Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
emergenza riccio(nuovo
14-11-2010, 03:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2010 03:27 PM da ken.)
Messaggio: #1
emergenza riccio(nuovo
ieri notte,ho trovato un riocco nel magazino,vorrei liberarlo ho paura che esso morira fuori nella strada.
chi ha la possibilita di prender cura mi contatti subito.
sono nella zona di prato a tavola.
email:hedong91@hotmail.com sono in linea
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 04:21 PM
Messaggio: #2
RE: emergenza riccio(nuovo
Ciao ken, benvenuto! Quanto pesa questo riccio? Dov'è adesso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 04:30 PM
Messaggio: #3
RE: emergenza riccio(nuovo
(14-11-2010 04:21 PM)pesk Ha scritto:  Ciao ken, benvenuto! Quanto pesa questo riccio? Dov'è adesso?

ho messo in un cartone e nel magazino in una stanzina non fredda ne umida.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 05:05 PM
Messaggio: #4
RE: emergenza riccio(nuovo
devi darci qualche informazione in più: se il riccio ha un peso sufficiente (700 grammi) può affrontare il letargo. metterlo in uno scatolone senza cibo nè acqua non serve a nulla. se invece è piccolo (diciamo grande come una mela), hai fatto bene a prenderlo, ma assolutamente devi dargli subito da mangiare: crocchette per gatti, cibo umido, acqua, una fettina di mela e deve essere messo al caldo.
dacci qualche informazione in più, almeno possiamo essere più d'aiuto a te e al riccio.Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 05:07 PM
Messaggio: #5
RE: emergenza riccio(nuovo
Non mi hai detto quanto pesa! Devi darci un po' più di informazioni per permetterci di valutare le condizioni del riccio. Facciamo così... rispondi a queste domande:

- quanto pesa?
- ha delle ferite?
- ha addosso dei parassiti (zecche, pulci, uova biancastre, larve, vermi)?
- è in forze o appare debole e afflosciato?
- cammina bene o barcolla e trascina le zampe?
- riesce ad appallottolarsi?
- respira a bocca chiusa o aperta?
- respira rumorosamente?
- tossisce o strarnutisce?
- ha gli occhi incrostati?
- è bello tondo o più lungo o stretto?

Scusa l'interrogatorio, ma solo così potremo dirti se è un riccio in salute, liberabile, oppure no. Soprattutto ci serve sapere il peso, ma anche le risposte alle altre domande sono importanti!

Poi, se il riccio è da trattenere ma tu non puoi occupartene, gli cerchiamo subito un'altra sistemazione.

Facci sapere prima possibile, restiamo in attesa!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 09:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2010 09:40 PM da ken.)
Messaggio: #6
RE: emergenza riccio(nuovo
scusateci,ero occupato da un po di lavoro.
non ho attrezza giusta per pesarlo,sto sempre al lavoro, poverino che ha incontrato con me.
a vista dal occhio è bello tondo .non ha ferite. dovrebbe avere peso intorno 600grammi in piu. quanto un ananas.
dorme traquillo non russa.
non ha nessun parassiti uova biancastre ne vermi.
non starnudisce.
non ha occhi incrostati.
riusce perfettamente a appallottolarsi.
cammina molto bene.
respira a bocca chiusa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 09:36 PM
Messaggio: #7
RE: emergenza riccio(nuovo
ragazzi,se potete trovare qualcuno che capacce di adottare questo poveretto.perfavore piu presto e...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 10:47 PM
Messaggio: #8
RE: emergenza riccio(nuovo
Ciao Ken, non ci si può basare su un giudizio a occhio sul peso... non liberarlo per ora, pensiamo un attimo se c'è qualche utente della zona che può venire a vederlo di persona! Tu non riesci a pesarlo con una di quelle bilancine elettroniche da cucina?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 11:01 PM
Messaggio: #9
RE: emergenza riccio(nuovo
(14-11-2010 10:47 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Ken, non ci si può basare su un giudizio a occhio sul peso... non liberarlo per ora, pensiamo un attimo se c'è qualche utente della zona che può venire a vederlo di persona! Tu non riesci a pesarlo con una di quelle bilancine elettroniche da cucina?

purttroppo non ho attrezzatura addatta,provero domani a prestare da uno dei vicino. lavoro nella zona vicino a prato abito in centro pero da un mio parente, non posso tenerlo nell'abitazione.spero che trovate prima possibile qualcuno che puo dare un aiuto al ricco.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 11:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2010 11:38 PM da pesk.)
Messaggio: #10
RE: emergenza riccio(nuovo
Vedrai che risolviamo! Tu fatti prestare la bilancia e pesalo. Gli hai dato da mangiare stasera? Magari è affamato da giorni perchè era rimasto chiuso dentro il magazzino... dagli cibo per cani o gatti, oppure carne scottata, e dell'acqua.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 11:27 PM
Messaggio: #11
RE: emergenza riccio(nuovo
(14-11-2010 11:16 PM)pesk Ha scritto:  Vedrai che risolviamo! Tu fatti prestare la bilancia e pesalo. Gli hai dati da mangiare stasera? Magari è affamato da giorni perchè era rimasto chiuso dentro il magazzino... dagli cibo per cani o gatti, oppure carne scottata, e dell'acqua.

ho gia messo una ciottola di acqua, poi daro un po di carne scottato.non ho cibo per cani ne gatti,e poi oggi e domenica sono tutti chiusi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 11:37 PM
Messaggio: #12
RE: emergenza riccio(nuovo
Va bene così, la carne scottata va benissimo per i ricci!

Altra domanda (grazie per aver risposto alle altre!): la zona in cui l'hai trovato è abbastanza tranquilla e vicina alla campagna o è una zona artigianale con molto traffico?

Aspettiamo il verdetto della bilancia!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 11:41 PM
Messaggio: #13
RE: emergenza riccio(nuovo
(14-11-2010 11:37 PM)pesk Ha scritto:  Va bene così, la carne scottata va benissimo per i ricci!

Altra domanda (grazie per aver risposto alle altre!): la zona in cui l'hai trovato è abbastanza tranquilla e vicina alla campagna o è una zona artigianale con molto traffico?

Aspettiamo il verdetto della bilancia!

ho trovato nel mio magazzino non lo so come e finito la dentro, in una zona abbastanza traquilla vicino zona industriale.non ce molto traffico.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 11:41 PM
Messaggio: #14
RE: emergenza riccio(nuovo
Intorno cosa c'è? Campi, boschi...?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2010, 11:45 PM
Messaggio: #15
RE: emergenza riccio(nuovo
(14-11-2010 11:41 PM)pesk Ha scritto:  Intorno cosa c'è? Campi, boschi...?

sono tutti magazzini di produzione o pronto moda cinesi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2010, 12:09 AM
Messaggio: #16
RE: emergenza riccio(nuovo
OK, grazie. Era tanto per capire, nel caso il riccio abbia il peso necessario, se si poteva liberarlo lì. Da quel che dici mi pare sia meglio spostarlo in ogni caso. Ho contattato duie persone, spero mi rispondano presto. Ti faccio sapere!

Ti scrivo cosa NON devi dare al riccio: latte e latticini vari, salumi e insaccati, mandorle, nocciole, pane, pasta, riso, biscotti e simili, pesce, dolci.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2010, 12:16 AM
Messaggio: #17
RE: emergenza riccio(nuovo
(15-11-2010 12:09 AM)pesk Ha scritto:  OK, grazie. Era tanto per capire, nel caso il riccio abbia il peso necessario, se si poteva liberarlo lì. Da quel che dici mi pare sia meglio spostarlo in ogni caso. Ho contattato duie persone, spero mi rispondano presto. Ti faccio sapere!

Ti scrivo cosa NON devi dare al riccio: latte e latticini vari, salumi e insaccati, mandorle, nocciole, pane, pasta, riso, biscotti e simili, pesce, dolci.

ok,lo faro del mio meglio. ora cio ancor un po da fare.vado
aspetto i vostri notizii
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2010, 12:45 AM
Messaggio: #18
RE: emergenza riccio(nuovo
Ken riusciresti a portare il riccio a Quarrata a casa dei miei? E' vicina a Prato, magari potrebbe venirti incontro all'entrata dell'autostrada (prato ovest)
Lo prendo io ma avrei bisogno che lo portassi da mia mamma perché ora abito verso Livorno.
DAI CHE LO SALVIAMO!!! :-))))) Giada 339-8212740
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2010, 02:30 AM
Messaggio: #19
RE: emergenza riccio(nuovo
(15-11-2010 12:45 AM)shishy Ha scritto:  Ken riusciresti a portare il riccio a Quarrata a casa dei miei? E' vicina a Prato, magari potrebbe venirti incontro all'entrata dell'autostrada (prato ovest)
Lo prendo io ma avrei bisogno che lo portassi da mia mamma perché ora abito verso Livorno.
DAI CHE LO SALVIAMO!!! :-))))) Giada 339-8212740

domattina ti chiamo alle 9 e portero agli tuoi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2010, 01:46 PM
Messaggio: #20
RE: emergenza riccio(nuovo
ottimo! fateci sapere qualcosa!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication