Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
20-06-2010, 06:34 PM
Messaggio: #21
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Ciao Saronkia e benvenuta anche da parte mia Icon_biggrin

I riccetti sono davvero piccoli e naturalmente...teneri!

Una delle cose più difficili è proprio trattenersi dal coccolarli, specie quando sono così piccoli, ma se pensi che lo fai per il loro futuro benessere vedrai che sarà tutto molto più semplice Icon_wink

Segui scrupolosamente i consigli che ti sono stati dati e scrivi qui ogni volta che sei in dubbio, e naturalmente per tutti gli aggiornamenti Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2010, 06:42 PM
Messaggio: #22
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
HELP!
Ho cominciato a dargli tacchino misto a camomilla ma continuano a fare tanta pipì e soprattutto cacca lenta... solo uno ce l'ha quasi normale... gli altri è praticamente diarrea... Eppure nn gli dò + il latte... e ho portato le porzioni a 2ml a volta, al posto di 2,5... secondo la tabellina del peso dovrebbe andar bene.
Che devo fare? ;(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2010, 06:50 PM
Messaggio: #23
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Tieni presente che hai appena cominciato a variare l'alimentazione, quindi non sarà immediato il cambiamento!

Tu continua ad attenerti a ciò che ti è stato detto da Giulia, non puoi ricevere consigli migliori, ha aiutato e svezzato un gran numero di riccini e la sua esperienza è davvero ampia, nel frattempo aggiorniamoci e cosa importantissima, lascia i riccetti sempre vicino alla loro fonte di calore, sono davvero piccoli e ne hanno bisogno; vedrai che con l'alimentazione idonea e con le dosi e i tempi corretti non tarderanno ad arrivare i risultati Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2010, 09:23 PM
Messaggio: #24
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Se Giulia ti ha detto di abbondare un po' rispetto alla tabella è per il fatto che sono riccini sottopeso, per cui gli si può dare una dose un po' maggiore, guardando più alla loro reale età che al peso che li fa apparire più piccoli. Non aver paura di abbondare quindi...!

Potrai vedere un miglioramento quando passi a recovery e infuso di finocchio: il finocchio ha un'azione regolatrice dell'intestino. Cercalo subito domani, si trova facilmente anche nei supermercati... mi raccomando, guarda che le bustine contengano proprio solo semi di finocchio (e non zucchero o altri ingredienti).

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2010, 10:13 PM
Messaggio: #25
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
magari l'alimentazione è un po' troppo liquida (anche per passare nella siringa). comunque il fatto che si stiano regolarizzando mi sembra positivo, una volta al giorno era troppo poco. resisti, vedrai che con il cibo adatto molti problemi si risolveranno.
se può consolarti, le volte in cui ho veramente avuto bisogno di un veterinario o di cibo particolare erano sempre giorni festivi Icon_sad .... le emergenze non capitano MAI nei giorni normali Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 12:14 AM
Messaggio: #26
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Allora.. stasera dopo aver mangiato li ho ripesati.... la cacca all'ultima "cena" era meno liquida... cmq sempre verdina e sempre abbastanza molle...
Il problema è che sembrano non aumentare di peso.. stamattina li ho pesati e pesavano tot... stasera li ho pesati di nuovo x vedere se erano aumentati o no.. e sono rimasti o dello stesso peso o addirittura calati di uno o 2 grammi! Così nn c'è verso! Mi sembra di sforzarmi inutilmente! :( Ma perchè nn prendono peso?? Eppure mangiano! Però fanno tanta cacca e pipì! Può essere x quello? Uffa!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 12:19 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2010 12:22 AM da Thea.)
Messaggio: #27
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Probabilmente come già ha detto Gizzi devi aspettare i risultati dell'alimentazione più frequente e piu equilibrata che ti hanno consigliato ; forse in queste ore sono ancora un po' scombussolati dai vari cambiamenti di cibo,

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 08:40 AM
Messaggio: #28
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
(21-06-2010 12:14 AM)saronkia Ha scritto:  Il problema è che sembrano non aumentare di peso.. stamattina li ho pesati e pesavano tot... stasera li ho pesati di nuovo x vedere se erano aumentati o no.. e sono rimasti o dello stesso peso o addirittura calati di uno o 2 grammi! Così nn c'è verso! Mi sembra di sforzarmi inutilmente! :( Ma perchè nn prendono peso?? Eppure mangiano! Però fanno tanta cacca e pipì! Può essere x quello? Uffa!

Non ti stai affatto sforzando inutilmente adesso, purtroppo l'alimentazione dei giorni scorsi non era adeguata e, come ti ho già detto sopra, tieni in considerazione che hai appena cominciato ad alimentarli nel modo corretto. Un'altra cosa: non è il caso che li pesi due volte al giorno, magari la prima volta non avevano evacuato per esempio, e la seconda si, è sufficiente una volta al giorno sempre alle stesse condizioni (per esempio la sera, prima della pappa).

Dai, vedrai che presto comincerai a vedere i risultati, non scoraggiarti e tieni duro, per qualunque noi siamo qui Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 09:54 AM
Messaggio: #29
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Ciao Saronkia,
l'intestino dei tuoi ricci (con tutti i cambiamenti che ci sono stati) è sicuramente sottosopra, ed è normale.
continua esclusivamente con gli alimenti indicati delle dosi indicate. devi dare loro il tempo di regolarizzarsi.
Come già detto ti rinnovo la possibilità di trovare utenti "esperti" che possano affiancarti in questo compito.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 10:33 AM
Messaggio: #30
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Oggi vado a comprare il Recovery... Se entro questa settimana non noto miglioramenti li porto dal vet.. oppure direttamente a un CRAS..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 11:02 AM
Messaggio: #31
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Non aspettare che un riccio stia male per portarlo dal veterinario o a un cras, purtroppo sono bravissimi a simulare, e spesso quando sono evidentemente mogi a volte è troppo tardi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 04:08 PM
Messaggio: #32
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Oggi pomeriggio vado a comprare il Recovery, appena apre il negozio...
Intanto continuo con carne frullata + tisana di finocchio fatta in casa con semi di finocchio, perchè al supermercato c'era solo finocchio+anice.
Oggi ho visto che ancora la cacca la fanno lenta e verde... -.-
Certo, non voglio aspettare che mi stiano male, ho solo detto che aspetto x vedere se il Recovery funziona e prendono qualche grammo, perchè x ora nn noto miglioramenti nemmeno con la carne...
Se vedo che non migliorano, la settimana prossima vedo di trovargli un posto... Però nelle Marche il CRAS non c'è.. Ce n'era uno a Jesi ma adesso non prende + animali... Ho chiamato la provincia di Ancona, mi ha passato un numero ma non ha risposto nessuno...
Del veterinario che mi ha consigliato di dargli l'omogeneizzato e che ha detto che lui li prenderebbe anche subito non mi fido, proprio perchè mi ha consigliato l'omogeneizzato che voi mi avete assolutamente sconsigliato... e quindi non penso ne sappia molto di ricci...
Quindi boh, inizierò a cercare in altre regioni..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 04:18 PM
Messaggio: #33
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
(21-06-2010 10:33 AM)saronkia Ha scritto:  Se entro questa settimana non noto miglioramenti li porto dal vet.. oppure direttamente a un CRAS..

Una settimana di non-miglioramenti è un'eternità per ricci così piccoli, saronkia... può facilmente fare la differenza tra la vita e la morte!

Visti i tuoi dubbi riguardo all'esperienza del tuo vet in materia di ricci, ti mando via mp i contatti di un veterinario delle Marche che si occupoa di questi animaletti... ha anche un recinto per la riabilitazione dei ricci prima del reinserimento in natura, eun'utente del forum gli ha portato quattro ricci qualche tempo fa. Se fosse disposto a occuparsi di questi piccoli sarebbe una gran cosa!

CRAS da segnalarti invece non ne ho, per quel che ne so ce n'è solo uno a Jesi ma leggo che in questo momento le attività di recupero sono sospese e si rimanda allaprovincia... a questo punto mi sembra molto più sensato rivolgerti al veterinario di cui ti dicevo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 04:20 PM
Messaggio: #34
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Ho letto solo ora il tuo ultimo messaggio. Ti mando io i contatti di CRAS affidabili in altre regioni, ma ribadisco che aspettare una settimana è troppo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 04:21 PM
Messaggio: #35
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Ok allora aspetto i contatti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 04:31 PM
Messaggio: #36
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
(21-06-2010 04:21 PM)saronkia Ha scritto:  Ok allora aspetto i contatti!

Inviati! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 05:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2010 05:31 PM da saronkia.)
Messaggio: #37
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Il Veterinario che mi hai consigliato è disposto a prendere i piccolini :)
Nei prossimi giorni probabilmente li porta lì il mio ragazzo, che io non posso per cause di forze maggiori - esami all'università -
Speriamo che così abbiano + chance di sopravvivere anche se ormai mi ci ero affezionata e mi dispiacerà un sacco separarmi da loro! :(
Nel frattempo continuo a dare il Recovery ai topini :)

Per caso vuole anche che gli lasci dei soldi x i ricci? Così per sapere..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 05:42 PM
Messaggio: #38
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Bene! Inutile dire che prima glieli mandi, meglio è: in mani esperte hanno molte più possibilità di sopravvivere, e ogni giorno guadagnato è prezioso. Dì al tuo ragazzo che si metta una mano sul cuore e, a costo di qualche sacrificio, si organizzi per portarglieli prima possibile...!

Non so se il veterinario ti chiederà un contributo, ma è senz'altro opportuno offrirglielo visto l'impegno che si prende in termini di tempo e spese. Chi fa questo mestiere per passione certo non chiede il rimborso di tutte le spese, altrimenti sai che conto...! Ma un'offerta analoga di quella che chiedono al CRAS di cui ti ho scritto sicuramente gliela farei. Inoltre puoi portargli il Recovery e il Betotal che hai già comprato per i riccini.

Tienici aggiornati, OK...? Ciao!
Icon_wink Francesca

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 06:08 PM
Messaggio: #39
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Sì, credo che già domani glieli porti giù...
Infatti avevo pensato di dargli una 50ina di euro... oltre allo sciroppo e il Recovery...
Se era di + mi rimaneva un po' difficile... :)
Comunque vi farò sapere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2010, 06:09 PM
Messaggio: #40
RE: 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Perfetto, grazie e a risentirci presto! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication