Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovato riccio di 450 grammi
12-11-2010, 07:52 PM
Messaggio: #1
trovato riccio di 450 grammi
Ciao, stasera, in una delle postazioni di cibo per ricci, ho trovato un riccio di 450 grammi. Che dite? devo tenerlo per l'inverno? Qui non fa ancora freddo, ma temo non raggiunga il peso. Attendo istruzioni
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 08:11 PM
Messaggio: #2
RE: trovato riccio di 450 grammi
Ciao, 450 grammi secondo me è sicuramente da trattenere, dovrebbe essere almeno 300 grammi in più per stare tranquilli...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 08:18 PM
Messaggio: #3
RE: trovato riccio di 450 grammi
Quoto Pierre, anch'io lo preleverei. Poi se non riesci ad occupartene proviamo a cercargli un'altra sistemazione presso un CRAS o qualcuno esperto e affidabile che lo segua con attenzione fino al momento della liberazione.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 08:18 PM
Messaggio: #4
RE: trovato riccio di 450 grammi
Pierre ha ragione, è senz'altro da trattenere. Siamo troppo avanti con la stagione. Scatolone di cartone con bordi alti a temperatura di casa ( 19 - 20 °) con fondo di giornale. Acqua e cibo per gatti. Lascio la parola alle altre Mod per raccomandazioni più specifiche.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 08:26 PM
Messaggio: #5
RE: trovato riccio di 450 grammi
Ciao grazie per le risposte. E' in una scatola di plastica con bordi alti con cibo per gatti acqua e mela, borsa dell'acqua calda se vuole andarci sopra. E' un pò mogio per la cattura, ma sembra in buona salute. Io posso tenerlo. L'anno scorso ne ho tenuti 4. Spero di non trovarne altri. L'anno scorso avevo delle gabbie a terra che però erano un inferno da pulire. Quest'anno pensavo di tenerlo in una gabbia da conigli piuttosto grossa. Che dite? O è meglio che rimonti le gabbie a terra un pochino più spaziose?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 09:15 PM
Messaggio: #6
RE: trovato riccio di 450 grammi
secondo me va benissimo la gabbia per conigli, magari verifica la distanza tra le sbarre,ma è molto più comoda per la pulizia. alla sera può circolare in uno spazio ristretto, ma la sistemazione dell'anno scorso mi sembra molto impegnativa.
ci sentiamo per il riccioneIcon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2010, 09:39 PM
Messaggio: #7
RE: trovato riccio di 450 grammi
Lo dico sempre troppo presto ogni anno: Quest'anno non ho ricci ,,Icon_sad ok ci sentiamo grazie per i consigli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2010, 08:50 PM
Messaggio: #8
RE: trovato riccio di 450 grammi
aggiornamento: sono stata da monica per portarle un riccio che farà un letargo controllato e sono tornata a casa con quest'altro riccioIcon_mrgreen.
è una lei, si chiama Prima (da "primo problema":lol:), sembra in perfetta forma, ma l'ho sverminata comunque. passera l'inverno da me e per la liberazione tornerà da monica. ho visto le casette dei suoi ospiti: completamente piene di pagliaIcon_eek. tra l'altro la zona è davvero adatta ai ricci, piena di possibili rifugi tra cataste di legna, mucchi di paglia, con mangiatoie a disposizione e, ciliegina sulla torta, il tutto ricoperto da una grande tettoia.
al riccio che ho lasciato è stata assegnata una casetta e lui, ingrato, ha preferito la catasta di legnaIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication