Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
24-06-2010, 02:37 PM
Messaggio: #61
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
beh forse non ho spiegato bene la situazione: il riccio non si muove praticamente, non sta bene. Anche se è migliorato... ed è una parola farlo mangiare, non voglio pensare con la pastiglia in mezzo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2010, 02:46 PM
Messaggio: #62
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
In questo caso posso ben immaginare che sia difficile farlo mangiare...! Noi lo dicevamo in relazione al fatto che hai scritto che preferisci le iniezioni "sempre"... mentre secondo noi, in tutti i casi in cui i ricci mangiano con appetito, le pastiglie sono più pratiche e sicure.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2010, 02:54 PM
Messaggio: #63
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
diciamo che io preferivo sentirmi dire a proposito della terapia che sta facendo, se è giusta o se no...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2010, 04:29 PM
Messaggio: #64
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Su questo può risponderti solo Giulia dopo aver sentito Gérard, ma anche per loro non è facile fare valutazioni senza vedere il riccio per cui, a meno di strafalcioni colossali (scelta di farmaci con principi tossici per l'animale, dosaggi eccessivi e simili - ma non penso proprio che possa essere il tuo caso, perchè il vet che hai consultato è un esperto in selvatici e ti è stato consigliato dal vet di SOS RICCI), ha poco senso giudicare a distanza le scelte fatte da un altro veterinario a seguito della visita dell'animale. Ho girato a Giulia le informazioni che mi hai scritto via mp, se non ti ha detto niente vuol dire che fondamentalmente non c'è nulla che non va nella cura che ti hanno prescritto! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2010, 04:49 PM
Messaggio: #65
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
dunque il riccio è reattivo ma non si muove: riesce ad appallarsi?
il vet ti ha dato dei tempi con queste cure?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2010, 05:10 PM
Messaggio: #66
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
(24-06-2010 04:49 PM)gizzi Ha scritto:  dunque il riccio è reattivo ma non si muove: riesce ad appallarsi?
il vet ti ha dato dei tempi con queste cure?

esatto...il riccio si appalla, soffia è reattivo, ma non si muove. Io stanotte sono stata un'ora a guardarlo... è debole nelle zampe dietro, come quando un cane si sta svegliando dall'anestesia e non riesce a camminare, barcolla e alle volte cade, buttandosi giù col sedere... anzi all'inizio sembrava che le zampe dietro non si muovessero avanti e indietro ma, non so se riesco a spiegarmi...a forbice, cioè la zampa destra andava all'interno a verso quella di sinistra e quella di sinistra andava all'interno verso la zampa destra... ma sono ok, non sono rotte, poi io riconosco il riccio perchè ha un taglietto sul muso e veniva a mangiare...quando se ne andava non camminava così! Per questo avevo pensato fosse qualcosa di neurologico, non so per quale motivo... non c'è niente di rotto!Icon_sad poverino! Stanotte se riesco faccio uno video...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2010, 05:11 PM
Messaggio: #67
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
(24-06-2010 05:10 PM)luppy Ha scritto:  
(24-06-2010 04:49 PM)gizzi Ha scritto:  dunque il riccio è reattivo ma non si muove: riesce ad appallarsi?
il vet ti ha dato dei tempi con queste cure?

esatto...il riccio si appalla, soffia è reattivo, ma non si muove. Io stanotte sono stata un'ora a guardarlo... è debole nelle zampe dietro, come quando un cane si sta svegliando dall'anestesia e non riesce a camminare, barcolla e alle volte cade, buttandosi giù col sedere... anzi all'inizio sembrava che le zampe dietro non si muovessero avanti e indietro ma, non so se riesco a spiegarmi...a forbice, cioè la zampa destra andava all'interno a verso quella di sinistra e quella di sinistra andava all'interno verso la zampa destra... ma sono ok, non sono rotte, poi io riconosco il riccio perchè ha un taglietto sul muso e veniva a mangiare...quando se ne andava non camminava così! Per questo avevo pensato fosse qualcosa di neurologico, non so per quale motivo... non c'è niente di rotto!Icon_sad poverino! Stanotte se riesco faccio uno video...

una settimana di antibiotico e per la flebo devo chiamarlo domani
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2010, 08:14 PM
Messaggio: #68
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
laura, se vuoi chiama gerard, cosi senti cosa ti dice e fagli la foto della lastra, ok?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2010, 09:10 PM
Messaggio: #69
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Icon_biggrin
le novità sono che stasera voleva correre nel corridoio di casa, ce l'ha fatta, anche se non molto bene, ma camminava dritta e veloce.
Ha mangiato un pezzetto di pollo e sei palline di carne tritata scottata... ora ha 4 pezzzetti di pera... devo mettere tutto contato così controllo bene... ah e di pomeriggio qualche croccantino...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2010, 09:11 PM
Messaggio: #70
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
però la ieri notte aveva mangiato pochissimo... le avevo messo solo crocchette perchè non avevo carne in casa e magari non le andavano...
Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2010, 10:10 PM
Messaggio: #71
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Icon_rolleyes... sospiro di sollievo!!! allora la cura funziona, ci metterà un po' a recuperare ma come vedi sei sulla buona strada. prova ad ammollare un po' le crocchette in acqua; la mia riccetta (quella dei problemi neurologici) aveva anche difficoltà nel masticare e in questo modo riusciva a mangiarle....scusa se faccio paragoni ma mi sembra di rivivere la storia, anche se decisamente più "soft":biggrin:.
l'importante è che abbia ricominciato a muoversi e soprattutto a mangiare!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2010, 09:08 AM
Messaggio: #72
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Bene bene bene ... dalle tempo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2010, 09:24 PM
Messaggio: #73
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Visto...? Mai disperare! Speriamo che vada sempre meglio! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2010, 10:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2010 10:44 PM da luppy.)
Messaggio: #74
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Ma se penso all'altra sera... stava proprio morendo...non respirava più e da sdraiata su un fianco si ribaltava a pancia in su con la testa indietro...faceva impressione, sbavava...ora è quasi 500 grammi!Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2010, 12:07 AM
Messaggio: #75
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Icon_rolleyes BRAVISSIMA! brava te e brava la signorinaIcon_biggrin! ovviamente non mollare la cura, continua a seguire le prescrizioni del veterinario e portala ai controlli. è impressionante vedere che quando incomincia la ripresa, è abbastanza rapida, tutto sommato....e ci lascia senza paroleIcon_rolleyes... meglio così.
nel mio caso ci era voluto più tempo e solo dopo alcuni mesi aveva ricominciato a comportarsi da riccio (soffi, hedge art, tentativi di fuga e via dicendo) però alla fine ce l'abbiamo fatta.
ma i croccantini adesso li mangia? hai provato ad aggiungere un po' d'acqua?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2010, 12:34 PM
Messaggio: #76
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Si! Glieli ho bagnati con l'acqua, ma vedo che li mangia anche normali...li sgranocchia un po', ma non ha problemi... Tutte le mattine la prendo e la metto sul divano per vedere come cammina...prima si ribaltava a destra e a sinistra, ora va molto meglio...non è velocissima, ma sta migliorando... ora metto le foto...Icon_lol tra l'altro non ha pulci e nemmeno zecche... l'ho controllata e ricontrollata... ha un taglietto sul muso, ma sta guarendo, infatti il veterinario mi ha detto di non mettere niente... stanotte ha mangiato tanto melone!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2010, 12:40 PM
Messaggio: #77
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
IMG]http://i48.tinypic.com/2nc2f79.jpg[/IMG]
[Immagine: 2igisns.jpg]
che curiosità...Icon_lol
[Immagine: 3444i6q.jpg]
[Immagine: 2a9u0qx.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2010, 01:04 PM
Messaggio: #78
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
bene laura!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2010, 03:45 PM
Messaggio: #79
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
Ma che bella che è questa riccia!!!!
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2010, 08:16 PM
Messaggio: #80
RE: urgentissimo riccio non si muove e sembra morto
CIAO A TUTTI!Icon_mrgreen
Va sempre meglio! Corre, mangia TANTO...sui 600 ci siamo sicuramente... l'unico problema è che si sveglia un po' quando capita... giorno, notte... feci ok...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication