Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Benvenuto a Ricciola
12-07-2010, 12:13 PM
Messaggio: #61
RE: Benvenuto a Ricciola
Che disavventura... per fortuna Ricciola sta di nuovo bene! Sono contenta!
Un po' meno contenta di sapere che quando la chiamate arriva... non è giusto abituare un selvatico a questo genere di cose.
A parte questo, il vet ha idea di cosa possa aver scatenato quell'attacco di colite?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2010, 12:31 PM
Messaggio: #62
RE: Benvenuto a Ricciola
Io mi sono limitata a dirvi un BRAVI per averla portata tempestivamente alla clinica (così si fa!) e ad augurarmi insieme a voi con tutto il cuore che la cosa si risolvesse... meno male che è andato tutto bene! Icon_biggrin

Debby ha ragione riguardo ai pericoli dell'eccessiva confidenza (anche se con il suo comportamento alla clinica Ricciola ha dimostrato di averla solo con voi): se viene fuori quando la chiamate, smettete di farlo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2010, 02:21 PM
Messaggio: #63
RE: Benvenuto a Ricciola
Avete sicuramente ragione, ma da una parte se non rispondeva quando la chiamavo, non mi sarei mai accorta che stava male, e probabilmente non avremmo potuta salvarla.
Io non credo che lei risponda al suo nome, credo piu' che altro che riconosca il timbro di voce, e sa' che noi non le facciamo del male, anzi la maggior parte delle volte che sente la nostra voce vicina, spesso arriva qualcosina da mangiare.

Credo che sia inevitabile che si sia abituata alle nostre voci ed hai nostri odori. Ma tranquilli che l'anima selvatica l'ha tutta, e non smette mai di dimostrarcelo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2010, 12:06 AM
Messaggio: #64
RE: Benvenuto a Ricciola
Caspita, immagino che abbiate vissuto davvero attimi di panico, fortunatamente siete stati immediati nel soccorrerla e la piccola puntuta sta bene Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2010, 12:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2010 01:59 PM da Ricciola.)
Messaggio: #65
RE: Benvenuto a Ricciola
buongiorno a tutti,

Questo fine settimana al ritorno di Ricciola dall'Ambulatorio le abbiamo fatto trovare una piccola sorpresa.
Il mio ragazzo le ha raddoppiato il recinto e reso molto ma molto piu' selvaggio... Adesso ha quasi 4mq dove sgambettare, tra tronchi, sassi, foglie secce, rametti etc... e una casetta fatta tutta di legno rustico, che a lei e' piaciuta tantissimo.

Da questa sera visto che ormai si e' ripresa alla grande, inizieremo a renderle i pasti un pochino piu' difficili, i croccantini verranno nascosti in giro per il recinto, in modo che abbia piu' da fare nel trovarsi da mangiare e anche per passare il tempo notturno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 02:53 PM
Messaggio: #66
RE: Benvenuto a Ricciola
:-) bravissimi! quanto pesa ora?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 03:15 PM
Messaggio: #67
RE: Benvenuto a Ricciola
Ciao Giulia,
e' davvero incredibile quanto crescano veloci. Adesso Ricciola dovrebbe essere intorno ai 250gr, forse qualcosa di piu', mi devo munire di una bilancia piu' seria, quella con cui l'ho pesata fino ad ora era da 0 a 250gr, e due giorni fa' e' arrivata a fondo scala.
E' super attiva, di notte si da' un da fare incredibile... sale dappertutto e stamani l'ho vista tirarsi su' con le zampine davanti sopra la casa di legno che sono circa 20/25cm... Icon_eek .. si e' tirata su' di forza proprio. Icon_lol

I croncantini nascosti sono durati 3 minuti Icon_cry, li ha trovati tutti subito, ed alcuni non erano neanche facili... la vedi che alza il naso e segue proprio l'odore.
Io credo che se continua cosi' la settimana del 26 provo a metterla fuori.

Che dite??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 03:15 PM
Messaggio: #68
RE: Benvenuto a Ricciola
Wow! Che Ricciolina carina!*-* Proprio da spupazzare! Buona crescita!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 03:17 PM
Messaggio: #69
RE: Benvenuto a Ricciola
Quando arriva ai 300 grammi puoi iniziare a metterlo nel recinto di riabilitazione
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 03:44 PM
Messaggio: #70
RE: Benvenuto a Ricciola
Allora mi sa' che ci siamo molto vicini... Non so' se essere triste o contenta... Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 04:23 PM
Messaggio: #71
RE: Benvenuto a Ricciola
Ecco il suo recinto
[Immagine: p1040759t.jpg]

ed ecco il suo angolo preferito

[Immagine: p1040760a.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 04:27 PM
Messaggio: #72
RE: Benvenuto a Ricciola
Ma ha un monolocale fiorito!!!!
devi essere super contenta, la tua e nostra vittoria è rimettere in libertà un riccio aiutato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2010, 04:29 PM
Messaggio: #73
RE: Benvenuto a Ricciola
Si si, sono contenta e lo saro' ancora di piu' quando la vedro' libera.... ma un po' di tristezza nel vederla andare via credo che ci sara' sempre, per ognuno di noi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2010, 12:18 PM
Messaggio: #74
RE: Benvenuto a Ricciola
Ieri sera mi sono accorta che Ricciola ha perso un Aculeo (piccolo e tutto bianco) e' normale??

Poi un'altra cosa che fa' ultimamente e' di grattarsi i fianchi, o la parte bassa del corpo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2010, 02:02 PM
Messaggio: #75
RE: Benvenuto a Ricciola
Controlla che l'aculeo abbia il bulbo, cioè una minuscola pallina posta alla base della spina. Se ce l'ha, tutto ok.
Tieni presente poi che i ricci cambiano gli aculei "da cuccioli" (cioè quelli piccoli e bianchi) entro i 6 mesi. Comunque gli aculei non sono permanenti, vengono cambiati e rinnovati per tutta la vita del riccio, un po' come succede ai capelli umani.

Per il fatto che si gratta: controlla che non abbia parassiti e se noti che la pelle è secca (si desquama producendo una specie di forfora grigio/biancastra) puoi passarle un pennellino intinto in olio d'oliva per idratarla.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2010, 02:39 PM
Messaggio: #76
RE: Benvenuto a Ricciola
ok, l'aculeo aveva il bulbo ed era piccolo e bianco, quindi tutto ok.
Parassiti non ne ha, sotto gli aculei si intravede un pò di "forfora" proverò a passarle l'olio, anche se non è facilissimo, appena ti avvicini con qualche "strumento" diventa na Iena....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-07-2010, 02:45 PM
Messaggio: #77
RE: Benvenuto a Ricciola
Perfetto, va benissimo che sia scontrosa e si difenda, vuol dire che ha mantenuto l'istinto selvatico!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2010, 10:49 AM
Messaggio: #78
RE: Benvenuto a Ricciola
Ci stiamo preparando a costruire il recinto per Ricciola, che (spero) riusciremo ad ultimare questo fine settimana.

Oltre alle solite cose riguardo alle pareti etc... c'e' qualcos'altro di importante da sapere???
Se ci sono dei posti piu' adatti per esempio??

Qualsiasi cosa vi possa venire in mente, vi prego di comunicarmela. Grazie infinite.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2010, 11:10 AM
Messaggio: #79
RE: Benvenuto a Ricciola
A me hanno detto che dev'essere un luogo abbastanza protetto, con nascondigli, abbondanza di cibo... e dev'essere un luogo in cui può anche trovare dell'acqua! è tutto quel che mi viene in mente!^^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2010, 11:23 AM
Messaggio: #80
RE: Benvenuto a Ricciola
Una domanda, ma se io le facessi un recinto in giardino e poi tra 2/3 settimane la portassi in un posto piu' consono non lontano dal giardino, ma dove sono sicura che abbia tutto quello di cui a bisogno e sopratutto dove e' piu' sicura.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication