Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DA SCATOLETTE A CIBO VIVO
14-01-2011, 10:20 AM
Messaggio: #1
DA SCATOLETTE A CIBO VIVO
Sto nutrendo un riccio con scatolette (secondo i vostri consigli) e poca frutta/verdura che cresce egregiamente da 40gr q mezzo chilo;lui sta benissimo ed è molto vorace. Mi chiedo quando dovrò inserire il cibo vivo? dove si acquista? si può continuare con le scatolette fino a primavera? Grazie per le preziosissime risposte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2011, 12:01 PM
Messaggio: #2
RE: DA SCATOLETTE A CIBO VIVO
io aspetterei ancora ma dal peso si potrebbe gia dare il vivo, quando lo farai dovrai mescolare un po' di vivo a quello che gli dai ora e quando inizia a mangiarlo aumentare gradualmente la dose di vivo riducendo il resto...normalmente le camole della farina e i lombrichi si trovano nei negozi di pesca, comunque ti mando via mp un paio di siti dove puoi acquistare cio che ti serve...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2011, 09:39 AM
Messaggio: #3
RE: DA SCATOLETTE A CIBO VIVO
se hai la possibilità di acquistare e possibilmente di allevare del vivo, ti consiglio di farlo: le camole della farina sono facilissime da tenere: un misto di farine (anche avanzi di pane) sul fondo di una vaschetta con bordi alti almeno 20 cm, ogni tanto qualche buccia di mela (per i liquidi) o carota e...il gioco è fattoIcon_rolleyes.
molti di noi le hanno acquistate on line, visto che non tutti i negozi ne sono forniti.
io le aggiungo al cibo normale e in genere, soprattutto all'inizio, gliele do contate (di solito 5): se il riccio non le mangia almeno so quante cercarne in giro per la scatolaIcon_mrgreen!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication