: #320
RE: camole....
direi di tenerli al tiepido... in frigo poveretti... metti però anche farine di ogni tipo, ma più di ogni cosa adorano il pan secco... fanno gallerie impensabili
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication