Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reinserimento di Perla e Azzurra
05-09-2010, 10:05 PM
Messaggio: #1
Reinserimento di Perla e Azzurra
Apro questa discussione per seguire il reinserimento delle riccine Perla e Azzurra, cresciute da Tipsok e appena arrivate da FraRiccia grazie a Robbyb71 che le ha portate da Ferrara a Bologna... una bella collaborazione!

Riporto qui le prime notizie sulle piccole date da FraRiccia nell'altra discussione:

(04-09-2010 12:55 PM)FraRiccia Ha scritto:  Ciao a Tutti! in quanto nuova mamma adottiva di Perla e Azzurra è doveroso il mio commento sull'avvenuto scambio di ieri sera!
Le spinose sono state prelevate e accomodate ieri nel loro nuovo giaciglio.
Un po' frastornate per ovvi motivi...hanno avuto una giornataccia!

Ho trovato le ragazze in splendida forma...con le unghiette un po' lunghe ( per comprensibili motivi...ma in questi giorni le consumeranno!) e un po' troppo poco impaurite dall'uomo (non fanno la pallina!...ma anche su questo lavoreremo).

Le ho accomodate ognuna nella propria suite privata e le ho subito dotate di coriandoli di giornale affinchè si preparassero il "letto" come a loro più piace.
Ovviamente acqua e animaletti vivi a disposizione ( e qualche crocco).

Stanotte sono uscite.... giravano tra le foglie e le frasche come matte! chissà che gioia e quanti odorini nuovi!

Stamattina non ho trovato neanche l'ombra del cibo che avevo lasciato.
Dormivano e si erano ognuna portata in casa i pezzetti di giornale organizzati in modo personalizzato.

Quindi mi sentirei di dire...che è tutto ok!

Vi terrò aggiornati ovviamente...e grazie a tutti gli attori protagonisti di questi salvataggi..

Siete davvero dei miti !

A presto,

Francesca

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2010, 01:46 AM
Messaggio: #2
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
Buona sera a tutti.
Sono a dir poco felice che le mie piccine, siano state trovate in forma e che il nuovo habitat sia di loro gradimento rispetto alla cattività in cui ho dovuto crescerle. Qua a casa non facevano nulla con la carta, la sporcavano, la facevano a pezzi e poi si rifugiavano sotto la scatolina/casa che le avevo preparato e basta.
Non facevano mai la palla se non quando le prendevo quelle rare volte per pulire la scatola dagli escrementi. Però si bloccavano o correvano via o aggrottavano la fronte per difesa.....ma si lo ammetto si lasciavano prendere senza fare la palla. In compenso bucavano gli angoli della scatola e a nulla valevano i miei rattoppi Icon_mrgreen

Attendo con ansia il prox resoconto, specie sulla loro salute.

Grazie ancora frariccia Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2010, 09:21 AM
Messaggio: #3
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
Pur avendo avuto un ruolo marginale nel loro recupero, anch'io sono affezionato alle 'piccoleormaigrandi' riccette.

Sono contento che ora siano in un habitat naturale dove possano ritrovare i loro istinti ed iniziare la loro vita adulta. Forza piccole : ora tocca a voi !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2010, 09:31 AM
Messaggio: #4
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
All faccia della timidezza!!
Ulteriore resoconto...Perla e Azzurra sono due aspirapolveri!

Adorano sgranocchiare camole della farina e del miele...paiono andarne pazze!

L'albero di mele vicino al loro recinto ieri gli ha fatto un regalino..facendogli cadere una mela nel loro parco giochi...stamattina non c'era più neanche il torsolo!!

E per finire..ieri sera mentre rassettavo le ciotole e cambiavo l'acqua...Perla di sottecchi ha visto bene ...mentre ero distratta...di morsicarmi il sedere per assaggiare i jeans!
Sai com'è...non si sa mai...magari è commestibile pure quello!

Direi che stanno benone... vi terrò aggironati!

Ciao e grazie ancora a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2010, 01:59 PM
Messaggio: #5
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
Metto anche in coda a questa discussione .... lo stesso post della precedente...

Ciao a tutti. Venerdì vado a Ferrara a prendere i 3 maschietti. Intanto abbiamo aperto il recinto a Riccia PUlcina, che sta benissimo ed è tornata libera ; solo che ancora oggi non ha abbandonato la sua casina nè il ristorante annesso, anzi stamattina vedo che si è portata dentro molta altra paglia e si è sistemata con particolare cura i giornali appallottolati, insomma dà segni di voler rimanere in zona.
Devo fare qualcosa per evitare incontri " ravvicinati" con i 3 nuovi in arrivo? Perchè venerdì il recinto verrà richiuso e chi è dentro è dentro....
Che faccio?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2010, 02:25 PM
Messaggio: #6
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
(06-09-2010 09:31 AM)FraRiccia Ha scritto:  All faccia della timidezza!!
Ulteriore resoconto...Perla e Azzurra sono due aspirapolveri!

Adorano sgranocchiare camole della farina e del miele...paiono andarne pazze!

L'albero di mele vicino al loro recinto ieri gli ha fatto un regalino..facendogli cadere una mela nel loro parco giochi...stamattina non c'era più neanche il torsolo!!

E per finire..ieri sera mentre rassettavo le ciotole e cambiavo l'acqua...Perla di sottecchi ha visto bene ...mentre ero distratta...di morsicarmi il sedere per assaggiare i jeans!
Sai com'è...non si sa mai...magari è commestibile pure quello!

Direi che stanno benone... vi terrò aggironati!

Ciao e grazie ancora a tutti!

Come dice il detto : la fame è brutta ! Icon_lol
Questi piccoli secchiai con le spine non guardano in faccia (ed è proprio il caso di dirlo ! Icon_mrgreen) nessuno quando c'è da mangiare !!
Speriamo non diventino delle ricce mannare !!Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2010, 04:18 PM
Messaggio: #7
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
(06-09-2010 02:25 PM)Robbyb71 Ha scritto:  
(06-09-2010 09:31 AM)FraRiccia Ha scritto:  All faccia della timidezza!!
Ulteriore resoconto...Perla e Azzurra sono due aspirapolveri!

Adorano sgranocchiare camole della farina e del miele...paiono andarne pazze!

L'albero di mele vicino al loro recinto ieri gli ha fatto un regalino..facendogli cadere una mela nel loro parco giochi...stamattina non c'era più neanche il torsolo!!

E per finire..ieri sera mentre rassettavo le ciotole e cambiavo l'acqua...Perla di sottecchi ha visto bene ...mentre ero distratta...di morsicarmi il sedere per assaggiare i jeans!
Sai com'è...non si sa mai...magari è commestibile pure quello!

Direi che stanno benone... vi terrò aggironati!

Ciao e grazie ancora a tutti!

Come dice il detto : la fame è brutta ! Icon_lol
Questi piccoli secchiai con le spine non guardano in faccia (ed è proprio il caso di dirlo ! Icon_mrgreen) nessuno quando c'è da mangiare !!
Speriamo non diventino delle ricce mannare !!Icon_eek

ahahaha
...mi sa che lo sono già mannare!
...oddio...adesso che sono stata morsicata mica mi spunteranno gli spini?!? :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-09-2010, 04:45 PM
Messaggio: #8
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
(06-09-2010 04:18 PM)FraRiccia Ha scritto:  
(06-09-2010 02:25 PM)Robbyb71 Ha scritto:  
(06-09-2010 09:31 AM)FraRiccia Ha scritto:  All faccia della timidezza!!
Ulteriore resoconto...Perla e Azzurra sono due aspirapolveri!

Adorano sgranocchiare camole della farina e del miele...paiono andarne pazze!

L'albero di mele vicino al loro recinto ieri gli ha fatto un regalino..facendogli cadere una mela nel loro parco giochi...stamattina non c'era più neanche il torsolo!!

E per finire..ieri sera mentre rassettavo le ciotole e cambiavo l'acqua...Perla di sottecchi ha visto bene ...mentre ero distratta...di morsicarmi il sedere per assaggiare i jeans!
Sai com'è...non si sa mai...magari è commestibile pure quello!

Direi che stanno benone... vi terrò aggironati!

Ciao e grazie ancora a tutti!

Come dice il detto : la fame è brutta ! Icon_lol
Questi piccoli secchiai con le spine non guardano in faccia (ed è proprio il caso di dirlo ! Icon_mrgreen) nessuno quando c'è da mangiare !!
Speriamo non diventino delle ricce mannare !!Icon_eek

ahahaha
...mi sa che lo sono già mannare!
...oddio...adesso che sono stata morsicata mica mi spunteranno gli spini?!? :-)

Icon_mrgreen
Se oggi ti viene sonno ed improvvisamente, verso sera, ti viene una voglia incredibile di crocchette per gatti, corri dal veterinario ... o dall'esorcista ! Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2010, 12:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2010 01:00 PM da tipsok.)
Messaggio: #9
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
(06-09-2010 09:31 AM)FraRiccia Ha scritto:  E per finire..ieri sera mentre rassettavo le ciotole e cambiavo l'acqua...Perla di sottecchi ha visto bene ...mentre ero distratta...di morsicarmi il sedere per assaggiare i jeans!
Sai com'è...non si sa mai...magari è commestibile pure quello!

Ciao....ehm...sicura che parli di Perla? Lei che morde? Di solito quando andavo nella stanza ed erano in giro, Perla si metteva in un angolo e in verticale come a volersi arrampicare, poi rimaneva immobile Icon_eek
Lei le camole le apprezzava, mentre Azzurra non le degnava di attenzione. La mela me la lasciavano lì. Forse essere nel loro habitat ha messo appetito alle "piccole" Icon_mrgreen mi fa a dir poco piacere Icon_mrgreen......e mi mancano tanto Icon_redface

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2010, 12:59 PM
Messaggio: #10
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
(06-09-2010 01:59 PM)Thea Ha scritto:  Metto anche in coda a questa discussione .... lo stesso post della precedente...

Ciao a tutti. Venerdì vado a Ferrara a prendere i 3 maschietti. Intanto abbiamo aperto il recinto a Riccia PUlcina, che sta benissimo ed è tornata libera ; solo che ancora oggi non ha abbandonato la sua casina nè il ristorante annesso, anzi stamattina vedo che si è portata dentro molta altra paglia e si è sistemata con particolare cura i giornali appallottolati, insomma dà segni di voler rimanere in zona.
Devo fare qualcosa per evitare incontri " ravvicinati" con i 3 nuovi in arrivo? Perchè venerdì il recinto verrà richiuso e chi è dentro è dentro....
Che faccio?

Ciao....come ti ho detto al tel i miei maschietti sono sessualmente maturi, perciò dipende da te se vuoi lasciare la poverina coi 3 maniaci Icon_lol

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2010, 04:33 PM
Messaggio: #11
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
Ciao....ehm...sicura che parli di Perla? Lei che morde? Di solito quando andavo nella stanza ed erano in giro, Perla si metteva in un angolo e in verticale come a volersi arrampicare, poi rimaneva immobile Icon_eek
Lei le camole le apprezzava, mentre Azzurra non le degnava di attenzione. La mela me la lasciavano lì. Forse essere nel loro habitat ha messo appetito alle "piccole" Icon_mrgreen mi fa a dir poco piacere Icon_mrgreen......e mi mancano tanto Icon_redface
[/quote]

Ti dirò di più ...le mele le spazzolano e le camole vanno giù come spaghetti!
Calerò gradatamente i crocchi... tra poco torneranno ad essere due perfette selvagge!!:-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2010, 06:16 PM
Messaggio: #12
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
(07-09-2010 04:33 PM)FraRiccia Ha scritto:  Ti dirò di più ...le mele le spazzolano e le camole vanno giù come spaghetti!
Calerò gradatamente i crocchi... tra poco torneranno ad essere due perfette selvagge!!:-)

Che meraviglia!!! Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2010, 04:06 PM
Messaggio: #13
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
NIENTE NUOVE BUONE NUOVE? Icon_mrgreenIcon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2010, 09:42 AM
Messaggio: #14
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
(12-09-2010 04:06 PM)tipsok Ha scritto:  NIENTE NUOVE BUONE NUOVE? Icon_mrgreenIcon_mrgreen

Tutto procede bene!
Solo una nota di colore...una delle sorelle continua a rubare imperterrita l'"arredamento" di carta e foglie dall'appartamento della sorella lasciandola sempre senza niente!

All'inizio sopportava in silenzio...poi si è rotta le scatole ed ha pensato: bhe mi rubi tutto?!? ...allora faccio irruzione e vengo a vivere da te!:

Risultato: dormono insieme in una tanina piccola e stipata di carta... se non altro si terranno un bel caldino!! :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2010, 09:46 AM
Messaggio: #15
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
(13-09-2010 09:42 AM)FraRiccia Ha scritto:  Risultato: dormono insieme in una tanina piccola e stipata di carta... se non altro si terranno un bel caldino!! :-)

Icon_biggrin
L'austerity ... il costo dei mobili ... i prezzi del riscaldamento ... nemmeno i riccetti rimangono immuni ! Icon_mrgreen

Di alle piccole (?) che il loro corriere le saluta ! Ciao ciao e buon inizio settimana.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2010, 01:15 PM
Messaggio: #16
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
(13-09-2010 09:42 AM)FraRiccia Ha scritto:  Tutto procede bene!
Solo una nota di colore...una delle sorelle continua a rubare imperterrita l'"arredamento" di carta e foglie dall'appartamento della sorella lasciandola sempre senza niente!

All'inizio sopportava in silenzio...poi si è rotta le scatole ed ha pensato: bhe mi rubi tutto?!? ...allora faccio irruzione e vengo a vivere da te!:

Risultato: dormono insieme in una tanina piccola e stipata di carta... se non altro si terranno un bel caldino!! :-)

Qua era Azzurra la 'prepotente' ma visto cosa hai scritto della timida Perla....Icon_mrgreen Icon_mrgreen non mi sbilancio.
Mi mancano anche loro e tanto. Dopo 2 mesi, entrare nelle stanze a loro adibite mi mette nostalgia.
Io le trovavo sempre entrambe sotto la stessa scatolina al''interno della scatola nonostante ce ne fossero una ciascuna Icon_mrgreen
Il legame di sangue non mente Icon_mrgreen
Poi come ha scritto Robbyb71..... Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2010, 11:15 AM
Messaggio: #17
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
Ciao Icon_mrgreen
Come stanno le riccine? Sono cresciute? Quanto pesano? E soprattutto fanno le brave? Icon_mrgreen Icon_mrgreen

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2010, 11:54 AM
Messaggio: #18
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
(28-09-2010 11:15 AM)tipsok Ha scritto:  Ciao Icon_mrgreen
Come stanno le riccine? Sono cresciute? Quanto pesano? E soprattutto fanno le brave? Icon_mrgreen Icon_mrgreen

Ciaoooo!! stanno benone!! Certo è che azzurra è sempre più prepotente! adesso soffia in continuazione con la sorella e la vuole sempre cacciare via...
Anche ieri sera mi ha dato un morso al sedere mentre controllavo sua sorella! è una teppista e purtroppo devo dire che non ha paura di niente e nessuno!

Forse la convivenza non è più sostenibile tra le due... pensavo quasi quasi di lasciare libera azzurra in questi giorni ...e tenere ancora un po' sotto controllo Perla...che è un po' più timidina.

Vi tengo aggiornati!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-09-2010, 12:18 PM
Messaggio: #19
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
Ciao Fra!
Ci dici quanto pesa la teppista?
E' in grado di farsi la tana e cacciare gli insetti?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2010, 12:43 PM
Messaggio: #20
RE: Reinserimento di Perla e Azzurra
WOW!!! Direi che Azzurra si comporta bene Icon_mrgreen forastica al punto giusto Icon_mrgreen
Ma quanto pesa Azzurra?
Potrebbe essere che Perla sia timida per via dell'altra che secondo i suoi istinti si comporta così?

...nessuno ha più bisogno di aiuto di colui che nega di averne bisogno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication