Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccetto piccolo piccolo
08-11-2010, 10:34 AM
Messaggio: #21
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Ieri gli ho trovato due zecche che gli ho tolto con una pinzetta e ora mentre lo sistemavo per portarlo da Alessandra, l'ho guardato bene alla luce del sole... Ieri si grattava molto e ora mi sembra che gli aculei siano deboli, inoltre dove aveva le zecche (erano vicinissime) ha un bozzetto... Non so, in generale mi sembra che rispetto a ieri sera non sia più così in formissima... è normale che facciano questi alti e bassi???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 12:10 PM
Messaggio: #22
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Come ti ha detto Pesk inizialmente, il fatto di vederli attivi e vivaci non è una garanzia di buona salute purtroppo, molto spesso il passaggio da un apparente stato di benessere a condizioni critiche è sorprendentemente veloce Icon_sad

Le zecche sei riuscita a rimuoverle completamente?
Se sei sicura di questo i bozzi potrebbero essero la conseguenza del morso, purtroppo non è infrequente che rimangano crosticine ed un leggero rigonfiamento in corrispondenza del punto in cui le maledette erano attaccate alla cute.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 12:18 PM
Messaggio: #23
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
cavoli, sono preoccupatissima... Speriamo che poi si rimetta! E' così piccolino...
Adesso sta dormendo al calduccio, rannicchiato contro la borsa con l'acqua calda e lo straccio attorno... Comunque ha mangiato quello che gli ho dato stamattina alle 6!
Certo che quelle zecche sono veramente infide... Ho un cagnolino che è ancora cucciolo, una delle prime volte che l'ho portato a fare un giretto se ne è presa una, e col pelo lungo bisogna ogni volta frugare ovunque per controllare... Stavo male per lei!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 02:43 PM
Messaggio: #24
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
(08-11-2010 10:34 AM)ChiaraLuna Ha scritto:  dove aveva le zecche (erano vicinissime) ha un bozzetto...
Controlla che il bozzo non si gonfi ulteriormente e non sia arrossato. Noti perdite di sangue o croste nel punto in cui erano attaccate le zecche?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 04:59 PM
Messaggio: #25
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
perdite di sangue non ve ne erano!
Ora se ne occupa Alessandra e sono davvero felice di sapere che è in buone mani! - tra l'altro, coincidenze, è stata una mia insegnante XDDD
Speriamo si rimetta per bene, è davvero tanto tanto piccolo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 06:34 PM
Messaggio: #26
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Il piccolino è in gran forma! Ha fatto merenda a base di mela e crocchette inumidite... E' di sopra che scorrazza, si è fatto il perimetro della soffitta almeno 20 volte... E' talmente bello che per il momento l'ho trattenuto a Montecchio!
Comunque ditemi a chi è destinato che prendiamo accordi... sniff...sniff...
(Ne approfitto per mandare un affettuoso saluto a Chiara, che non vedevo da diversi anni, quando era una mia alunna!! Guarda che sorpresa...)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 06:37 PM
Messaggio: #27
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
ahah XD mi fa troppo ridere immaginarmelo che scorrazza per tutta la soffita! Che bello sapere che sta bene!
Ricambio il saluto ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 06:42 PM
Messaggio: #28
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Carramba! Il piccolo riccio vi ha fatto una sorpresa! Icon_razz
Ale, forse te lo avevamo già detto, non mi ricordo, al massimo mi ripeterò... fai attenzione quando fai sgambettare il riccio sul pavimento perchè potrebbero esserci fili e capelli, pericolosi per le sue delicate zampine. Sarà ancora spaventato per il cambio d'ambiente, il viaggio, nuovi odori e rumori, quindi io per ora lo lascerei tranquillo in uno scatolone con dentro una scatola più piccola (tipo quelle da scarpe) in cui avrai ritagliato un'apertura di 10 cm circa di diametro. Se lo ritieni opportuno metti anche la borsa dell'acqua calda avvolta in un asciugamano o in tanto scottex, in modo che non scotti.
Se riesci pesalo e riferisci qui, così ti diciamo come regolarti per la pappa. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 07:31 PM
Messaggio: #29
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
134g di vitalità! Comunque l'ho messo nello scatolone con tutti comfort: scatolina, carta e anche qualche foglia che ha annusato con piacere! E poi sta per svegliarsi Inca, il ricco che mi ha portato ieri Pesk... Il nome è dovuto al suo carattere pacifico e cordiale (!!!)
Una domanda: nel caso (proprio nel caso...) dovessi tenerne 2, è proprio impossibile lasciarli nello stesso spazio?? Almeno per qualche passeggiata...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 07:53 PM
Messaggio: #30
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Io eviterei di farli stare insieme, un po' perchè il riccio è un animale solitario e non è abituato alla vita di gruppo con i suoi simili, un po' perchè questi due non si conoscono e uno è Inca...zzoso.
Falli sgambettare a sere alterne. Anzi, ora che "134 g di vitalità" è così piccino non c'è bisogno di farlo passeggiare, è ancora prematuro e potrebbe raffreddarsi.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 09:12 PM
Messaggio: #31
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Bene, bene... sono contenta di sapere che il riccino è arrivato a destinazione, ha mangiato ed è vivace... e anche che è stato l'occasione per far incontrare dopo tanto tempo Chiara e Alessandra! Icon_biggrin Mi sono messa d'accordo con Alessandra per andare a prendere il riccino domani pomeriggio. Grazie a tutti, vi terremo aggiornati sulle condizioni del piccolino!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 09:23 PM
Messaggio: #32
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Sì, teneteci aggiornate! ♥ Voglio assolutamente sapere che ne è di questo animaletto.

Intanto io mi segno i numeri vostri e del veterinario, che mi avete mandato via MP. Qui fino a poco tempo fa era davvero pieno di ricci, mi capitava spesso tornando a casa la sera di vederne di belli grossi verso i prati e dal boschetto. Ora a volte su questa strada si trovano ricci morti, perchè prima era una zona praticamente di campagna, ora invece è in fase di urbanizzazione rapida e credo che la cosa destabilizzi totalmente l'ambiente dei ricci. Se mi capitasse di trovarne un altro, ora so cosa fare come primo soccorso e come contattarvi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 09:26 PM
Messaggio: #33
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
(Tra l'altro, menzione d'onore alla prof che dopo anni in cui sono stata convinta avrei studiato a vita il greco e il latino, mi ha fatto appassionare a chimica e biologia e decidere per Medicina! ;))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-11-2010, 09:47 PM
Messaggio: #34
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Trooooppo gentile!!! Icon_redface
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 08:07 PM
Messaggio: #35
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Il riccetto Chico (o Chica? verificherò) è qui da me. Pesa 128 grammi, è bellissimo, molto vivace e sempre intento a tentare di mordere: uno squaletto! Icon_wink Alessandra l'ha sentito starnutire, quindi ora è un sorvegliato speciale... in ogni caso già domani provvederò a sverminarlo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 08:12 PM
Messaggio: #36
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Sì, anche a me ha morso XDDD E' bello tenace, e adorabile! Speriamo che lo starnuto sia solo un episodio isolato!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 11:02 PM
Messaggio: #37
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Il piccolino è ora da Francesca-Pesk che è passata oggi a prenderlo. E' molto vivace, ho notato che durante il giorno non dormiva, anzi cercava di scalare lo scatolone! Però ha mangiato pochissimo... Infatti ha perso 10g purtroppo...
Spero di avere presto buone notizie da Re!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2010, 11:04 PM
Messaggio: #38
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Ah, non mi ero accorta che c'erano nuovi messaggi!Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2010, 06:49 PM
Messaggio: #39
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Chico stanotte non ha quasi toccato cibo, così stamattina l'ho nutrito con la siringa senza ago: fa un po' di storie all'inizio, con la mascella da squaletto ben serrata, ma poi per fortuna si arrende e sembra anche apprezzare. Probabilmente deve solo fare l'abitudine ai nuovi sapori, confido che presto cominci a mangiare da sè! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2010, 07:01 PM
Messaggio: #40
RE: Trovato riccetto piccolo piccolo
Mi stavo proprio chiedendo come stava... Da ma gradiva molto le noci mentre per il resto faceva un po' di capricci!
Tienici aggiornati appena riesci!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication