Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buonasera
23-04-2010, 09:05 PM
Messaggio: #61
RE: Buonasera
La riccia ancora è "dispersa"... spero solo di non aver fatto qualcosa di sbagliato! Sperem!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2010, 09:14 PM
Messaggio: #62
RE: Buonasera
No, dai, non penso... se dopo il "rapimento" l'hai vista ancora passeggiare lì davanti vuol dire che non è rimasta troppo sconvolta!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2010, 09:34 PM
Messaggio: #63
RE: Buonasera
comunque hanno un bel caratterino gli spunzonati: si offendono facilmente, ma in genere ritornano, soprattutto se si mangiaIcon_lolIcon_lol!
lasciale le solite cose e vedrai che si farà viva presto. comunque si, si arrampicano nei posti più impensati....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2010, 11:07 PM
Messaggio: #64
RE: Buonasera
E' tornata e sta mangiando paciosa dopo essersi fatta un bel giretto di ricognizione sul terrazzione, si è presa un po' di giornali e lo straccio e si è accomodata nella scatola da scarpe che le avevo lasciato... poi si è alzata e si è messa a mangiare.
Sembra non odiarmi troppo per la tortura per l'identificazione, anzi ha accettato che le cambiassi l'acqua lì vicino mentre continuava a mangiare.
Ditemi voi cosa devo fare con Riccarda. Domani io lavoro la mattina, esco di casa alle 6.45 e tornerò verso le 16,30... Domenica sono a casa tutto il giorno e lunedì ancora non so bene!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2010, 11:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2010 11:24 PM da pesk.)
Messaggio: #65
RE: Buonasera
Io sarei per spostarla, Gizzi è dell'idea che possa anche star lì ma sarebbe disponibile ad accoglierla nel suo giardino se alla fine decidiamo di spostarla da lì. Direi che qualche giorno per pensarci possiamo prendercelo... tu intanto procurati un po' di fieno asciutto, perchè secondo me con solo carta e straccetto può avere freddo! I ricci vanno molto facilmente in ipotermia. Il fieno lo trovi anche confezionato nei negozi di articoli per animali.

Tienici aggiornati, ciao!
Icon_wink Francesca

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 06:46 AM
Messaggio: #66
RE: Buonasera
Riccarda ha mangiato tutto e ha fatto un macello con i fogli di giornale! Li ha sparpagliati ovunque! Ora, sotto il solito mobiletto c'è il solito straccio arrotolato... non capisco bene se lei c'è, perché al contrario dell'altra volta lo straccio è proprio in fondo in fondo e in posizione centrale, ed io non riesco a capire bene (anche perché lo spazio tra il mobile e il pavimento è pochissimo). Non ho voluto spostarla, perché se è lì dentro non vorrei scoprirla e disturbarla!
Il prosciutto cotto potrebbe piacerle? Perché oggi avevo intenzione di darle quello con qualche pinolo...
Buona giornata, vi riaggiorno nel pomeriggio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 06:53 AM
Messaggio: #67
RE: Buonasera
È probabile ke dentro quello straccio ci sia Riccarda ke dorme...a riguardo del prosciutto evita, mai dare carne di maiale a un riccio!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 08:58 AM
Messaggio: #68
RE: Buonasera
Buongiorno!
Faccio un piccolo riepilogo dei cibi che si possono dare ai ricci:
scatolette e croccantini per gatti/cani (non al pesce)
carne di manzo/pollo/tacchino scottata e spezzettata
frutta fresca (pera, mela, pesca, albicocca, poca banana, uva)
frutta secca (solo uvetta sultanina, pinoli, noci sbriciolate)
uovo sodo (pochissimo e solo una volta ogni 15 giorni)
verdure lesse (carota, zucchina, fagiolino)

Visto che abbiamo un po' di tempo per decidere se spostare o meno Riccarda, cerchiamo di capire bene com'è la situazione:
LutaStyle, puoi descriverci precisamente la zona?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 10:33 AM
Messaggio: #69
RE: Buonasera
(24-04-2010 06:46 AM)LutaStyle Ha scritto:  Riccarda ha mangiato tutto e ha fatto un macello con i fogli di giornale! Li ha sparpagliati ovunque!

Icon_lolIcon_lol benvenuta nel mondo degli spunzonatiIcon_lolIcon_lol!
per quanto riguarda la sistemazione, il caso mi sembra simile a quello della mia vicina,, che alla fine si è ritrovata una cucciolata sotto il mobiletto.
se riuscite ad avere informazioni sul proprietario e sul futuro della vostra casetta potrebbe essere un vantaggio. riccarda ormai penso che si senta tranquilla nella "tana" che ha scelto.
se si è messa in fondo al mobiletto è perché tollera le tue attenzioni ma non ne è entusiastaIcon_rolleyes : cibo e acqua si, manipolazioni noIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 07:52 PM
Messaggio: #70
RE: Buonasera
Allora, non l'ho più toccata dall'individuazione del sesso, e non ho intenzione di farlo per un bel po'... non voglio terrorizzarla. La zona l'ho già descritta qualche messaggio prima:

(22-04-2010 11:30 PM)LutaStyle Ha scritto:  Allora, io abito in una villetta a schiera della provincia di Torino. Vicino a me ci sono molte case basse, tante col giardino, zero palazzi. La mia villetta sta proprio alla fine di una muraglia di cemento sulla quale cresce della vite canadese. Al di sopra di questa muraglia c'è un residence per disabili con un grande giardino.
Poco distante da casa mia c'è una via asfaltata circondata da campi (luogo di "suicidi inconsapevoli" di leprotti e altri animaletti), però vicino a me c'è la vauda, la collina, dove al massimo ci vanno a correre o a portare a spasso i cani o a fare il nordic walking.

Informazioni sul proprietario futuro non le ho, anche perché il padrone di casa non sa bene cosa ne farà! L'idea di spostarla una volta che ha fatto la cucciolata non è pensabile, vero?
Comunque ora ha preso dei giornali e se li è portati nel buco della prima tana... Domani avrei intenzione di spostare il mobiletto sotto il quale si era nascosta, e metterci dentro fieno, giornali, cibo e acqua... così se gradisce il posto può stare più tranquilla. Voi che mi consigliate?

p.s. ha dormito tutto il giorno nel mio terrazzino...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 07:59 PM
Messaggio: #71
RE: Buonasera
sono sicura che riccarda gradirà le tue attenzioni... secondo me non è comunque il caso di spostare il mobiletto, la signorina si arrangia da sola: come ha portato lo straccetto in giro porterà tutto ciò che le serve nel suo giaciglioIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 08:03 PM
Messaggio: #72
RE: Buonasera
Quindi faccio un cumulo di paglia e vede lei se la vuole... ora comunque continua a dormire... mò scendo e le preparo il pollo, lunedì invece vado a prenderle il cibo per i gatti... le ho messo qualche croccantino per gatti (per i cuccioli, sono piccoli) perché me li ha dati la mia vicina di casa, però è meno di 50g... le aggiungo anche il pollo o quello lo tengo per domani?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 09:46 PM
Messaggio: #73
RE: Buonasera
aggiungi!
è comunque un riccio uscito da poco dal letargo quind affamato!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2010, 11:11 PM
Messaggio: #74
RE: Buonasera
Aggiunto il pollo! Oggi, però, a differenza delle altre sere, ancora non si è fatta vedere e non ha ancora mangiato... però si è spostata dal buco/tana a sotto il mobiletto... credo proprio che, ora che andiamo a ninna, uscirà a sbafarsi il cibo! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2010, 10:00 PM
Messaggio: #75
RE: Buonasera
Allora, ieri la furbetta non si è fatta sorprendere in giro per il terrazzo... Ieri però le ho messo i croccantini, il pollo e le ho lasciato del fieno a disposizione! Stamattina era appallottolata nel solito straccio al solito posto, con una barriera di carta di giornale e fieno! Non riesco a capire dove fa i suoi bisogni, perché non ne trovo in giro... Anche oggi, a metà mattina (quando ormai eravamo tutti svegli e quindi c'era movimento in cucina - la quale dà sul terrazzo) si è spostata da sotto il mobiletto al buco, dove è rimasta tutto il giorno avvolta dai giornali. Anche stasera le ho messo il pollo e dei pinoli. Domani proverò con qualche scatoletta per gatti...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2010, 10:14 PM
Messaggio: #76
RE: Buonasera
direi che si è ambientata alla grandeIcon_biggrin! ma la paglia l'ha utilizzata?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2010, 06:10 PM
Messaggio: #77
RE: Buonasera
Fra un po' utilizza pure sedie e tavolo e barbecue!! ;)
Si, direi che si è ambientata bene... ieri le ho messo il cibo ed ha spostato meticolosamente la ciotola sotto sotto il mobiletto ed ha mangiato nascosta da un foglio di giornale!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-05-2010, 11:16 PM
Messaggio: #78
RE: Buonasera
Stasera Riccarda ha rischiato di morire di infarto... Ci si è incastrata la serratura di casa e il vicino ha dovuto scavalcare il muretto del terrazzino che ci divide. Scavalcando deve aver urtato il mobiletto dove sotto sta Riccarda, distruggendo il pezzo superiore e il laterale. Io preda al panico ho spostato tutto (avevo davvero paura che avesse fatto del male alla bestiola)... Riccarda sta(va) bene, l'ho presa, l'ho controllata, respiro regolare, si appallottolava e sembrava non aver subito lo schianto! Però le ho dovuto disfare la tana ormai danneggiata! Le ho rimesso a posto il mobiletto (improvvisandomi falegname) e ne ho approfittato per fare un po' di pulizia... ho tolto le cacche che ho trovato e le ho messo un pezzo di cartone nuovo. Poi le ho aggiunto (vicino al mobile) del fieno, degli stracci morbidi e dei fogli di giornale e l'ho rimessa sotto il mobiletto. Le ho messo il pollo e me ne sono andata.
Se torna ancora vuol dire che proprio non si vuole schiodare, dopo lo spavento che deve essersi presa... pooovera piccola... :( :( :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-05-2010, 11:31 PM
Messaggio: #79
RE: Buonasera
accidenti, chissà che spavento! facci sapere quando ritorna (personalmente sono fiduciosaIcon_rolleyes)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-05-2010, 07:06 AM
Messaggio: #80
RE: Buonasera
Poveretta, le sarà venuto un colpo con tutto quel trambusto! Per fortuna che ha un'amica premurosa come te che si preoccupa per lei... :-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication