Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio con sangue
28-06-2010, 01:04 PM
Messaggio: #61
RE: Riccio con sangue
è stranissima questa cosa che quando torna da te fa questa cosa.
com'è la gabbia? (fondo/sbarre etc)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2010, 01:51 PM
Messaggio: #62
RE: Riccio con sangue
(28-06-2010 01:04 PM)lagiuli Ha scritto:  Ã¨ stranissima questa cosa che quando torna da te fa questa cosa.
com'è la gabbia? (fondo/sbarre etc)

E' strano si....... allora e' una vaschetta di plastica senza sbarre tutta di plastica
sul fondo mettevo una carta assorbente che da ieri ho cambiato anche se non credo c'entri nulla,
le ciottoline sono di ceramica ......
Mi sembra impossibile possa ferirsi, non capisco come....
inoltre sul piccolo non ho mai trovato sangue.Stanotte per fortuna non c'era sangue ma ho notato che le feci erano abbastanza scarse (non scarsissime)
e' veramente un mistero.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2010, 11:10 AM
Messaggio: #63
RE: Riccio con sangue
Aggiornamenti:
Finalmente sono riuscita a iniziare la terapia antibiotica, stasera la finisce.
Sangue per ora non ne ho piu' visto,speriamo sia definitivamente sistematoIcon_razz
Volevo chiedere una cosa sul comportamento di Conan
Di mattina normalmente lo trovo sveglio che va avanti e indietro nel suo recinto in casa e a parte qualche rara eccezzione va a dormire verso le 11 /12 e' normale?
Inoltre ieri l'ho messo un po' nel recinto esterno( non definitivamente perche' altrimenti non ho modo di controllare le feci e l'eventuale sangue) .
Il recinto e' rotondo circa cinque metri per quattro. Lui pero' tende a stare su un lato e andare avanti e indietro in vertcale, continuamenteIcon_exclaim (cosa che fa anche nel recinto in casa)
Cosa vuol dire?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2010, 11:29 AM
Messaggio: #64
RE: Riccio con sangue
Credo che una buona spiegazione possa essere che comunque in casa può sentire dei rumori e questo lo porta a girare anche di giorno, per quanto riguarda il fatto che anche fuori faccia lo stesso tragitto che fa dentro la spiegazione potrebbe essere che i ricci tra le tante caratteristiche hanno che sono animali perimetrali, ci sono stati casi di ricci abituati a stare in un metro quadro e una volta messi in uno spazio molto più grande continuavano comunque a percorrere il perimetro di un metro come se fossero nello spazio precedente ma con il reinserimento dovrebbe perdere queste abitudini...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2010, 11:49 AM
Messaggio: #65
RE: Riccio con sangue
Ah grazieIcon_smile, ma il fatto che vada avanti e indietro in modo ossessivo per delle ore e' normale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2010, 02:23 PM
Messaggio: #66
RE: Riccio con sangue
No, non è normale che vada avanti per ore, ossessivamente, a percorrere sempre lo stesso tratto e per di più durante il giorno quando dovrebbe dormire. Rischia di procurarsi lesioni e abrasioni alle zampine, anche se la superficie su cui cammina è liscia e morbida, te lo dico per esperienza.
Cerca di lasciarlo in una stanza silenziosa, in penombra e fai in modo di disturbarlo il meno possibile. Limitati alle pulizie (rimozione degli escrementi) e alla soministrazione di cibo e acqua.
Controlla che il riccio non trascuri l'alimentazione e mangi/defechi regolarmente e tienici aggiornati sulle condizioni del riccio, mi raccomando.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2010, 04:07 PM
Messaggio: #67
RE: Riccio con sangue
Ciao Claudia,
è necessario che Conan sia messo fuori all'aperto.
il percorso ripetitivo è tipico di animali che stanno da tanto in gabbia. quindi mettilo fuori, vedrai che prenderà anche i ritmi e gli orari regolari.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-07-2010, 08:44 AM
Messaggio: #68
RE: Riccio con sangue
Ok provvedo, grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication