Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per la mia Ricciolina
19-06-2010, 10:42 PM
Messaggio: #1
Smile Consigli per la mia Ricciolina
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum, ho avuto modo di parlare qualche giorno fa con Pesk in mp per dei consigli sulla mia piccolissima ricciolina trovata nel mio giardino purtroppo abbandonata dalla mamma. Impossibile ignorare quell'esserino appena nato! E così ho adottato Ricciolina! Grazie a tutti i preziosi consigli trovati nel forum sono riuscita ad arrivare al decimo giorno di convivenza con lei. Non ha ancora aperto gli occhi, mangia e dorme. Cuccia sempre rigorosamente calda e pulita. Alimentata con Esbilac liquido (l'unico arrivato in tempo zero presso la mia farmacia) e va alla grande. Ho due problemini.. ha la zona perianale un po arrossata (uso sempre l'olio di mandorle) e quando cerco di massaggiarle il pancino si arriccia perche probabilmente le fa male e non riesco a farle fare i bisognini ma vedo che nella sua cuccia ci sono sempre segni che ha fatto da sola...posso star tranquilla? poi..per farla mangiare uso la siringa senza ago per insulina. Lei è vorace. ma mi spavento sempre perche tra una succhiata e l'altra fa una cosa strana...spalanca la bocca e resta immobile qualche secondo e poi riprende a succhiare...è normale? Ho provato a chiamare l'allevamento di Maggia e mi hanno detto di si...succede anche ai vostri riccetti? Grazie a tutti per la pazienza!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-06-2010, 11:42 PM
Messaggio: #2
RE: Consigli per la mia Ricciolina
Ciao Sylvia, hai fatto bene a scrivere anche qui nel forum. Brava per aver cercato Esbilac, hai visto però che quello liquido scade dopo tre giorni dall'apertura? Puoi conservarlo più a lungo solo se prima della scadenza lo metti nel congelatore, nel contenitore per i cubetti di ghiaccio, in modo da scongelarli uno alla volta quando servono. Se invece i tre giorni sono già passati l'unica cosa da fare è buttarlo, altrimenti si rischiano grossi problemi e enteriti anche mortali. Per questo consigliamo di più Esbilac in polvere, che dura più a lungo (tre mesi dall'apertura).

Il massaggio è bene che tu glielo faccia sempre.

Da quando [/size]l'hai trovata la piccolina è aumentata? Se sì di quanto?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2010, 12:26 AM
Messaggio: #3
RE: Consigli per la mia Ricciolina
Ciao..lo so che il latte liquido scadrebbe dopo tre giorni ma avevo letto sul forum che si poteva congelare e così ho fatto, appena acquistato ho prelevato la quantità per la giornata ed il resto l'ho subito messo in congelatore nei cubetti, ne scongelo uno al giorno, ho verificato che è la dose giornaliera giusta, il poco che avanza lo butto. Cresce in media 4 gr al giorno, mangia ad orari regolari, mi alzo anche di notte per nutrirla e scaldargli la cuccia (bacinella di plastica pulita abbastanza grande, stracci di cotone pulti carta scottex boule acqua calda e bottiglietta di plastica piena di acqua calda infilata in un calzino...simula il contatto di mamma riccia...ci si aggrappa per domire incredibile, a quando non ci si mette sopra a pancia molle!!!).
Non pensavo cre un esserino così riuscisse a catturare gli affetti di un intera famiglia!! Gli occhietti non dovrebbero tardare ad aprirsi, si vede bene il taglio degli occhi e in un angolo sembra di vedere una fessura.
Ieri è venuta a casa la mia veterianria per vaccinare la mia miciona e mi ha visitato Scriciolina, per l'occasione ha portato un mini fonendo per cuccioli!! l'ha trovata bene cuore e polmoni vanno bene, ha una buona suzione e allo spavento si arriccia. Secondo lei può farcela.
Grazie ancora per i consigli...se magari mi dici qualcosa per quelle smorfie strane te ne sono grata!!
Ciao a presto.
ps. ho visto che tra i presenti del Forum c'è Gizzi che è di Rivalta To.se Io abito a Bruino, pochissimi km di distanza neanche 10...
Di nuovo Ciao!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2010, 10:51 AM
Messaggio: #4
RE: Consigli per la mia Ricciolina
Sei stata davvero bravissima! Icon_biggrin
Giulia, più esperta di me, mi dice che quella smorfia a bocca aperta è una specie di apnea che ogni tanto fanno quando ingeriscono troppo latte in una volta. Prova a darglielo più lentamente!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2010, 01:10 PM
Messaggio: #5
RE: Consigli per la mia Ricciolina
Ciao Sylvia, sei stata davvero brava Icon_biggrin

Confermo, Gizzi è di Rivalta ed io abito a Trana, se avessi bisogno di qualcosa faccelo sapere Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication