Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
22-06-2010, 12:14 AM
Messaggio: #21
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
La borsa l'hai avvolta in un asciugamano o altro, vero...?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 12:27 AM
Messaggio: #22
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
si, è fasciata in un pezzo di stoffa...
ora vado a vedere........

si è mosso...! E' andato dalla parte opposta del trasportino... l'ho rimesso vicino alla borsa e ha cercato di camminare... ha gli occhi aperti...si muove malissimo...ma un accenno l'ha dato, rispetto a prima...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 12:32 AM
Messaggio: #23
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Può darsi che si allontani dalla borsa perchè ha troppo caldo, non so se sia opportuno rimettercelo vicino...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 12:45 AM
Messaggio: #24
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
ho messo acqua e croccantini... Annusava... ma si sente un "fischietto" mentre annusa...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 06:27 AM
Messaggio: #25
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
si mette a palla e soffia. Ha mangiato i croccantini. Ma NON si muove ASSOLUTAMENTE , sembrerebbero problemi alle zampe posteriori, ma secondo me (potrei sbagliare) non lo sono... Mi spiego...mi ricorda tanto la mia gatta che aveva problei neurologici e appena provava a fare un passo cadeva ai lati...fa così più o meno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 06:31 AM
Messaggio: #26
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Mio papà oggi dovrebbe andare a Parma...Passando da Pontremoli...Io sono di Genova e mi chiedevo se Reggiolo fosse distante da li...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 07:54 AM
Messaggio: #27
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Reggiolo è a una quarantina di minuti da Reggio Emilia. SOS RICCI in questo momento non accetta animali, comunque poco prima di Reggiolo c'è Fabbrico dove ha l'ambulatorio il Dott. Bertoni, veterinario di SOS RICCI, e si potrebbe far visitare il riccio da lui. Sennò a Modena c'è il centro Il Pettirosso, anche loro sono esperti in ricci e SOS RICCI in questo momento indirizza le persone a loro. Ti mando tutti i contatti via mp. Sennò... viaggio a Milano! Da Genova c'è il treno diretto...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 07:56 AM
Messaggio: #28
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Ciao Laura ...
io sono già in piedi come vedi, oggi sono in clinica tutto il giorno.
Il centro di marina non accoglie ricci, al momento :-(
chiamami quando vuoi e se riesci fai un video di quel che fa. sei sicura che sia lo stesso riccio che veniva da te a mangiare? perchè se dici che è magro e veniva a un ristorante ... beh beh, non preoccuparti per ora.
Conoscendoti so bene quanto tu non abbia dormito stanotte. inutile dirti che potrebbe avere di tutto, compreso traumi, avvelenamenti, polmoniti e infestazioni di parassiti. bisognerebbe vederlo per capirci qualcosa.
Fammi sapere come ti organizzi e se vuoi portarlo, io ho una persona che fa da riccio taxi venerdi per genova, ma non ho capito se opi torna subito a milano. bacione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 08:31 AM
Messaggio: #29
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
almeno la notte l'ha passata e ha anche mangiatoIcon_rolleyes!
puoi anche tentare con la vet di genova e contatto con milano. anche la mia riccetta ha avuto problemi neurologici (quella della vigilia di natale, per intenderciIcon_confused)... è stato un periodaccio ma li ha superati.
comunque di possibilità adesso ne hai abbastanza, di sicuro più di stanotte.
valuta tu che cosa ti sembra meglio....e facci sapere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 12:49 PM
Messaggio: #30
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Intanto vi aggiorno...ho già detto a GiULy...feci niente stanotte... ma ora le ha fatte completamente nere...consistenza...non proprio diarrea ma quasi.
Oggi esame delle feci subito...
Io ho sbagliato...domani mio padre va la...ma allora potrei andare, appena posso, da Giulia piuttosto...perchè lui si fermerebbe a Parma e a questo punto, per arrivare a Modena, faccio prima io ad andare a milano... L'unico giorno sarebbe Giovedì... intanto potrei andare dalla veterinaria che dice Gizzi ovviamente.... Feci scure? Cosa vorrebbe dire? Ho letto tante cose...ma chiedo se a voi se per esperienza le avete mai viste...così...nere!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 01:21 PM
Messaggio: #31
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
può voler dire tutto e niente, dipende da cosa ha mangiato!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 01:52 PM
Messaggio: #32
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
feci nere? già viste, sempre con quella riccetta...in realtà, a parte l'inizio, non ha mai avuto parassiti....e il significato non l'abbiamo mai scoperto, ogni tanto capitavaIcon_confused...
di sicuro milano giovedì è una buona cosa, ma intanto???? un salto dalla vet locale io lo farei, non mi sembra il caso di aspettare ancora due giorni....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 02:33 PM
Messaggio: #33
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Ciao Luppy, il respiro un pò chiuso farebbe pensare a qualcosa di respiratorio ma come diceva Lagiuli potrebbe essere di tutto, guarda Moki: all'auscultazione ha qualcosa ai polmoni ed il veterinario si immaginava qualche tipica forma parassitaria invece feci negative! Quindi magari è una forma batterica. In questo caso serve antibiotico. Se invece è parassitaria serve vermifugo quindi serve una visita ed esame feci fatto bene per dare la terapia giusta. Tienilo al caldo mi raccomando, io ho perso Iccipi a dicembre per una complicazione polmonare probabilmente dovuta al freddo che avevo sottovalutato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 02:49 PM
Messaggio: #34
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
io, se potessi fare di testa mia (è che ho paura di sbagliare e non so quale antibio) l'antibiotico glielo farei, perchè ogni tanto si sente dal naso proprio come avesse un fischietto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 02:59 PM
Messaggio: #35
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
No no, l'antibiotico fallo decidere al veterinario, anche perché ripeto, spesso è un problema dovuto alla Caphillaria quindi servirebbe un vermifugo non un antibiotico. Aspetta esame feci e poi il vet deciderà sulla base dei risultati.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 03:03 PM
Messaggio: #36
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
MAI E POI MAI FARE COSE DI TESTA PROPRIA! IL FAI DA TE HA SEMPRE PORTATO PIÙ DANNI, SPESSO LETALI, CHE COSE POSITIVE, ANCHE UNA DOSE SBAGLIATA DI ANTIPULCI PUÒ ESSERE FATALE!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 03:07 PM
Messaggio: #37
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Pierre76mantova...infatti ho scritto: "è che ho paura di sbagliare e non so quale antibio"
MI SEMBRAVA DI AVERLO SPECIFICATO.
Tra poco porterò le feci.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 03:14 PM
Messaggio: #38
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Si lo sò, non era diretto specificatamente a te ma in generale, ho solo specificato questa cosa per l'ennesima volta, visto che si era toccato l'argomento, per eventuali nuove persone che leggeranno questa discussione e magari volessero improvvisarsi veterinari ricciofili...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 05:26 PM
Messaggio: #39
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
portato feci e riccio... il riccio non si spallotolava... mi ha detto di fare flebo... le feci sono negative... e ora siamo come ieri... praticamente non ho risolto niente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2010, 05:42 PM
Messaggio: #40
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
dice che secondo lei è stato un colpo di caldo...ma io non ci credo...poi delle feci così sure non i ha detto niente... del colore intendo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication