Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutoooo
06-06-2010, 11:04 AM
Messaggio: #41
RE: aiutoooo
per adesso non tanto grande. Quando verso sera cerca di uscire metto in un angolo di una fioriera e la lascio camminare lì. , ma è normale che si svegli di giorno e cominci a camminare e a voler esplorare... non dovrebbe dormire? o forse vuole scappare? ma è ancora sotto peso, ha cominciato e mettere i dentini domenica scorsa e pesa ancora 80 grammi, non voglio si stanchi troppo per adesso. (ieri pesava 70 gr. oggi 80, ha messo su 10 grammi in un giorno!)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2010, 11:06 AM
Messaggio: #42
RE: aiutoooo
è bellissima la tua charleneIcon_biggrin! mi raccomando, per il book cercate di non usare il flashIcon_rolleyes
per quanto riguarda i suoi versi, il fischio acuto è quello di richiamo, il soffio invece si riferisce alla difesa.....anche se piccoliissima, ha già un bel caratterinoIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2010, 11:12 AM
Messaggio: #43
RE: aiutoooo
aggiungo: 10 grammi al giorno è perfetto, da manuale direiIcon_biggrin!
per quanto riguarda il farla camminare in giro, per ora secondo me non è il caso. avrà tempo e modo di abituarsi. è importante che non vada in ipotermia prima di tutto.
il fatto che si sveglia di giorno forse dipende dal fatto che deve mangiare. col tempo dovrebbe farlo sempre di meno. lasciale uno straccetto a disposizione, in modo che si possa rintanare quando ne ha voglia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2010, 11:22 AM
Messaggio: #44
RE: aiutoooo
è vero...è bella e selvaggia tanto! se mi avvicino a lei in modo leggermente veloce, sbuffa e si arriccia immediatamente anche se la accudisco giorno e notte da 10 giorni!!!Si gratta spesso...come mai?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2010, 11:27 AM
Messaggio: #45
RE: aiutoooo
....pulciIcon_confused??
o magari è solo un po' di pelle secca...
prova a controllare.
comunque è normale, i ricci sono ingratiIcon_rolleyes: quando hanno bisogno si lasciano accudire, appena si riprendono un po' riprendono il loro caratterino....tutti ottimi segni, dunqueIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2010, 12:15 PM
Messaggio: #46
RE: aiutoooo
Ma io non le avevo viste le foto... mi erano sfuggite! Che bella è, mi ricorda tanto la mia Pisola dell'anno scorso (da poco tornata libera)...! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2010, 02:37 PM
Messaggio: #47
RE: aiutoooo
(06-06-2010 12:15 PM)pesk Ha scritto:  Ma io non le avevo viste le foto... mi erano sfuggite! Che bella è, mi ricorda tanto la mia Pisola dell'anno scorso (da poco tornata libera)...! Icon_biggrin
allora mando un abbraccio virtuale alla tua Pisola...io Charlene l'ho trovata nel giardino accanto al mio e penso-spero di rivederla..se verrà a trovarmi...

... si gratta credo perchè ha troppo caldo e la pelle è un pò secca...cosa faccio le passo un pò di olio emolliente?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2010, 05:46 PM
Messaggio: #48
RE: aiutoooo
Sì, ma che sia olio di mandorle puro, senza profumi aggiunti... in alternativa va bene anche una leggera passata di olio d'oliva con il pennellino.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2010, 05:49 PM
Messaggio: #49
RE: aiutoooo
...va bene lo faccio subito... la piccola sta mangiando che è un piacere!!!!comincia ad avere le zampette cicciotte !!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2010, 09:12 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2010 09:13 AM da Thea.)
Messaggio: #50
RE: aiutoooo
che tenere le foto di Charlotte! stai facendo un bel lavoro, brava. Speriamo proprio che tutto vada bene!Icon_smile

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2010, 09:20 AM
Messaggio: #51
RE: aiutoooo
grazie Thea! (tra musiciste ci si capisce bene!) aggiornamento peso... 22 grammi in 2 giorni...ma deve recuperare.. adesso è a quota 92 grammi, dovrebbe arrivare a 100-130. Stanotte l'ho controllata e ho visto che anche se la bouillotte si era raffreddata lei era calda...mi consola perchè così posso finalmente dormire senza preoccupazione...probabilmente mangiando proteine e grassi adesso lei è in grado di mantenere una temperatura corporea più alta...meno male!!!!!ma continua a grattarsi...boh
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2010, 09:40 AM
Messaggio: #52
RE: aiutoooo
Ciao momus, ho seguito finora la discussione senza intervenire ma volevo farti anch'io i complimenti per il lavoro che stai facendo, la piccola pare che si stia riprendendo bene con le tue cure e l'indice di crescita è ottimo...per il fatto che si gratta hai provato a passarla con l'olio?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2010, 05:48 PM
Messaggio: #53
RE: aiutoooo
Grazie mille dei complimenti Pierre76...ma senza il vostro aiuto i miei sforzi sarebbero stati inutili! non posso esprimere a parole la gratitudine che ho per voi che mi avete consigliata e sostenuta in un momento così difficile, quando ho trovato questo esserino indifeso e il mio cuore mi ha detto che non potevo lasciarlo lì solo a morire...internet e il vostro forum mi hanno permesso di curarlo nella maniera più appropriata evitando di danneggiarlo ulteriormente, spero comunque che non ci siano intoppi... e vi importunerò ancora con le mie domande!
ps le ho passato un pò d'olio nel pancino , subito si è appiattita e trascinata su un pò di carta per toglierselo di dosso....ha un caratterino!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2010, 06:30 PM
Messaggio: #54
RE: aiutoooo
(07-06-2010 05:48 PM)momus Ha scritto:  ps le ho passato un pò d'olio nel pancino , subito si è appiattita e trascinata su un pò di carta per toglierselo di dosso....ha un caratterino!!!

Icon_lolIcon_lol e vedrai quando incomincerà con l'autosputo Icon_lolIcon_lol
scusa se insisto...ma il book vuoi tenerlo per te????Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2010, 06:43 PM
Messaggio: #55
RE: aiutoooo
(07-06-2010 05:48 PM)momus Ha scritto:  Grazie mille dei complimenti Pierre76...ma senza il vostro aiuto i miei sforzi sarebbero stati inutili! non posso esprimere a parole la gratitudine che ho per voi che mi avete consigliata e sostenuta in un momento così difficile, quando ho trovato questo esserino indifeso e il mio cuore mi ha detto che non potevo lasciarlo lì solo a morire...internet e il vostro forum mi hanno permesso di curarlo nella maniera più appropriata evitando di danneggiarlo ulteriormente, spero comunque che non ci siano intoppi... e vi importunerò ancora con le mie domande!
ps le ho passato un pò d'olio nel pancino , subito si è appiattita e trascinata su un pò di carta per toglierselo di dosso....ha un caratterino!!!

penso che qui abbiamo cominciato tutti così...un incontro casuale con una piccola pallina di spine che indirettamente chiedeva il nostro aiuto e da allora è stato amore infinito per queste adorabili bestiole, io ho cominciato con un riccino di 70 grammi, da li ho capito quale gioia infinita mi dava aiutare gli animali e ora faccio parte di un cras...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2010, 08:42 PM
Messaggio: #56
RE: aiutoooo
Non c'è niente da fare: vedi un riccio e ti innamori! Icon_mrgreen
Queste bestioline sono dotate di una simpatia irresistibile, coi loro occhi neri e il loro nasino all'insù conquistano tutti i cuori. E, come diciamo sempre, il primo riccio è solo l'inizio: forse perchè viene spontaneo sviluppare una particolare attenzione verso di loro, o forse perchè è destino... finisce che un riccio tira l'altro, e facilmente chi ha raccolto e soccorso un riccio ne incontra tanti altri nella sua vita!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2010, 10:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2010 10:43 PM da Thea.)
Messaggio: #57
RE: aiutoooo
vero! i ricci sono come le ciliegie, uno tira l'altro!
Momus, ci sono novità oggi della piccola Charlene?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2010, 09:38 AM
Messaggio: #58
RE: aiutoooo
(08-06-2010 10:31 PM)Thea Ha scritto:  vero! i ricci sono come le ciliegie, uno tira l'altro!
Momus, ci sono novità oggi della piccola Charlene?

Scusa Thea l'assenza ma l'altro ieri notte è riuscita ad uscire dalla scatola (era particolarmente vivace) e la mattina l'ho trovata accucciata in un angolo della cucina...sapessi che pena, era spaventata ...l'ho tenuta un pò in braccio, ha mangiato e si è messa a dormire, durante la giornata ha mangiato regolarmente e si è tranquillizzata.Stanotte ho posizionato la scatola accanto al mio letto per controllarla. (ieri ho fatto un foro di uscita in modo tale che quando lo apro lei ha modo comunque di rientrare...), è curiosa e annusa tutto, con vivacità...speriamo bene.mi chiedo quando sarà più cresciuta cosa farà...girerà di notte? per casa?non è pericoloso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2010, 10:49 AM
Messaggio: #59
RE: aiutoooo
la casa può essere piena di piccoli/ grandi pericoli ( prese luce, cavi, angoli da cui non riescono più a uscire): Senz'altro fai in modo che il contenitore abbia sponde belle alte e che non possa andarsene in giro! Anche un groppo di polvere o un capello possono fare danni !
Più avanti potrebbe sgambettare un po' , ma in percorsi molto controllati e privi di sorprese!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2010, 10:56 PM
Messaggio: #60
RE: aiutoooo
aggiornamenti il peso di ieri 99gr. oggi 115gr. sono molto contenta, si vedono quasi tutti i dentini...!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication